+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34

Discussione: Problema led plafoniera

L'avatar di Mabi500

Con noi dal 19/01/2009
    Provincia: Roma

Italy
     Mabi500 non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito Veri valori di resistenza...

Quote Originariamente inviata da .::Anco69::. Visualizza il messaggio
    Piazza semplicemente una resistenza ceramica da 10W e 30 ohm (giusto per essere sicuri, come ho fatto io) saldandola sulla plafoniera e stai sicuro che non resta acceso un bel niente...
    Confermo!!! Ho fatto la stessa identica cosa ma con 33ohm e resistenza "saldata" ai poli del siluro.
    Per i corretti parametri del resistore ho fatto un semplice calcolo fisico...
    Precisamente sono 5w e 32,5ohm ma visto che si devono considerare alcune variabili come il voltaggio non costante ecc..Praticamente sono 10w e 33ohm
    Cosa da sottolineare,il conto è stato fatto assumendo 0,5W per il siluro led (0.5W stava scritto sulla scatola del siluro led che ho comprato).

Quindi l' ideale (non teorico): resistenza in ceramica 10W e 33ohm i!!!
    La resistenza meglio in ceramica affinchè si dissipi il maggior calore possibile

Ps. -Se volete vi mostro i calcoli effettuati...
    -Usando la funzione cerca del forum puoi trovare altri cinquecentisti che hanno messo resistenze diverse od uguali alle nostre! Ripeto,dimpende "dai w del tuo siluro" ahahahahah non fate doppi sensi
    Ultima modifica di Mabi500; 27/11/2009 a 01:41:20

L'avatar di furetz

Con noi dal 25/10/2009
    Provincia: Torino

Italy
     furetz non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500 giorni da solo Visualizza il messaggio
    ho gli stessi sintomi ma non mi sono posto il problema:

di fatto in posizione di "off" la corrente non dovrebbe passare, giusto?

per cui quella flebile luce sarà dovuta ad un minimo di millivolt che passano..... i led hanno un consumo talmente basso da restarne stimolati, la lampadino a siluro standard no...

per cui immagino sia più una cosa "estetica" che per consumo di corrente che vorresti risolvere il problema, no?

ps.. già che ne parli: ti è mai capitato di vedere le luci "ballare" tipo strobo o a tempo di musica??

i miei son led blu ed una sera , percependo un improvviso azzurro lampeggiante mi son detto "oh ca*zo, lampeggiante... "
    pensando di averli dietro e di vedere un riflesso nel vetro o cose del genere...

invece era la luce che si è mezza a fare giochi di luce con velocità e frequenza variabile......

Si si puramente estetico come fastidio
    Grazie per i consigli, applicherò le resistenze appena ho un po' di tempo

L'avatar di furetz

Con noi dal 25/10/2009

Italy
     furetz non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mabi500 Visualizza il messaggio
    Confermo!!! Ho fatto la stessa identica cosa ma con 33ohm e resistenza "saldata" ai poli del siluro.
    Per i corretti parametri del resistore ho fatto un semplice calcolo fisico...
    Precisamente sono 5w e 32,5ohm ma visto che si devono considerare alcune variabili come il voltaggio non costante ecc..Praticamente sono 10w e 33ohm
    Cosa da sottolineare,il conto è stato fatto assumendo 0,5W per il siluro led (0.5W stava scritto sulla scatola del siluro led che ho comprato).

Quindi l' ideale (non teorico): resistenza in ceramica 10W e 33ohm i!!!
    La resistenza meglio in ceramica affinchè si dissipi il maggior calore possibile

Ps. -Se volete vi mostro i calcoli effettuati...
    -Usando la funzione cerca del forum puoi trovare altri cinquecentisti che hanno messo resistenze diverse od uguali alle nostre! Ripeto,dimpende "dai w del tuo siluro" ahahahahah non fate doppi sensi
    Praticamente hai saldato i filamenti che escono dalla resistenza ai due poli della lampada siluro?

L'avatar di andyrunner

Con noi dal 25/10/2009

Italy
     andyrunner non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

non vorrei dire una cavolata,ma siccome interessa anche a me ho cercato su internet lo schema per collegare la resistenza.Cosi va bene??
    Immagini allegate

L'avatar di .::Anco69::.

Con noi dal 06/03/2009
    Provincia: Catania

Italy
     .::Anco69::. non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

Predefinito

Io mannaggia non trovo la foto del lavoro fatto sulla mia plafoniera, ma in sintesi devi semplicemente collegare un polo al negativo e l'altro al positivo come nello schemino da te postato...
    naftaPOWER

L'avatar di andyrunner

Con noi dal 25/10/2009

Italy
     andyrunner non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da .::Anco69::. Visualizza il messaggio
    Io mannaggia non trovo la foto del lavoro fatto sulla mia plafoniera, ma in sintesi devi semplicemente collegare un polo al negativo e l'altro al positivo come nello schemino da te postato...
    grazie mille!allora è proprio una scemata

L'avatar di LiFe

Con noi dal 13/05/2008

Italy
     LiFe non è in linea
    1.2 69cv+ Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ragazzi io ho contattato il ragazzo di led mania e mi ha detto che per la plafoniera va bene questa qui ....

http://www.ledmania.it/shop/c5w-lamp...000k-p385.html

e non ha bisogno di resistenza ... perchè l ha gia ...

mentre alla targa mi ha consigliato le stesse con questa resistenza :

http://www.ledmania.it/shop/resisten...e-5w-p132.html

sapete dirmi qualcosa ... io preferisco prendere gia fatto in questo modo ....

Non ditemi nulla se vado ot , ma è lo stesso discorso , in pratica alla targa bisogna mettere una resistenza ad ogni lampadina messa a ponte tra il positivo e il negativo dei cavi che arrivano alla targa giusto ?

L'avatar di .::Anco69::.

Con noi dal 06/03/2009
    Provincia: Catania

Italy
     .::Anco69::. non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LiFe Visualizza il messaggio
    ragazzi io ho contattato il ragazzo di led mania e mi ha detto che per la plafoniera va bene questa qui ....

http://www.ledmania.it/shop/c5w-lamp...000k-p385.html

e non ha bisogno di resistenza ... perchè l ha gia ...

mentre alla targa mi ha consigliato le stesse con questa resistenza :

http://www.ledmania.it/shop/resisten...e-5w-p132.html

sapete dirmi qualcosa ... io preferisco prendere gia fatto in questo modo ....

Non ditemi nulla se vado ot , ma è lo stesso discorso , in pratica alla targa bisogna mettere una resistenza ad ogni lampadina messa a ponte tra il positivo e il negativo dei cavi che arrivano alla targa giusto ?
    Io leggendo in giro ho visto che quelle con la resistenza incorporata non valgono niente, perché il problema si presenta comunque... poi queste saranno diverse, non saprei... ma in ogni caso ho preferito prendermi una bella basetta con 20 led, metterci la resistenza che ho detto io e quando voglio posso pure abbronzarmi!

Cmq no, per la targa basta una sola resistenza (che ovviamente deve fare per 2) attaccata alla spinetta che si trova sotto il pannello in moquette del baule...
    naftaPOWER

L'avatar di furetz

Con noi dal 25/10/2009

Italy
     furetz non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Come ti han gia' detto può essere che quelle siano perfette e non diano problema, ma io sulla targa mi son chiuso e ho messo le Simoni ad incandescenza: fanno luce bianca e vanno benissimo senza errore, non mi va di pacioccare l'impianto elettrico.
    Per la luce plafoniera è diverso in quanto monto una particolare lampada con "emulazione" di siluro e quindi posso agire sui fili della lampada senza intaccare l'impianto dell'auto, per questo ho chiesto delle resistenze

L'avatar di serieA

Con noi dal 06/05/2008
    Provincia: Potenza

Italy
     serieA non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

ciao ragazzi io ho risolto con questo http://cgi.ebay.it/SILURO-LED-FESTOO...item4a9c0d9fd3 funziona bene come la normale luce della plafoniera si accende e si spegne senza rimanere un pokino acceso come qualkuno ha detto quindi se volete questo è il link ciao

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo