+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35

Discussione: preventivo oggi....e.......

L'avatar di checco72

Con noi dal 01/08/2007
    Provincia: Treviso

Italy
     checco72 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito Re: preventivo oggi....e.......

ho letto con attenzione quanto scritto sopra.
    Fate attenzione:
    1) ok la fiat ci vuole guadagnare ed ha ragione
    2) il Marchione ha premuto l'acceleratore a tavoletta su tutto il progetto, se l'auto usciva ai prezzi sopra descritti secondo voi bastavano 140 mila pezzi prodotti l'anno?
    3) se non bastavano (e già per il primo annon non basteranono lo stesso) come facevano in poco tempo ad allestire ulteriori linee di produzione?
    4) la fabbrica è full e dal 2008 parte anche la produzione Ka
    5) quindi desumo che i prezzi alti siano dettati anche da altri fattori chiamiamoli "logistici": calmierare il mercato ed indirizzare clientela attirata con operation marketing 500 su altri prodotti fiat (potresti entrare per prendere la 500 ed uscire in bravo)
    500 1.4 100cv opening edition EX wants you bianco bianco in strada dal 2 agosto 2007 MA HO NEL CUORE L'ABARTH

Con noi dal 06/08/2007
     500 non è in linea

Quote Originariamente inviata da Templeton Peck
    Quote Originariamente inviata da beccamorto
    Quote Originariamente inviata da filippo

riassumendo la differenza tra una mini e una 500 sta nel fatto che con la 500 paghi il giusto

Insomma, se non ci fosse l' euro e recandoci in concessionaria ci dicessero che per una 500 ci vogliono 30 milioni, usciremmo ridendo in faccia al venditore.

Secondo me avrebbero dovuto:

1. per le 1.2 fare solo versione Pop e Lounge e mettere un prezzo da 8.500 a 10.500
    2. per le 1.3 fare allestimenti Pop, lounge e Sport, renderla un po piu accessioriata e con prezzi da 10.500 ai 12.500
    3. Per la 1.4 fare solo allestimenti Lounge e Sport e una cifra dai 12.500 ai 14.000.

Questo avrebbe permesso proprio a tutti di comprare la 500 che è una bellissima macchinina ma che puo rappresentare una sproporzione .
    Infatti se dal punto di vista della sicurezza , con certi sistemi ( esp, airbag ecc..)è meglio di altre sue concorrenti, invece dal punto di vista della macchina in sè puo rappresentare un controsenso( allora qui si che il prezzo è alto).

Perchè onestamente, con una 5oo dove ci si puo andare? parti da milano e vai a Roma ( ma anche piu vicino) con una 500 e poi mi sai dire come ci arrivi e quato hai consumato in benza e in comodità. Una GP ,che non costa molto di piu, è un' altra auto.

Questo per dire che:

Hanno puntato a riproporre un auto di culto,sapendo ben gestire l'effetto che avrebbe provocato: cioè le prenotazioni a raffica. Tanto è vero che hanno mandato le versioni piu belle e piu costose: 1.4 sport o lounge che sono state polverizzate.
    Quella che ho guidato io , l'hanno venduta.
    Ne hanno vendute una marea ancora prima che uscissero i prezzi perchè la gente , per l'estate ha voluto essere notata ed avere lo status symbol ecc ecc

pertanto ne hanno voluto fare una semi -esclusività addobbandola con 7 airbag, esp e tante altre cose, ma poi in se è solo un'auto da città e poco piu. Per cui in base alla mia tabella iniziale, avrebbero potuto fare quel genere di prezzi.
    Se poi, come ho scritto nell'altro 3D , è bastato dello scotch adesivo un po "potente" per mezza giornata per staccare la cromatura del finestrino posteriore, la dice lunga sui materiali usati e la loro integrità..

Però d'altronde, la Fiat bada al portafoglio, e nonostante la 5oo sia stata anche costruita con i soldi che NOI le abbiamo versato a fondo perso, ci applicherà sconti pressocchè nulli e ci ha messo un'auto da 15 milioni a 15 mila euro.
    Templeton Peck, ma a te la 500 non piace?

L'avatar di crisby

Con noi dal 18/08/2007
    Provincia: Catania

Italy
     crisby non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

hai fatto un discorso perfetto condivido il tuo pensiero...

Con noi dal 06/08/2007
     NicroXDJ non è in linea

Condivido!
    Filippo, se ti può "consolare": la 500 non è esclusiva ma è bella. Molto bella. Anche se è semplice, ce ne fossero miliardi ti noteranno sempre.
    ..........e quanto ti quoto!! :mrgreen:

L'avatar di mr37

Con noi dal 24/07/2007
    Provincia: Piacenza
     mr37 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Mah...se avessi fatto tutte quelle considerazioni io non l'avrei comprata la 500...

Templeton Peck

Per 500 e 500 GFR

Ragazzi leggete bene...A me piace la 500, ma ho una 206.
    Ho guidato per circa 300 km la 500 ma ritengo che per quello che rappresenta in sè, cioè poco piu che un'auto da città, i 28-29-30-31-32 milioni che verrà a costare x le versioni un po' piu belle , sono tanti.

x riptere il concetto: se non ci fosse l' euro e recandoci in concessionaria ci dicessero che per una 500 ci vogliono 30 milioni, usciremmo ridendo in faccia al venditore, solo che ormai nn ci facciamo piu caso e se ci dicono, per esempio, 1.30 per un succo di frutta da 20 cl glieli diamo euro e ciao

L'avatar di mr37

Con noi dal 24/07/2007
    Provincia: Piacenza
     mr37 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Ah già non ricordavo più ...ma la vuoi almeno acquistare?

Templeton Peck

Quote Originariamente inviata da 5OO GFR
    Ah già non ricordavo più ...ma la vuoi almeno acquistare?

La mia macchina ha 5 anni e 60 mila km, ben tenuta con la doverosa manutenzione periodica,sempre tenuta in garage, sempre lavata, lucidata ecc
    Dal punto di vista della linea e delle prestazioni mi spiacerebbe abbandonarla, solo che è un 20 cavalli fiscali ( 2.0 cc e 136 cv) pertanto pago molto di bollo e anche di consumo . Per questo mi piacerebbe risparmiare

A me piace anche la opel corsa nuova, oltre alla 500.

Ancora non è stata presa in considerazione la possibilità di cambiarala, ma probabilmente tra un paio di anni penso di si.
    Vorrei venderla e farci qualche soldino ancora

Con noi dal 06/08/2007
     NicroXDJ non è in linea

Per 500 e 500 GFR

Ragazzi leggete bene...A me piace la 500, ma ho una 206.
    Ho guidato per circa 300 km la 500 ma ritengo che per quello che rappresenta in sè, cioè poco piu che un'auto da città, i 28-29-30-31-32 milioni che verrà a costare x le versioni un po' piu belle , sono tanti.

x riptere il concetto: se non ci fosse l' euro e recandoci in concessionaria ci dicessero che per una 500 ci vogliono 30 milioni, usciremmo ridendo in faccia al venditore, solo che ormai nn ci facciamo piu caso e se ci dicono, per esempio, 1.30 per un succo di frutta da 20 cl glieli diamo euro e ciao
    con l'euro questo vale per tutte le macchine, pensa la twingo a 25 milioni

L'avatar di medeoxxx

Con noi dal 02/08/2007
    Provincia: Perugia
     medeoxxx non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

rettifico il conce mi ha chiamato e si è sbagliato quella è la data per il bianco perlato.
    per il rosso un pò prima.
    ma si parla di 2008

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo