+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Lettera per la fiat: Sensori airbag troppo sensibili a basse velocitá

Con noi dal 20/06/2010

Italy
     mirkoct500 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

questo sabato mio padre ha avuto un piccolo incidente a 20km/h e si sn aperti i 3 airbag frontali,quali,airbag sterzo,passegero e ginokkia guidatore...ovviamente ora leggendo i vostri commenti arrivo alla conclusione ke conferma la mia ipotesi...come cavolo si può rompere il vetro della makkina se non c'è stato nulla ke l'ha urtato? l'unica possibilità è il vano del cruscotto ke scoppia per la fuoriuscita dell'airbag...SONO DI UN PARERE! SEMPRE FIAT SONO...

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Se x sfiga si fa 1 frontale la 500 si disintegra....

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

L'avatar di Kristal84

Con noi dal 08/02/2011

Italy
     Kristal84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Se per sfiga faccio un frontale, per quanto ami la 500, prego che salvi la vita in qualche maniera piuttosto che preoccuparmi degli airbag.
    A posteriori poi mi roderà da morire, magari, ma...
    Certo, mi sfugge il discorso del "Non può sapere se attivare o meno l'airbag anche lato passeggero perchè non sa se c'è il passeggero", o una cosa simile, perchè... Non è vero che non lo sa. Se fischia per la presenza di un passeggero senza cintura, significa che c'è un rilevatore del pezo sul sedile o in qualche posizione, e di conseguenza sa che c'è presenza o meno di qualcun altro a bordo. questo significa che potrebbe regolare l'apertura dell'airbag passeggero in base alla presenza o meno dello stesso (per quanto in termini di sicurezza, questo non so se serva sempre per le 5 stelle o meno).
    Nei crash test, complessivamente la vettura non si comporta male, considerando le dimensioni. Pregasi osservare i crash test della 600 per farsi un'idea di cosa significa una cassa da morto a 4 ruote...
    Il vetro della macchina penso che possa rompersi in diverse maniere: pressione dell'airbag in qualche maniera, o nella sollecitazione dell'impatto, l'onda d'urto che accartoccia la carrozzeria e il muso si spande fino al vetro provocandone la rottura; non è detto che siano gli airbag quelli, direi...
    Parimenti, preferisco lussarmi un polso per l'aibag che finire con una facciata contro al volante o che, considerando che già la cintura può dare un colpo di frusta o una stecca allo sterno non da poco.
    Insomma, tutti i sistemi di sicurezza hanno le loro "pecche", ma salvano la vita... A meno di schiantarsi a velocità troppo elevate, ovviamente.

19.04.2012: ordinata. 25.05.2012: arrivata. 30.05.2012: The Red Pearl is on the road.

L'avatar di Cinquino500gialla

Con noi dal 03/10/2009
    Provincia: Mantova

Italy
     Cinquino500gialla non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mirkoct500 Visualizza il messaggio
    questo sabato mio padre ha avuto un piccolo incidente a 20km/h e si sn aperti i 3 airbag frontali,quali,airbag sterzo,passegero e ginokkia guidatore...ovviamente ora leggendo i vostri commenti arrivo alla conclusione ke conferma la mia ipotesi...come cavolo si può rompere il vetro della makkina se non c'è stato nulla ke l'ha urtato? l'unica possibilità è il vano del cruscotto ke scoppia per la fuoriuscita dell'airbag...SONO DI UN PARERE! SEMPRE FIAT SONO...
    io me ne sono accorto guardando il test della pagina successiva se vai al secondo 28 del filmato si vede che quando l'auto va a sbattere il laterale Sx guidatore, esplode l'airbag del passeggero frantumando il vetro.

L'avatar di JohnnyXD

Con noi dal 23/01/2010
    Provincia: Perugia

Italy
     JohnnyXD non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kristal84 Visualizza il messaggio
    Se per sfiga faccio un frontale, per quanto ami la 500, prego che salvi la vita in qualche maniera piuttosto che preoccuparmi degli airbag.
    A posteriori poi mi roderà da morire, magari, ma...
    Certo, mi sfugge il discorso del "Non può sapere se attivare o meno l'airbag anche lato passeggero perchè non sa se c'è il passeggero", o una cosa simile, perchè... Non è vero che non lo sa. Se fischia per la presenza di un passeggero senza cintura, significa che c'è un rilevatore del pezo sul sedile o in qualche posizione, e di conseguenza sa che c'è presenza o meno di qualcun altro a bordo. questo significa che potrebbe regolare l'apertura dell'airbag passeggero in base alla presenza o meno dello stesso (per quanto in termini di sicurezza, questo non so se serva sempre per le 5 stelle o meno).
    Nei crash test, complessivamente la vettura non si comporta male, considerando le dimensioni. Pregasi osservare i crash test della 600 per farsi un'idea di cosa significa una cassa da morto a 4 ruote...
    Certo che se ne accorge, il sensore è proprio nella seduta del lato passeggero e non credo sia poco sensibile in quando basta semplicemente fare un po' di pressione sul sedile per far illudere l'auto che ci sia una persona seduta. L'airbag passeggero sembra sia quello più distruttivo dato che smonta mezza macchina solo per uscire e probabilmente proprio per questo può essere disattivato alla voce del menù "Bag Passeggero" (corredato da spia arancione nel caso in cui venga disattivato). Molti lo disattivano nel momento in cui viaggiano soli ma poi tocca ricordarsi di attivarlo ogni volta che si è in compagnia anche perchè altrimenti (facendo corna) sono cazzi.

Con noi dal 20/10/2011
    Provincia: Padova

Italy
     KARAKA non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito Airbag sensibili

CONCORDO
    A ME RECENTEMENTE è CAPITATA LA STESSA IDENTICA COSA
    ERO FERMA AD UNO STOP IN CUI NON AVEVO ALCUNA VISIBILITà, AVANZO LEGGERMENTE E MI FERMO NUOVAMENTE...MI PRENDE IN PIENO UNA PASSAT!
    LA STRADA ERA MOLTO PICCOLA E NON CREDO ANDASSE PARTICOLARMENTE FORTE, OLTRETUTTO LA POLIZIA STRADALE NON HA MULTATO IL PROPRIETARIO DELLA PASSAT PER ECCESSO DI VELOCITà
    CHIEDO LA VERIFICA ALLA FIAT A MEZZO PERITI E MI COMUNICANO CHE L'IMPATTO à STATO VIOLENTO!
    NON CREDO PROPRIO! HO PIù DI MILLE EURO DI DANNI A CAUSA DELL'AIRBAG PASSEGGERO ESPLOSO SENZA NESSUNO SEDUTO
    PARE CHE L'AIRBAG PASSEGGERO VADA ATTIVATO DI VOLTA IN VOLTA...NON MI SEMBRA SICUREZZA QUESTA, O SBAGLIO?
    FATEMI SAPERE COSA NE PENSATE IO ANDRò AVANTI A CON LA QUESTIONE IN OGNI CASO.
    GRAZIE

ero intenzionato a scrivere una lettera alla Fiat a nome di tutte le persone che hanno avuto un piccolo incidente per far valere le nostre ragioni sui sensori degli airbag troppo sensibili soprattutto a basse velocità.
    Ci devono dire il perchè scoppiano cosi facilmente causando un danno morale, fisico alla persona e un danno enorme all'auto che, se scoppiati tutti, causano la rottamazione dell'auto.
    Ci devono dire anche su che dati gli airbag scoppiano, se c'è un limite e quel'è questo limite..è troppo facile dire che "è la fase di decelerazione che porta all'apertura dell'airbag"..perchè a 20km/h non può causare un danno enorme all'interno dell'autovettura...

L'airbag devono salvare la vita non un problema in più per la vita comune di ogni persona..

Per chi è d'accordo con me nel scrivere la lettera.. scrivete il vostro nome e cognome, se le avete inserite le foto della vostra auto con airbag scoppiati cosi da allegare anche quelle nella lettera...cosi raccogliamo tante firme..scrivete in questo topic i punti che possiamo far valere in questo comunicato..

Chiedo agli amministratori del forum di mettere in rilievo questo topic..

Fatevi avanti e facciamoci sentire in qualche modo...[/QUOTE]

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da KARAKA Visualizza il messaggio
    CONCORDO
    ERO FERMA AD UNO STOP IN CUI NON AVEVO ALCUNA VISIBILITà, AVANZO LEGGERMENTE E MI FERMO NUOVAMENTE...MI PRENDE IN PIENO UNA PASSAT!
    LA STRADA ERA MOLTO PICCOLA E NON CREDO ANDASSE PARTICOLARMENTE FORTE, OLTRETUTTO LA POLIZIA STRADALE NON HA MULTATO IL PROPRIETARIO DELLA PASSAT PER ECCESSO DI VELOCITà
    CHIEDO LA VERIFICA ALLA FIAT A MEZZO PERITI E MI COMUNICANO CHE L'IMPATTO à STATO VIOLENTO!
    NON CREDO PROPRIO! HO PIù DI MILLE EURO DI DANNI A CAUSA DELL'AIRBAG PASSEGGERO ESPLOSO SENZA NESSUNO SEDUTO
    PARE CHE L'AIRBAG PASSEGGERO VADA ATTIVATO DI VOLTA IN VOLTA...NON MI SEMBRA SICUREZZA QUESTA, O SBAGLIO?
    GRAZIE

ero intenzionato a scrivere una lettera alla Fiat a nome di tutte le persone che hanno avuto un piccolo incidente per far valere le nostre ragioni sui sensori degli airbag troppo sensibili soprattutto a basse velocità.
    Ci devono dire il perchè scoppiano cosi facilmente causando un danno morale, fisico alla persona e un danno enorme all'auto che, se scoppiati tutti, causano la rottamazione dell'auto.
    Ci devono dire anche su che dati gli airbag scoppiano, se c'è un limite e quel'è questo limite..è troppo facile dire che "è la fase di decelerazione che porta all'apertura dell'airbag"..perchè a 20km/h non può causare un danno enorme all'interno dell'autovettura...

L'airbag devono salvare la vita non un problema in più per la vita comune di ogni persona..

Per chi è d'accordo con me nel scrivere la lettera.. scrivete il vostro nome e cognome, se le avete inserite le foto della vostra auto con airbag scoppiati cosi da allegare anche quelle nella lettera...cosi raccogliamo tante firme..scrivete in questo topic i punti che possiamo far valere in questo comunicato..

Fatevi avanti e facciamoci sentire in qualche modo...
    bisognerebbe presentarsi prima di scrivere dei commenti nei post

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da KARAKA Visualizza il messaggio
    CONCORDO
    GRAZIE

Fatevi avanti e facciamoci sentire in qualche modo...
    [/QUOTE]
    Mah io mi preoccuperei molto di più se non si aprissero. Senza la macchina si può vivere bene lo stesso, invece senza poter camminare o peggio ancora morendo... I crash test vengono fatti a 64 km/h, ma anche a 20 all'ora ci si può fare davvero male.
    E visto che si parla di airbag e crash test, questi sono i crash test dei tedeschi.... a 100km/h...
    Anniversario A3 3.12.2011

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Mah io mi preoccuperei molto di più se non si aprissero. Senza la macchina si può vivere bene lo stesso, invece senza poter camminare o peggio ancora morendo... I crash test vengono fatti a 64 km/h, ma anche a 20 all'ora ci si può fare davvero male.
    E visto che si parla di airbag e crash test, questi sono i crash test dei tedeschi.... a 100km/h...
    [/QUOTE]

l'avevo visto anche io tempo fa...paura!

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2