+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Cinghia rumorosa

chiwawa695

Predefinito

io ho quel strano rumore sulla mia abarth con all'attivo solo 3000km. quando rimango costante di giri sui 2500/3000 si sente questo rumore di "cinghia dei servizi rumorosa". in abarth dicono che é normale in quanto é il rumore dei vari organi che a quel regime si assestano. sarà però col finestrino giu non é un bel rumore...

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Vi ricordo che insieme alla cinghia di distribuzione in genere,per fare un lavoro fatto bene, si cambiano anche i pattini tenditori e i cuscinetti ed è bene dirlo...sempre! Invece alcuni meccanici hanno la supponenza di pensare che finchè le cose girano vanno bene, ecco...questa è una mentalità arretrata che sta alla base di guai ben peggiori!
    Quindi cari amici, quando si fanno lavori di una certa importanza di "deve" chiedere "sempre" la fattura con su scritto i pezzi sostituiti e le ore di manodopera e se qualcuno vi dice che per risparmiare è inutile cambiare tutto i casi sono due: o non capisce niente di quello che fa oppure,ed è peggio, si fa il calcolo che mettendoci le mani due volte ha un guadagno maggiore....lui.
    Con la fattura (non un pezzo di carta qualsiasi) ci si pone al riparo da impicci e fa da garanzia perchè, voi "dovete" esigere che sulla medesima sia evidenziato l'uso di "pezzi originali Fiat" che è facile mettere pezzi di ricambio di chissà quale provenienza.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...eh...non è mica come i medicinali equivalenti...equivarrebbe a dire che le sfere dei cuscinetti fatti in Cina equivalgono a quelle fatte in Germania..ennò...
    (vediamo se si capisce perchè ho fatto stò paragone )
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Roberto.P

Con noi dal 24/03/2013

Italy
     Roberto.P non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...eh...non è mica come i medicinali equivalenti...equivarrebbe a dire che le sfere dei cuscinetti fatti in Cina equivalgono a quelle fatte in Germania..ennò...
    (vediamo se si capisce perchè ho fatto stò paragone )
    Infatti è proprio così! ��

chiwawa695

Predefinito

Si si ok, però la mia l ho presa nuova e ora ha circa 3000km. E pensare che le ho fatto un rodaggio scrupoloso e continuo tutt ora a trattarla con i guanti bianchi.

L'avatar di Roberto.P

Con noi dal 24/03/2013

Italy
     Roberto.P non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Cmq portala a vedere... Non ho fatto attenzione alla tua motorizzazione ma la mia che è 1.2 non si sente proprio!
    Ho messo lo scarico MM ed ora sento il rombo .

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2