+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: problema di stabilità?

SteKKa

Predefinito

Quote Originariamente inviata da faffo Visualizza il messaggio
    ao ma ke mi avete preso x scemo? io so guidare.... qui sto esponendo un fatto ke indipendentemente dalle mie capacità di guida nn dovrebbe accadere ... ovvio ke le curve le faccio con la marcia inserita...mica ho preso la patente con i punti del latte
    ma si ma infatti..cioè io non saprei che problema può essere il tuo...io ho 16000 km cerchi da 16" non ho omai sentito slittare l'anteriore (sottosterzo) a meno che io non lo facessi di proposito...spiega meglio le sensazioni e come andavi !

L'avatar di Faffo

Con noi dal 07/12/2008

Italy
     Faffo non è in linea

Predefinito

macchina ke vibrava....ruote sterzate...andava dritta

SteKKa

Predefinito

non è che hai preso la curva troppo forte..!?!?...era una curva a 90 gradi..!?!?

L'avatar di Faffo

Con noi dal 07/12/2008

Italy
     Faffo non è in linea

Predefinito

curva presa a 30 kmh con 2a inserita...curva quasi di 90 gradi

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Roma

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

Hum faffo...

Hai sterzato le ruote velocemente ( curva 90° ) , in 2° marcia a 30 km/h, hai frenato troppo per lo spavento e hai bloccato i dischi anteriori ( la vibrazione dovrebbe essere l' ABS ), strada bagnata , acqua planing , e sei andato dritto invece che girare ( Sottosterzo ) .

Questa la mia personale ricostruzione , in questo caso nessun ESP o ASR sarebbero potuti intervenire .
    Ultima modifica di Mirco; 03/11/2009 a 16:33:16

L'avatar di Chicco

Con noi dal 22/09/2009
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     Chicco non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Sicuramente avrai preso o un po' d'olio lasciato da qualcun'altro o l'asfalto era liscio liscio e con l'acqua ha fatto il resto........ che entravi a 30 40 50 all'ora con una marcia bassa il muso ti si sarebbe allargato comunque.......poi appena la ruota anteriore ha ripreso l'asfalto pulito la macchina ti ha chiuso subito davanti scomponendosi appena sul posteriore........

L'avatar di Faffo

Con noi dal 07/12/2008

Italy
     Faffo non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    Hum faffo...

Hai sterzato le ruote velocemente ( curva 90° ) , in 2° marcia a 30 km/h, hai frenato troppo per lo spavento e hai bloccato i dischi anteriori ( la vibrazione dovrebbe essere l' ABS ), strada bagnata , acqua planing , e sei andato dritto invece che girare ( Sottosterzo ) .

Questa la mia personale ricostruzione , in questo caso nessun ESP o ASR sarebbero potuti intervenire .
    nn ho frenato...anke xk ogni tnt ce la mando io .... è solo ke nn glielo avevo kiesto

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Roma

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

Da Wikipedia:

L'aquaplaning è un fenomeno di galleggiamento di un veicolo in movimento su uno strato d'acqua esteso su una strada.

Non essendo più a contatto ruota e strada, non esiste più attrito tra le due superfici, quindi non si è più in grado di far rallentare o cambiare direzione al veicolo che resta solo soggetto alle regole della fisica, conservando la quantità di moto e la direzione che aveva al momento dell'innesco del fenomeno dell'aquaplaning.

L'aquaplaning può essere parziale, quando coinvolge solo alcune delle ruote di un veicolo, generando specialmente in curva problemi di sottosterzo o sovrasterzo .

L'avatar di Faffo

Con noi dal 07/12/2008

Italy
     Faffo non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mirco Visualizza il messaggio
    da wikipedia:

L'aquaplaning è un fenomeno di galleggiamento di un veicolo in movimento su uno strato d'acqua esteso su una strada.

Non essendo più a contatto ruota e strada, non esiste più attrito tra le due superfici, quindi non si è più in grado di far rallentare o cambiare direzione al veicolo che resta solo soggetto alle regole della fisica, conservando la quantità di moto e la direzione che aveva al momento dell'innesco del fenomeno dell'aquaplaning.

L'aquaplaning può essere parziale, quando coinvolge solo alcune delle ruote di un veicolo, generando specialmente in curva problemi di sottosterzo o sovrasterzo .
    grazie mirco

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sugo Visualizza il messaggio
    Magari anche con una marcia piu alta del dovuto si ha meno trazione sulle ruote.
    Esatto! Io con una curva in quarta mi sono quasi girato in testacoda. Ancora non capisco come... boh???

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo