c@zzo fate i 26 km/l..!?!?..la mia segna i 15 km/l ...secondo i vostri studi quindi sto facendo i 12 km/l...come fate a sapere il consumo reale ?
c@zzo fate i 26 km/l..!?!?..la mia segna i 15 km/l ...secondo i vostri studi quindi sto facendo i 12 km/l...come fate a sapere il consumo reale ?
per togliersi ogni dubbio uno dovrebbe trovare un serbatoio di una 500 magari di una incidentata e vedere quanto è capiente oppure qualcuno dovrebbe continuare a girare con la macchina fino a quando non finisce il carburante......chi si offre?
500mjt lo ha fatto....![]()
![]()
davvero? e poi quanti litri ci ha messo dentro?
raccogliamo firme per far tornare il verde libero e bello!
cerchi da 16" a 17 razze, skydome, clima automatico, fasce paracolpi con targhetta codice a barre, bandiera Italia su parafango, appendigiacca avorio lato sx.
ragazzi voi vi lamentate per soli 600 km conun pieno?
ieri all'ultima tacca di riserva mi ha segnato 500 km..
a dir la verità mi sembra un consumo esagerato il mio, non pensate anche voi?
ok che ha 3500km circa però consuma cavolo.. intendo un cosnumo misto comunque...
Non è necessario.
Per sapere il consumo reale bisogna prendere nota del chilometraggio o azzerare il parziale e fare il pieno effettivo (non interrompere il rifornimento al primo scatto della pistola). Al rifornimento successivo (stessa accortezza nel fare il pieno) si dividono i km precorsi per i litri e centilitri immessi. Si avrà il consumo esatto ed effettivo in base alla tipologia di strada percorsa ed al proprio stile di guida. Non mi risulta ci siano altri modi, se non quelli che adottano le varie case costruttrici. Anche a parità di auto, non tutte consumeranno allo stesso modo per via delle differenze di guida. Il consumo può variare leggermente anche tra un'auto nuova ed una più vissuta... tra una con i pneumatici più gonfi ed una meno sgonfi, tra un'auto con il solo conducente ed una mediamente carica.
considerate anche che il gasolio o la benzina si ammonta anche nel tubo del rifornimento e io penso che un un mezzo litro buono ci entri dalla testa del serbatoio in poi.... poi c'e accumulo sulla mandata dal serbatoio al motore.... occhio e croce ci sarebbero altri 2 litri di carburante ''esterni al serbatoio'' forse anche qualcosina di piu...
quando per puro caso sono rimasto senza gasolio è stato agli inizi del 2010 il gasolio si attestava su circa 1.32 €/L ho messo 15 euro sicche ho messo poco piu di 11 litri di gasolio e sono arrivato a 3 tacche.... sicche facendo due calcoli dovrebbero entrare circa poco piu di 33 litri che autostradali si traducono per un 1.3 75 cv a 130 alla media di 13 14 km con un litro.... sono mediamente 450 km con un pieno.... esattamente la mia autonomia media...... chi vi dice che va oltre i 550 600 km o va a due allora o ha mappato per il consumo come spesso mi capita di fare a me o sta dicendo una p.......ata![]()