li ho visti....
bisognerebbe dire ai signori che hanno montato il filmato di commentato da guido meda che l'abarth non è morta con l'acquisizione fiat....ma anzi,è da quella data in poi che è esplosa a livello mondiale con le corse...
la 124,la 131,la 037,l's4,i record mondiali (6 mondiali rally consecutivi) delle delta martini,i trionfi delle beta montecarlo,addirittura l'impresa nel dtm della 155 v6,e se vogliamo i trionfi della 156 superturismo,quelli son tutti trionfi ottenuti dall'abarth ,ma pare che in questo rilancio se ne siano tutti dimenticati....
quel che voglio dire è un patrimonio storico troppo grande perchè possa essere tralasciato....
inoltre quelle eran vetture partorite dall'abarth,mentre oggi le auto dello scorpione sono vetture fpt a cui vien messo il logo dello scorpione
insomma...non è la stessa cosa
@Toivonen sono daccordo su quello che dici, xò non possiamo generalizzare e dire se non conosci le vetture del passato non sei un vero abarthista..
c'è l'abarthista del passato e l'abarthista del presente che è appassionato delle vetture del momento Abarth. Una cosa è certa: sia le abarth di 40 anni fa che le Abarth di oggi hanno in comune lo stesso logo, montato dalla proprietaria del marchio negli anni 60 e oggi..
poi conoscere la storia di Abarth è sicuramente una bella cosa, ti fa ancora più appassionato ma la storia ormai è passata.. c'è da dire che è già una buona cosa che questo marchio sia presente e vincente nelle competizioni di oggi
Ma il rosso di Livia Nasi sembra quello della Ferrari Dealers o sbaglio?
Io senza conoscere passato ne pensando al futuro mi sono preso l'Abarth, o meglio, sono stato preso dall'Abarth.
Me la sono fatta perchè piace a me e non perchè piace agli altri. Me la sono fatta perchè ogni volta che la vedo sorrido e tra me e me penso "ma quanto puoi essere bella?!". Me la sono fatta perchè ogni volta che la guido è una nuova emozione. Me la sono fatta perchè al solo pensiero "ho una 500 Abarth" sono felice come al momento del ritiro.
Penso che siano validi motivi per essere orgoglioso di essere Abarthista!
500 Abarth Bianco gara (Stock!) 4 posti? No grazie!
My youtube's space: http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly
Tieni la Luce: http://www.lanciarally037.com/037stradale.htm![]()
Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!
Clicca qui