+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: Incidente e Riparazione/garanzia....

Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Como

Italy
     Mak non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Adamix Visualizza il messaggio
    l'utente vuole sapere se una volta riparata dal carroziere di fiducia la macchina manterra' la garanzia ufficiale...
    c'è un errore. Se ripara la macchina da un carrozziere di fiducia, la garanzia sulla carrozzeria verrà mantenuta. La garanzia sulla macchina è un'altra cosa. Almeno credo sia così. Comunque non avevo capito subito che si stava riferendo alla garanzia sulla carrozzeria.
    Ultima modifica di Mak; 10/02/2010 a 20:59:47

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mak Visualizza il messaggio
    c'è un errore. Se ripara la macchina da un carrozziere di fiducia, la garanzia sulla carrozzeria verrà mantenuta. La garanzia sulla macchina è un'altra cosa. Almeno credo sia così. Comunque non avevo capito subito che si stava riferendo alla garanzia sulla carrozzeria.
    Usiamo il termine esatto ragazzi altrimenti facciamo confusione. "Di fiducia" è il carrozziere amico, parente, quello da cui mi servo, o quello che volete voi che può essere convenzionato a qualsiasi marchio automobilistico o anche no. Ci vado perché mi conviene, fa dei buoni lavori, ecc.
    Se invece ho interesse a mantenere valida la garanzia sulla carrozzeria invece è necessario che io vada da un carrozziere autorizzato Fiat con tanto di apposita insegna il cui indirizzo può essere reperito nei libretti di Fiat Assistenza o anche chiamando il numero verde CiaoFiat.
    Ultima modifica di Chomoloco; 11/02/2010 a 04:04:32

Con noi dal 28/07/2008
    Provincia: Como

Italy
     Mak non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

hai ragione! So la differenza ma ho scritto da cani. devo aver preso una botta in testa prima di aver scritto quel post!

L'avatar di AlexPasa

Con noi dal 04/01/2009
    Provincia: Roma

Italy
     AlexPasa non è in linea
    1.2 69cv+ Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

A quello che ho capito qui non ci si rivolge alla assicurazione, perchè se così fosse non ci sarebbe da discutere sull'officina amica o quella "ufficiale"...farebbe tutto l'assicurazione e il problema non si porrebbe.
    Il mio consiglio è portare l'auto da un rivenditore autorizzato Fiat che sia anche una grossa officina...qui a Roma ci stanno 2-3 concessionari che sono anche rivenditori e officine Abarth (Magliana e Tor Cervara).
    La garanzia sulla tua 5ina rimane "solo" se verranno montati pezzi originali e segnalata alla Fiat il numero del telaio o del tuo codice garanzia (che poi torna al tuo nome e cognome o di chi è intestatario dell'autovettura).
    per quanto riguarda la carrozzeria hanno ragione gli altri...se non è la Fiat a mettere mani sulla carrozzeria la garanzia decade.
    A questo punto torno a dirti...portala alla Fiat!!!

Thunder001

Predefinito

Per la garanzia posso anche effettuare la manutenzione in un'officina non Fiat purchè vengano utilizzati i ricambi originali (olio,filtri e così via). Per le parti di carrozzeria credo valga la stessa cosa , ricambio originale e stop .
    Garanzia valida.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2