Vero... a Topgear l'hanno messa sul cool wall nella sezione sub-zero, cioè il top!
Vero... a Topgear l'hanno messa sul cool wall nella sezione sub-zero, cioè il top!
cioè maddai confrontano l'ss con la clio rs da 200cv....per forza che va meno non ci vuole un genio....però bisogna dire che come stile l'abarth è cento volte meglio di quei due obrobri...
Ho una SCORPIONCINA in garage...attenti...
Abarth SS - bianco gara - cerchi titanio - distanziali 5+5 mm - terminale originale AC Abarth - sticker tetto croce AC - mappa centralina - molle H&R
che vada meno è chiaro (anche se secondo me neanche così tanto)
Iio però non andrei mai in giro con quelle due schifezze, le comprerei solo se costassero meno della 500 e avessero le prestazioni della Nissan GTr![]()
DOPO AOSTA NON MI FERMO PIU' !!!.......MA DOPO FRANCIACORTA MI FERMO UN ATTIMO PERCHE' ALTRIMENTI FONDO!!!
non credo che il confronto sia così sbagliato.
Intanto spesa media di circa 20.000 euro.
500: 1.4 T-Jet da 160 CV e 230 Nm, velocità massima di 211 km/h, accelerazione da 0 a 100 in 7,4 secondi e peso di 1035 kg.
Clio RS: 2.0 16V da 203 CV e 215 Nm, velocità massima di 225 km/h, accelerazione da 0 a 100 in 6,9 secondi e peso di 1240 kg.
Ibiza Cupra: 1.4 TSI da 180 CV e 250 Nm, velocità massima di 225 km/h, accelerazione da 0 a 100 in 7,2 secondi e peso di 1172 kg.
a me non sembra poi così impari. La 500 è quella sicuramente con meno cv, ma è anche quella che pesa meno e 200kg su 1000 non sono mica pochi.
se calcoliamo il rapporto peso potenza cosa scopriamo?
500: 6.46
Clio: 6.10
Ibiza: 6.51
quindi non sembra così tanto svantaggiata come si pensava all'inizio.
tutta questa storia solo per dire che i cv e la coppia non dicono tutto...
poi è chiaro che i discorsi legati al piacere e alle sensazioni di guida che può offrire una vettura è un discorso puramente soggettivo e va a gusti.
Ultima modifica di aorangi; 21/10/2009 a 18:19:57
135CV -> 160CV -> 203CV -> 260CVShifter CAE + Mappa + Turbina + Intercooler + Cat 200 celle + Brembo + Distanziali + Sospensioni + Pistoni + Iniettori + Volano + Alberi a camme + Autobloccante + Toyo R1T e OZ 18" + Sedili, Splitter, Profili, Calotte Specchietti e Naca in carbonio, Wrapping Opaco
è impari semplicemente perchè sn di categorie differenti...è cm paragonare una ferrari alla panda...si,un esempio esagerato,ma per fare capire che i confronti vanno fatti su livelli simili..
è vero,l'assetto della 500 è strano,nel senso che ad ogni buca sembra decollare,ma nonostante questo in curva è meravigliosa,è stata una cosa che infatti m ha stupito molto,soprattutto se s pensa che deriva da una panda...eroici...ma quello che stupisce ancora d più è cm tutti questi difetti cn lei svaniscono,perche è divertente da guidare..
la seat ho sempre letto ultimamente che delude molto,la clio invece ha un ottimo telaio,è vero..ma il motore fa un po ridere...purtroppo s vedono in giro molte clio rs e poche gpunto abarth,che secondo me è molto meglio
si,c'è decisamente una campagna anti 5ino..su evo prima,in un confronto cn la twingo,la esaltavano molto,ora invece dicono che è meglio la twingo...qualcosa m puzza...
il clio RS xò nn è un missile... parlo dell'ultima versione! tiene e frena ma di motore![]()