+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 33

Discussione: Chiavi: multifunzioni e non - queste sconosciute!

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fabrizio_turbo Visualizza il messaggio
    quello che penso io, come per esempio sia ciò che è accaduto a chomo con la sua chiave irrecuperabile, è che fiat quando deve fare un duplicato, si fa inviare la chiave con gia inserito il codice di fabbrica predisposto per quella 500.. e poi successivamente verrà inserito da fiat, il fiat electronic code.
    Verissimo. Fiat vuole il libretto dell'auto per ordinare la chiave come ricambio, non si tratta solo dell'intaglio, varia anche il transponder (ci sono stampati codici diversi infatti). Oltretutto ho recentemente notato che la mia 500 monta chiavi e serrature di un'azienda, verosimilmente italiana, che fornisce la produzione italiana Fiat/Lancia/Alfa e che stampa sulle chiavi il codice A602 mentre le 500 attuali riportano un codice diverso, C265, ovvero lo stesso che si trova sulle chiavi della Panda quindi verosimilmente prodotti in Polonia o zone adiacenti. Anche la consistenza della plastica varia, è tutto diverso.

L'avatar di Corrievai

Con noi dal 04/06/2008
    Provincia: Ferrara
     Corrievai non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

salve a tutti, io avrei una domanda da fare. la faccio a voi che "ne sapete" sperando in una vs. gentile risposta.
    Un collega ha un amico che possiede una 500 comprata 6 mesi fa circa. mi ha detto che l'amico riesce tenendo premuto il tasto di apertura dell'auto a far aprire i finestrini, in modo da far girare un po' di aria prima di salire in auto quando la 500 è parcheggiata sotto al sole.
    mi ha anche detto che lo fa pure lui che ha una Bravo acquistata circa 3 anni fa.
    io ho provato ma non mi fa niente.
    sbaglio qualcosa io?
    devo impostare qualcosa nella 500?
    o che altro??
    ciao a presto
    Buon tutto

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Corrievai Visualizza il messaggio
    mi ha detto che l'amico riesce tenendo premuto il tasto di apertura dell'auto a far aprire i finestrini, in modo da far girare un po' di aria prima di salire in auto quando la 500 è parcheggiata sotto al sole.
    mi ha anche detto che lo fa pure lui che ha una Bravo acquistata circa 3 anni fa.
    io ho provato ma non mi fa niente.
    sbaglio qualcosa io?
    devo impostare qualcosa nella 500?
    o che altro??
    Fantascienza!

Guarda questi topic al riguardo: http://www.cinquecentisti.com/forum/...la-chiave.html

L'avatar di Corrievai

Con noi dal 04/06/2008
    Provincia: Ferrara
     Corrievai non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

intanto grazie
    adesso do un'occhiata al topic che mi hai detto
    ciao alla prossima!

L'avatar di dani2582

Con noi dal 29/08/2008
    Provincia: Roma

Italy
     dani2582 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

quesito........ho smarrito sia la card che la seconda chiave!cosa devo fare?
    Cerchi mak 16-minigonne-sottopara post-spoiler-kit cromo-fasce paracolpi-modanatura cofano-fendi-vetri oscurati-tetto-a-bar-specchi cromati-antiturbo-pedaliera isotta-pomello black-antennina cromata-portatarghe alluminio

Chomoloco

Predefinito

Per la card forse riesci a riaverla andando in Fiat, probabilmente digitando il numero del telaio si riesce a risalire a entrambi i codici, meccanico ed elettronico, della chiave. Con questi codici, unitamente ai documenti dell'auto e d'identità del proprietario, puoi ordinare una o più chiavi supplementari (a scelta tra il duplicato semplice e duplicato con telecomando) che dovranno essere memorizzate unitamente alla/e chiave/i già in tuo possesso. In questo modo elettronicamente vengono escluse le chiavi smarrite (secondo me se cerchi bene in casa quella bustina bianca la trovi) che in base alla logica di funzionamento dell'Examiner di Fiat, in caso di ritrovamento non possono più essere recuperate in alcun modo.

Nel malaugurato caso in cui non si possa risalire ai codici della Card, e se dovessi avere un problema all'unica chiave che ti è rimasta, è necessario sostituire centralina e serrature... un salasso!
    Ultima modifica di Chomoloco; 24/07/2010 a 08:17:04

Con noi dal 02/08/2010
    Provincia: Lucca

Italy
     Saimon non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Il mio conce mi ha chiesto 200 euro per una chiave con telecomando uguale all'originale e 134 senza telecomando...

L'avatar di dani2582

Con noi dal 29/08/2008
    Provincia: Roma

Italy
     dani2582 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

dunque ....a me hanno chiesto 138 con telecomendo e 88 senza,,,,più 35 per la card!!!! concessionario fiat
    Cerchi mak 16-minigonne-sottopara post-spoiler-kit cromo-fasce paracolpi-modanatura cofano-fendi-vetri oscurati-tetto-a-bar-specchi cromati-antiturbo-pedaliera isotta-pomello black-antennina cromata-portatarghe alluminio

L'avatar di midnightclub

Con noi dal 07/06/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     midnightclub non è in linea

Predefinito

mi infilo subito nella discussione, sono un novellino, è un po che mi sbatto per trovare una soluzione, vi spiego, ho una gpa 1' serie con telecomando rettangolare.
    cercando in giro ho trovato il kit chiavi abarth completo di serrature e code a 70 euro, l'ho preso.
    dopo quando mi sono recato dal mio elettrauto di fiducia mi ha spiegato che non potevo ricodificare quella chiave, per un semplice motivo, il trasponder della tonda new non era compatibile con il body, ma non pre un problema di codice ma di frequenze e cose simili, se invece fosse stata uguale lui poteva clonarmela.
    a distanza di un anno da questo manino, ho rotto la chiave elettronica e perso il code fiat, in pratica si è guastato il trasponder funzionando solo la centralizzata.
    ora mi chiedevo se io comprassi una nuova con tele, e mettessi il circuito della mia con la sola centralizzata, e quella di scorta nel cruscotto vicino all'antenna non dovrebbero esserci problemi, giusto?
    uno dubbio, si puo' far intagliare non avendo il codice meccanico ma la sola chiave di scorta?
    altra cosa, ho letto che qui un utente vende le chiavi sarebbe cosi' gentile da procurarmene una?
    grazie ragazzi

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da midnightclub Visualizza il messaggio
    mi infilo subito nella discussione, sono un novellino, è un po che mi sbatto per trovare una soluzione, vi spiego, ho una gpa 1' serie con telecomando rettangolare.
    cercando in giro ho trovato il kit chiavi abarth completo di serrature e code a 70 euro, l'ho preso.
    dopo quando mi sono recato dal mio elettrauto di fiducia mi ha spiegato che non potevo ricodificare quella chiave, per un semplice motivo, il trasponder della tonda new non era compatibile con il body, ma non pre un problema di codice ma di frequenze e cose simili, se invece fosse stata uguale lui poteva clonarmela.
    a distanza di un anno da questo manino, ho rotto la chiave elettronica e perso il code fiat, in pratica si è guastato il trasponder funzionando solo la centralizzata.
    ora mi chiedevo se io comprassi una nuova con tele, e mettessi il circuito della mia con la sola centralizzata, e quella di scorta nel cruscotto vicino all'antenna non dovrebbero esserci problemi, giusto?
    uno dubbio, si puo' far intagliare non avendo il codice meccanico ma la sola chiave di scorta?
    altra cosa, ho letto che qui un utente vende le chiavi sarebbe cosi' gentile da procurarmene una?
    grazie ragazzi
    Francamente io di tutta questa spiegazione non ho capito niente...

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo