Allora, oggi ho smontato tutto, pulito e rimontato. Ecco i risultati: senza contachilometri e senza alcuna plastica intorno al piantone dello sterzo non c'è alcun rumore. I rumori sono quindi imputabili alle parti in plastica che, forse, strusciano con lo sterzo quando si gira. Adesso, il rumore me lo fa meno spesso e per un minore raggio di sterzata, ma credo che rimarra' così, visto che saprei cos'altro fargli...
Ditemi voi se trovate qualche altra soluzione...

Rispondi quotando

oggi ho notato che mentre in manovra sterzavo quasi a fine corsa a sn , ma anche a dx un forte rumore tipo un 'dong' , da cosa può dipendere?
Direi che, per fugare ogni dubbio riguardo alle molle, intanto potresti chiamare un tuo amico (questo lo dico da profano), farlo mettere vicino alle ruote e fargli sentire se avverte il rumore, no...? Se non sente niente, magari potrebbe essere comunque il devio luci (che io ho sostituito risolvendo il problema). Il carrozziere mi diceva che c'è una sorta di molla che gira quando gira il volante all'interno del devio luci ed era quella che scattava piano piano, ma magari la tua fa uno scatto tutto insieme, non saprei...!