+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 51

Discussione: [Fai da Te] Pulizia/sostituzione filtro aria

L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Viper Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi ....io ho fatto sostituire il filtro originale con quello della BMC ...il mio amico meccanico(fiat ) ha svitato sl le 3 VITI SUPERIORI e ha tolto e infilato il nuovo forzando un po' il coperchietto verso il muso .....senza obbliagre nulla ...provate cosi ....
    Ottimo viper... aspettavo questa risposta
    [CENTER]

rapper29

Predefinito

ciao ragazzi ....io ho fatto sostituire il filtro originale con quello della BMC ...il mio amico meccanico(fiat ) ha svitato sl le 3 VITI SUPERIORI e ha tolto e infilato il nuovo forzando un po' il coperchietto verso il muso .....senza obbliagre nulla ...provate cosi ....
    ma quindi viper tu dici che nn c'è bisogno di togliere le 3 viti sotto? non è che tirandolo troppo verso di noi per togliere e infilare il filtro sotto si potrebbe spaccare qualkosa?

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Roma

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

Perchè non vi fidate delle mie santissme parole ...

Ve lo detto ci sono 6 viti ( almeno nel 1.4 100 hp ),

Se si tolgono le prime 3 di sopra e si cerca di togliere e mettere un nuovo filtro dell'aria si deve fare una bella leva, e ce pericolo che la plastica delle 3 vitarelle sotto si spezzi .

Neanche l'uso di una chiave è utilizzabile in quanto il vano motore della 500 è talmente stretto che non permette di lavorarci in nessun modo .

Rapper ti consiglio di staccare il cassetto di plastica ( ci sono 3 bulloni e dovrai staccare il tubo dell'aria che è a incastro, una stupidaggine sembra chissà che ma è una cavolata ) dopodichè una volta alzato potrai togliere tutte e 6 le viti senza rischiare di rompere nulla .

L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007

Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    Perchè non vi fidate delle mie santissme parole ...

Ve lo detto ci sono 6 viti ( almeno nel 1.4 100 hp ),

Se si tolgono le prime 3 di sopra e si cerca di togliere e mettere un nuovo filtro dell'aria si deve fare una bella leva, e ce pericolo che la plastica delle 3 vitarelle sotto si spezzi .

Neanche l'uso di una chiave è utilizzabile in quanto il vano motore della 500 è talmente stretto che non permette di lavorarci in nessun modo .

Rapper ti consiglio di staccare il cassetto di plastica ( ci sono 3 bulloni e dovrai staccare il tubo dell'aria che è a incastro ) dopodichè una volta alzato potrai togliere tutte e 6 le viti senza rischiare di rompere nulla .
    Perchè non hai visto dove hanno messo il filtro aria al doblò....., altro che 500, ci vuole un contorsonista per allentare le 3 viti.
    [CENTER]

rapper29

Predefinito

ok mirco, grazie per i consigli.. ma qualkuno puo mettere una foto di questa chiave che dite che permette di svitare le 3 viti sotto?

L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007

Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Rapper, lo puoi fare con una semplice chiave a stella da 7mm come queste, http://www.beta-tools.it/it/prodotti...2/it/55ASS.jpg ci dovresti riuscire
    [CENTER]

rapper29

Predefinito

no, voi dicevate che c era na chiave apposta visto chele mani non si possono infilare per togliere le 3 viti di sotto.. quella volevo sapere... con la chiave normale riesci a togliere quelle di sopra ma n quelle di sotto, a meno che nn si smontano le cose come ha detto mirco..

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rapper29 Visualizza il messaggio
    ma quindi viper tu dici che nn c'è bisogno di togliere le 3 viti sotto? non è che tirandolo troppo verso di noi per togliere e infilare il filtro sotto si potrebbe spaccare qualkosa?
    ciao ..rapper .il mio meccanico lo ha fatto in 3 mn ....svitato le viti ..tolto l'originale e messo il BMC ...tiri un po' verso di te il coperchietto in modo che possa passare ..fai scivolare dentro il flitro e richiudi

rapper29

Predefinito

ciao ..rapper .il mio meccanico lo ha fatto in 3 mn ....svitato le viti ..tolto l'originale e messo il BMC ...tiri un po' verso di te il coperchietto in modo che possa passare ..fai scivolare dentro il flitro e richiudi
    eh si però ho pauraome diceva mirco prima, che facendo cosi si possono spezzare gli attacchi in plastica sotto.. forse è meglio togliere tutte e 6 le viti..

L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007

Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da rapper29 Visualizza il messaggio
    eh si però ho pauraome diceva mirco prima, che facendo cosi si possono spezzare gli attacchi in plastica sotto.. forse è meglio togliere tutte e 6 le viti..
    Rapper l'elearn fiat ice di fare così, quindi non penso che siano problemi, al massimo provi togliendo le prime 3 e se non viene, provi a togliere le altre 3
    [CENTER]

+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo