Adesso che mi ci fai pensare, il mio meccanico ha detto una grossa cavolata... ok gli tiro le orecchie....
Può essere il pedale allora... bho...![]()
Adesso che mi ci fai pensare, il mio meccanico ha detto una grossa cavolata... ok gli tiro le orecchie....
Può essere il pedale allora... bho...![]()
A me sta dando questo problema da pochi giorni.. E' come se, abbassando il pedale della frizione, si sentisse la molla e quindi il rumore metallico! Quando ho comprato la mia 500 ne avevo provato anche un'altra, e avevo scelto la mia proprio perché l'altra faceva quel difetto e la mia no, e pensavo che quel rumore fosse segno di usura e cattivo stato dell'auto..
Ragazzi ho fatto vedere il problema al mio meccanico di fiducia. Lui prevenuto mi aveva detto che con la garanzia mi avrebbero sistemato la frizione, poi ha provato di persona il difetto e secondo lui il "click" fa parte del normale "gioco" del pedale della frizione..
Ragazzi........Pure io ho lo stesso IDENTICO vostro problema.....!!!!Quando PREMO il PEDALE si sente un leggero SCRICCHIOLIO......!!!Ho provato con del GRASSO SPRAY inserendolo all'interno della 'GUAINA' dove scorre il FILO metallico.....ma niente.....!!!Ho comunicato il problema alla concessionaria ma mi hanno risposto che tale 'DIFETTO' nn è COPERTO DA GARANZIA......!!!Mah.....!!!!
Fiat 5OO 1.3.Multijet 16V Lounge Tetto Apribile Skydome,Sensore Parcheggio Posteriore,Calotte Specchi Cromate,Badge Italia,Fasce Paracolpi con Targhetta 500,Clima Automatico,ESP,Fendinebbia,Tappetti 500 Grafica Avorio Bordo Avorio.
Data Ordine:6 OTTOBRE 2007
Consegna,dopo una TREPIDANTE ATTESA:16 MAGGIO 2008
In strada dal: 22 Maggio 2008
E se non fosse un difetto?
perchè il problema non è il filo... se lo guardi mentre lo schiacci, noti che il pedale è in due parti e le stesse quando si "spostano" fanno quel click... io ho messo del grasso spray tra queste due parti, per adesso non si è più ripresentato![]()
Fiat 5oo 1.3 MJet 75cv+ LoungeColore:Bianco BiancoInterni:Tessuto Nero/Avorio,Ambiente AvorioCristalli oscuratiFendinebbiaClima autoESPSkyDomeRetrovisore elettrocromicoCerchi diamantati 16" Sport a 5 razze neriAudio Hi-Fi by meCalotte specchi nerePomello leva cambio in pelleSensore parcheggioC/B USB ex predisposizione B&M MapSpoilerFasce laterali paracolpi nere con badge cromato 5ooTappeti moquette con bordo e cucitura avorioAppendigiacca avorioBatticalcagno versione Sport -
MAIL ME
Ciao a tutti! Anche io sento un leggero click quando schiaccio e poi rilascio il pedale... Dove va spruzzato esattamente il grasso spray?? Si risolve il problema in questo modo??? E' davvero fastidioso !!
a me non ha mai fatto nulla, ne click ne cigolio... mi sa che qualcosa c'è.. grosso o piccolo che sia, è 1 problema.
o che si tratta di lubridicare (molto probabile)
o c'è qualcosa con la pompa (da altri sintomi sinceramente...)
![]()
mah..... non so se passare in officina..... vabè vedremo..
Perdonatemi, ma "crick" a parte, quanlcuno ha sentito lo "stonk" dopo rilascio frizione?
A me lo fa con le marce a partire dalla seconda...butto giù la frizione, inserisco la marcia, rilascio la frizione e il tempo di lasciare il piede appoggiato per aspettare di cambiare marcia e senti un bello "stonk" dalla pedaliera. Il passeggero se non ci fa caso non lo sente, io invece sento la vibrazione dai tre pedali. I miei dicevano che era il mio piede, ma l'ha provata anche mia madre che guida da 35 anni e lo ha fatto anche a lei.
Il mio meccanico di fiducia (non l'officina che dovrebbe occuparsi della garanzia) ha detto che era una bolla d'aria nella pompa della frizione oppure la molla...di dare due pompate prima della partenza al pedale (mai servito a niente). Ora, sui 5000 km sta smettendo di farlo...
A voi è capitato?