A me il messaggio esce ad ogni frenata brusca
A me il messaggio esce ad ogni frenata brusca
...OGGI MI SENTO UN DIO,DOMANI NON STO' IN PIEDI!!!!
si ma è abbastanza normale che su motore a carter a bagno d'olio come il nostro nelle curve e frenate ci sia una carenza d'olio...proprio per questo su auto ad alte prestazioni si preferisce il carter secco...comunque non è mai un problema su motori stradali come i nostri a meno che non siate sempre in pista!
a me sulla mia 1.3 mjt 75cv è comparso oggi dopo aver preso la macchina che era ferma da 4 giorni in discesa a muso in giù bella ripida.
Dopo 5 secondi che è comparso il messaggio ho spento e riacceso in modo che girando il motore abbia smosso un po l'olio e tutto ok.
E' la prima volta che mi capita... in realtà ho da poco superato i 90k e dovrei fare il tagliando anche se ho fatto il cambio olio per usura meno di 15k fa...
a me capitò in due occasioni:
1) mi era scappata la frizione e ho spento la macchina per sbaglio
2) appena cambiato l'olio.. spento riacceso e messaggio scomparso
500 abarthScarico MM bombardone 2.0, cat 200 celle brain su downpipe originale, filtro a pannello bmc, sensoristica abarth essesse, stage2plus by serial tuning, launch control by serial tuning, bilstein b14, aspirazione diretta by ora con filtro a cono bmc
![]()
![]()
A me è successo oggi, per due microsecondi. Ho chiamato l’officina che mi ha fatto trasportare la macchina da loro con carro attrezzi, mi hanno dato la sostitutiva e chissà quando la rivedo…quindi tutto questo era evitabile aggiungendo un po’ d’olio come ho fatto un mesetto fa…
![]()
Alex ti ringrazio. Purtroppo da poco mi aveva dato la spia dell’olio, il benzinaio me ne ha fatto aggiungere subito mezzo litro e difatti mi aspettavo che la spia si riaccendesse a breve… perché ha dato quell’altro allarme, mi chiedo??? Non essendo la spia dell’olio ho pensato fosse il caso di sentire l’officina e loro mi hanno fatto tornare col carro attrezzi, appioppato una pandina come sostitutiva e arrivederci a chissà quando.![]()
Alex, in realtà ero appena arrivata all’Ikea di Brescia da casa, quindi dopo una quarantina di km… ho subito pensato che mancasse olio e ce l’avevo pure con me.. ma mi ha fatto pensare sto allarme diverso dalla spia dell’olio normale. Ma perché non ha dato la spia olio normale?..![]()
Ciao a tutti, oggi ho riavuto la macchina e dall’officina mi hanno detto che era “senza olio”. Mi hanno fatto il tagliando perché era ora e hanno fatto un trattamento per limitare il consumo di olio. Tra 3000km devo tornare a far vedere la situazione. Mah… comunque non capisco perché non mi sia comparsa la spia normale come il mese scorso e direttamente quella scritta. Boh