vi segnalo un altra azienda leader nel settore la AP RACING equipaggia le Lotus tipo exige e cup di serie... le fa anche a 6 pompanti e fa i 4 pompanti posteriori... a prezzi abbastanza onesti
Vi segnalo anche la WILLWOOD azienda inglese...
![]()
Io sono stato il primo a montare le pinze GPA sulla 500, e ho fatto partire una caccia spietata alla ricerca delle pinze usate (visto che nuove costano 1200€), e sopratutto le ho testate in pista, avevo inizilmente provato dischi brembo + DS2500 + olio + tubi ma a "Imola" dopo 2-3 giri tutto è stato inutile, con questo nuovo impianto Pinze GPA + CTF + Carbone Lorraine (qualità livello Pagid) ho fatto 30 minuti in palla senza mai rallentare e senza mai avere un "minimo" cenno di cedimento e in discesa nelle staccate violente l'auto era compostissima (ho assetto completo). C'è da dire che la modulabilità è molto più impegnativa perchè la corsa è cortissima in 2-3 cm si va da non frenare ad arrivare al massimo della potenza in più con le pastiglie che ho messo fischio che è una bellezza, ma i freni non sono più una preoccupazione, per il costo tutto dipende da quanto si trovano le pinze io ho speso 500€(pinze), 270€(dischi), 190€(paspiglie, generalmente costosissime ma le pize sono uguali alla ClioRS 3 e le Carbone Lorraine sono ricambio Renault Sport e si trovano in conce se no costano 250€) e i tubi 150€ già messi prima .
500 Abarth "quasi originale"
" Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nordschleife di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita"
[Jackie Stewart]
certo però se non sbaglio Pengo è un pò che ha montato tutto! cmq da 1600 a 2200 cè in mezzo un abisso... (almeno per le mie tasche!) poi non ho capito se a 2.200 ti danno anche i convogliatori in carbonio e le staffe in ergal.... o sono apparte...
P.s. ci sono molti kit mooolto validi... a prezzi simili... conta che serve anche la grandezza del disco...!