Col mjet (magari 95cv o un 75cv mappato) secondo me ti diverti molto di più che con un 1.4 che tra l'altro sembra stia andando in pensione
Col mjet (magari 95cv o un 75cv mappato) secondo me ti diverti molto di più che con un 1.4 che tra l'altro sembra stia andando in pensione
Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!
Clicca qui
con meno di 15.000 km all'anno non andrei sul mjet.... prima di andare in pari con la spesa aggiuntiva rispetto al 1.2 benzina passano 4 anni circa....
quindi scartando il 1.2 direi vai sul 1.4.....
ma se posso dare un mio parere personale.... non andare sul 1.4 e vai decisamente sul 1.2 .... con al limite una bella rimappatura se proprio non ti da soddisfazioni!
![]()
21/12/2009 : La iEna è rossa sfrontata!! Specchi cromati e ambiente avorio!!
![]()
![]()
Di più cosa?
Io prenderei un mjet perchè credo sia più divertente da guidare (soprattutto se mappato), ok spendi un po' di più all'inizio ma poi ti diverti!
Si dice che tra poco la 500 adotterà i nuovi motori multiair(benzina) e gli attuali quindi saranno pensionati.
Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!
Clicca qui
Entrambi i motori 1.4 benzina 100cv o il 1.3 multijet 95cv si possono paragonare come prestazioni.
La differenza sta che il primo è aspirato e la potenza l'avrai ad alto numero di giri, il secondo essendo turbo sentirai subito la spinta senza bisogno di arrivare a fondo scala. Sono divertenti entrambi, ovviamente la scelta dipende da come interpreti la guida di tutti i giorni. Il fatto che il 1.4 verrà sostituito dai più moderni multiair è vero, ma non credere facciano miracoli, potresti confrontarlo con alfa mito 1.4 multiair 105cv. Ci saranno dei bicilindrici, ma il nostro scopo è quello di una decisione attuale e non futura. Opterei per il 1.4 abbinato ad un dualogic, divertimento assicurato nei giorni di sportività, risparmio garantito nella guida di tutti i giorni.
Guarda,era un'enigma che avevo anch'io...
Mi consigliai con alcuni concessionari (visto che anche io non supero i 15000 km) e mi consigliavano un 1.2 benzina...