+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 57

Discussione: MOLLE aiuto per favore

L'avatar di cinquino.abarth

Con noi dal 20/09/2008
    Provincia: Varese

Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TMOSTRO Visualizza il messaggio
    Domanda:
    Ma quanto costa far ritarare gli ammortizzatori originali??
    Io ho speso 300€ e ti assicuro che è cambiata notevolmente.
    Un lavoro che ne vale assolutamente la pena per il fattore RESA/SPESA e personalizzazione. Tra l'altro smontando gli ammortizzatori ho avuto la prova che l'esseesse stock arriva spesso a finecorsa e infatti un cono di plastica del tampone era completamente sfondato... ora si sente proprio che l'escursione dell'ammortizzatore è cambiata completamente

L'avatar di TMOSTRO

Con noi dal 30/06/2008
    Provincia: Firenze

Italy
     TMOSTRO non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ok.
    Faccio il mio ragionamento che chiaramente non può essere condiviso da tutti.

Lavoro ammortizzatori 300 euro
    molle 250

totale 550 euro.

Io per il mio BILSTEIN B14PSS ho speso 800 euro montato.
    La differenza è di 250 euro che sicuramente non sono poche, ma se uno pensa che gli rimane l'assetto originale e che se un giorno decidesse di vendere potrebbe rimontare senza problemi e rivendere il completo, alla fine non è una differenza così folle.

Senza contare che ci sono anche altri assetti estremamente validi, tipo vmaxx, che costano ancora meno di 800 euro e quindi la differeznza si abbassa notevolmente.

Poi è solo un ragionamento, ognuno di noi è libero di fare quello che vuole, ma credo sia giusto far capire alle persone quante strade ci possono essere.
    http://www.cinquecentisti.com/forum/signaturepics/sigpic2589_3.gif]

Assetto BILSTEIN B14PSS,Freni Rama Racing,Scarico e Centralina FRANCO ALOSA,Turbo GPA,Ignettori GPA,Filtro BMC,Cerchi OZ ALLEGGERITA HTL.

Con noi dal 20/09/2008

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Certo ma questo ragionamente può essere valido per chi non ha kit esseesse...
    Io ho preso questa strada per mantenere le molle originali del kit e per non avere un regolabile.

L'avatar di TMOSTRO

Con noi dal 30/06/2008

Italy
     TMOSTRO non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cinquino.abarth Visualizza il messaggio
    Certo ma questo ragionamente può essere valido per chi non ha kit esseesse...
    Io ho preso questa strada per mantenere le molle originali del kit e per non avere un regolabile.
    Infatti io andavo dietro al ragionamento che lui non ha il kit SS, come me del resto.
    Certamente chi ha il il Kit SS, come te, sicuramente è molto più vantaggioso il tuo discorso

Assetto BILSTEIN B14PSS,Freni Rama Racing,Scarico e Centralina FRANCO ALOSA,Turbo GPA,Ignettori GPA,Filtro BMC,Cerchi OZ ALLEGGERITA HTL.

Con noi dal 24/01/2010

Italy
     bisedo non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TMOSTRO Visualizza il messaggio
    Senza contare che ci sono anche altri assetti estremamente validi, tipo vmaxx, che costano ancora meno di 800 euro e quindi la differeznza si abbassa notevolmente.
    Come sono??? Costo?? Durata???
    Bianco gara, Blu & Me Nav, Cerchi da 17 a 5 petali, Tappeti Abarth e Filtro BMC, Wrapping Carbon look, Antennino Simoni Racing, Lampade Eurolite, Scarico Libero Ragazzon... Work in progress

L'avatar di TMOSTRO

Con noi dal 30/06/2008

Italy
     TMOSTRO non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bisedo Visualizza il messaggio
    Come sono??? Costo?? Durata???
    Sò che sono validi, ho un amico che li ha montati e si trova bene.

http://www.vmaxx.it/viewproduct.asp?id=186&m2=168

Con noi dal 20/09/2008

Italy
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

per quanto riguarda i coilover sono diverse le marche presenti sul mercato che producono... attenzione che a volte il nome non rispecchia l'ottimo assetto... se si vuole comprare un prodotto ottimo prendete ad occhi chiusi Bilstein. Vmaxx non la conosco.

L'avatar di TMOSTRO

Con noi dal 30/06/2008

Italy
     TMOSTRO non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cinquino.abarth Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda i coilover sono diverse le marche presenti sul mercato che producono... attenzione che a volte il nome non rispecchia l'ottimo assetto... se si vuole comprare un prodotto ottimo prendete ad occhi chiusi Bilstein. Vmaxx non la conosco.

Quoto alla grande.

Con noi dal 22/01/2010
    Provincia: Padova

Italy
     d4rk_ang3l non è in linea

Predefinito

salve a tutti... sono nuovo, quindi spiegatemi una cosa... non è che sia una gran trovata quella delle molle del kit ss che ha fatto abarth, giusto?

voglio dire... fanno un kit, te lo fanno pagare a peso d'oro, e mettono delle molle che fanno andare a fine corsa l'ammortizzatore che conseguenze ben prevedibili... se almeno quando ti montano il kit facessero una ritaratura dell'ammortizzatore per le nuove molle ss sarebbe meglio... no?

anticipo che io sono pro kit ss... quindi se alla mia futura abarth dovrò cambiare cerchi molle ecc ecc, monterei il kit ss... certo però che mi sta parecchio in quel posto dover spendere altri soldi, dopo averli spesi per il kit, per far ritarare l'ammortizzatore. così come mi sta in quel posto non farlo, e lasciare che le molle facciano andare a fine corsa l'ammortizzatore... che dite?

L'avatar di TMOSTRO

Con noi dal 30/06/2008

Italy
     TMOSTRO non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da d4rk_ang3l Visualizza il messaggio
    salve a tutti... sono nuovo, quindi spiegatemi una cosa... non è che sia una gran trovata quella delle molle del kit ss che ha fatto abarth, giusto?

voglio dire... fanno un kit, te lo fanno pagare a peso d'oro, e mettono delle molle che fanno andare a fine corsa l'ammortizzatore che conseguenze ben prevedibili... se almeno quando ti montano il kit facessero una ritaratura dell'ammortizzatore per le nuove molle ss sarebbe meglio... no?

anticipo che io sono pro kit ss... quindi se alla mia futura abarth dovrò cambiare cerchi molle ecc ecc, monterei il kit ss... certo però che mi sta parecchio in quel posto dover spendere altri soldi, dopo averli spesi per il kit, per far ritarare l'ammortizzatore. così come mi sta in quel posto non farlo, e lasciare che le molle facciano andare a fine corsa l'ammortizzatore... che dite?
    Io per esempio non sono favorevole al kit, visto che con quei soldi si può fare di meglio, ma per chi, come te, è propenso al kit il consiglio che ti posso dare è quello di far tarare gli ammortizzatori originali, visto che le molle, a quel punto, le hai già.
    Poi nulla vieta di tenerla così, ma metti in conto che in quella configurazione sarà facilissimo che gli ammortizzatori vadino a tampone.

+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo