Allora spero proprio sia il DPF.....![]()
Allora spero proprio sia il DPF.....![]()
Ordinata il 10 Novembre 2009 - In strada dal 6 febbraio 2010...
sisi era il dpf..=)
ma farà sempre così?? oppure dopo un pò di tempo non lo farà +?
ehm no lo farà per sempre,ogni volta che rigenera sentirai sempre quel rumorino e l'odore...se ascolti bene prima di spegnerla sentirai anche il rumore del motore più cupo...
ma lo potrebbe fare anche quando stai camminando, oppure solo quando ti fermi? e potrebbe dare qualche problema se tipo fai un viaggio lungo fermandoti solo per qualche minuto in autogrill??
- scusate se tartasso di domande ma ho una paura tremenda-
IL DPF può andare in funzione in qualsiasi momento senza problema...
Se arrivi in autogrill e t'accorgi che sta rigenerando hai 3 alternative:
1. Te ne freghi, spegni la macchina fai quello che devi fare, tanto quando riparti la rifarà di nuovo (ovviamente non sempre questa soluzione è la migliore).
2.Resti in macchina, ferma, lasciandola accesa aspettando che finisca.
3. Ti fermi all'autogrill sucessivo.
Cmq se vai nella sezione 1.3 oppre usi il tasto cerca, troverai di tutto e di più sul DPF... Io mi sono fatta una cultura nei 3 mesi di attesa...
Non so a quanto mi sia servito avendo il 95 che è totalmente diverso.
uhm....allora ti spiego in breve...la rigenerazione fa parte della vita del motore...la farà circa ogni 300 km (in uso autostradale i km di distacco tra l'una e l'altra diminuiscono)...spegnere la macchina mentre sta rigenerando porta all'intasamento del filtro...e al degrado anticipato dell'olio...
Rispondendo alla domanda... se la spegni mentre rigenera in autostrada...appena riparti lei riparte da sola...=)...quindi non penso porti tantissimi problemi...
Caspiterina Chiaretta che cinquecentista sei!!!![]()
Ti preoccupi del DPF?? E' la rigenerazione..non sapevi del ticchettio e del cattivo odore? Se ne parla dappertutto![]()
![]()
ebbene sì!!! mi frusto da sola!!! devo informarmi un pò di più su questo DPF....sorry! e comunque grazie a tutti, sempre utili come al solito!!
Potrebbe essere autocombustione Chiara.. c'è una campagna di richiamo per le 500 1.3mjt lounge rosso dongiovanni con 1000 km immatricolate nella provincia di Frosinone per cui, in determinate condizioni climatiche e sociali, la 500 tende a prendere fuoco improvvisamente. Ma non ti preoccupare, i tuoi eredi saranno rimborsati![]()
.[SIZE="2"]