+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Temperatura acqua altissima

Con noi dal 08/02/2010

Italy
     Lore500 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

A me settimana scorsa è successa una cosa simile,avevo parcheggiato la macchina x qualche minuto,il tempo di prendere un gelato e rimontare in macchina. L'accendo e mi cade l'occhio sull indicatore dell'acqua e la temperatura era al massimo,c'è rimasta x un paio di secondi poi tt è tornato normale. Nn si è più verificato qst fatto e quindi x ora evito di portarla in conce. Voi che dite ?

L'avatar di Luca88

Con noi dal 18/12/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Luca88 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LiFe Visualizza il messaggio
    ma che acqua ? ..... ma non va il paraflu ?
    metà acqua distillata e metà paraflu rosso ke è ben differente da quello blu.

cmq penso sia la guarnizione testa andata oppure qualcosa legato a radiatore/manicotteria
    ex Punto GT@190cv, ex Sierra Cosworth 4x4 2.0 turbo @240cv..... Mi mancherete!
    IL MITO: http://www.youtube.com/watch?v=i_2UUMAbX2k
    Cosworth: http://www.youtube.com/watch?v=8Fm7w78FPNA
    IL puntù® http://www.youtube.com/watch?v=XWOCy...eature=related

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lore500 Visualizza il messaggio
    L'accendo e mi cade l'occhio sull indicatore dell'acqua e la temperatura era al massimo,c'è rimasta x un paio di secondi poi tt è tornato normale. Nn si è più verificato qst fatto e quindi x ora evito di portarla in conce. Voi che dite ?
    Penso che sia impazzito il cdb... con la temperatura alle stelle avresti già bello e fuso il motore (credo)!
    Oltretutto avevi appena messo in moto... tranquillo!

L'avatar di mark885

Con noi dal 05/01/2010

Italy
     mark885 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Grigio Sfrenato

Predefinito

stamattina chiama la FIAT, non hanno idea di cosa possa essere.
    Il circuito dai test funziona perfettamente. Ora hanno chiamato un ispettore e mi hanno dato un'auto sostitutiva (una clio polmone con cauzione di 600 euro ). Non mi hanno dato nè date, nè tempi, mi hanno solo dato l'impressione di non capirci una mazza e di avere voglia di lavorare ZERO, perchè è ovvio sia un problema di testata, devono smontare tutto, e prima di farlo vogliono avere la certezza al 100%, col piccolo particolare che per avere tale certezza il problema deve presentarsi davanti ai loro occhi, quindi prima di ricreare le condizioni per far verificare la situazione stiamo freschi qua, non gli è bastato che arrivassi in concessionaria con temperatura a palla e vaschetta vuota...Ora ditemi quello che volete, ma in questo fiat è ancora peggio di bmw (reparto MNI), almeno quelli spennano ma non si fanno scrupoli a smontare

Con noi dal 26/08/2008

Italy
     cinquino5x100 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ehm...comunque non è sempre un bene smontare senza neanche sapere qual'è il problema! Anzi è una pessima idea...

Se il tuo problema è realmente serio deve essere facilmente verificabile! Da quello che hai raccontato sembra che la macchina vada al max della temp. praticamente sempre...il test è quindi facilissimo, basta accendere far riscaldare, e poi da fermi mantenere la macchina a 4000 giri...in teoria il radiatore dovrebbe riuscire a mantenere la temperatura sotto controllo anche in questa condizione di massima gravosità per il sistema di raffreddamento.

Inutile che critichi la fiat, è chiaro che se non trovano il problema non possono riparare il motore, stanno facendo i test... Comunque io ancora non ho capito se gli si è presentato il officina il problema o no...da quello che dici loro hanno visto solo che mancava il liquido refrigerante e la temp era al max quando l'hai portata da loro...cosa che non li aiuta affatto perchè non sanno quali siano le cause del surriscaldamento; era perchè non c'era il liquido? e perchè non c'era il liquido? devono cercare le risposte a queste domande...

L'avatar di mark885

Con noi dal 05/01/2010

Italy
     mark885 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Grigio Sfrenato

Predefinito

mi hanno appena telefonato. Hanno tenuto l'auto accesa una giornata intera e l'hanno usata mezza mattinata. E' tutto normale. A questo punto credono ci fosse una bolla d'aria nel circuito che aveva causato l'anomalia...mah, vedremo.

Con noi dal 26/08/2008

Italy
     cinquino5x100 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mark885 Visualizza il messaggio
    mi hanno appena telefonato. Hanno tenuto l'auto accesa una giornata intera e l'hanno usata mezza mattinata. E' tutto normale. A questo punto credono ci fosse una bolla d'aria nel circuito che aveva causato l'anomalia...mah, vedremo.
    Dai che forse non era niente...prova a usare l'auto per bene nei prossimi giorni, tirandola e controlla spesso il livello olio e quello dell'acqua del radiatore...se ti rimane tutto apposto allora perfetto

L'avatar di mark885

Con noi dal 05/01/2010

Italy
     mark885 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Novità. Apro il cofano motore ieri sera per controllare il livello dell'acqua, ed è sotto il minimo

In 500 km si è mangiato mezza vaschetta di liquido

Con noi dal 30/08/2008
    Provincia: Roma

Italy
     DCI628 non è in linea
    1.4 tjet 140cv Abarth
    Grigio Sfrenato

Predefinito

Ragazzi anche io ho problemi con il circuito di raffredamento:
    Ieri sera dopo aver usato la macchina per circa 30 km ad andature un pò sostenute quando ho spento il motore parcheggiando l' auto in garage sentivo dei gargarismi provenire dal cofano motore l' ho aperto e nella vaschetta l' acqua bolliva ed era salita quasi al tappo,giro il quadro temperatura indicata perfetta ovvero a metà o acceso il mototre è partita la ventola e tutto è tornato apposto in 2 secondi!!!!!!!!!!!!
    Ho entito il conce mi dice che potrebbe essere una bolla d' aria e di tenrla sotto controllo......... MAh stiamo a vedere

L'avatar di mark885

Con noi dal 05/01/2010

Italy
     mark885 non è in linea
    1.3 mjet 85cv 500L
    Grigio Sfrenato

Predefinito

ragazzi ancora hanno la machina, ora hanno rotto le palle!
    Manco l'auto sotitutiva mi hanno dato!
    C'è un numero FIAT Italia per chiamare e lamentarmi?
    Non è possibile un disservizio simile, è PROPRIO FIAT

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2