+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

Discussione: Incidente =(

Chomoloco

Predefinito

Veramente che io sappia puoi portare l'auto in qualsiasi autocarrozzeria, firmerai poi un modulo per il risarcimento diretto. A casa mia da quando c'è l'indennizzo diretto si è SEMPRE fatto così!

L'avatar di ibex

Con noi dal 29/01/2009
    Provincia: Salerno

Italy
     ibex non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Si ma lui conosce la fiat perchè ha portato la macchina del fratello gli altri nn sa come lavorano (da come ho letto!) quindi meglio andare sul sicuro

500c in strada dal 12 Agosto 2010!!

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ibex Visualizza il messaggio
    Si ma lui conosce la fiat perchè ha portato la macchina del fratello gli altri nn sa come lavorano (da come ho letto!) quindi meglio andare sul sicuro
    L'ho capito ma credo che quando parla di "Fiat" sottointenda "carrozzeria autorizzata Fiat".
    Fai pressione perché tu possa portare l'auto dove vuoi, è nei tuoi diritti. Dì che per non perdere la garanzia sulla corrosione passante è necessario far toccare l'auto solo a carrozzieri Fiat (è vero). Non possono costringerti.

L'avatar di adr500

Con noi dal 20/08/2008

Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

La macchina la si può portare a riparare dove si preferisce. I pezzi montati saranno sempre originali. Come ha già detto Chomo, l'unica differenza, nel caso la si portasse da un carrozziere generico invece che dalla carrozzeria autorizzata Fiat, si perderebbe la garanzia Fiat sulla verniciatura. Di contro c'è però che se io vado da un carrozziere e dopo un anno mi parte il lucido, gli riporto la macchina e pretendo comunque che la rivernicino senza che io paghi nulla (già mi è successo)! Io credo che uno debba portare ad aggiustare la propria macchina nella carrozzeria che ispira più fiducia o per via di lavori passati o perché è stata consigliata da più persone, anche se non è poi sempre così!
    Per quanto riguarda il lato del risarcimento, questo dipende anche dal carrozziere. Le vie possibili sono due: l'assicurazione risarcisce te intestatario della polizza e poi paghi colui che effettua il lavoro di riparazione, oppure, se il carrozziere te ne offre la possibilità, tu puoi firmare una delega grazie alla quale, una volta fornito il cid, non pensi più a niente e fa tutto il carrozziere con l'assicurazione...

Con noi dal 01/04/2008
    Provincia: Napoli

Italy
     Giuseppe non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

io l'ho portata da un carrozziere generico e non posso lamentarmi....anche se comunque ero tentato di portarla direttamente in fiat, ma non mi ispirava tanto perchè di bello hanno solo il nome e non è detto perchè sia autorizzata fanno dei buoni lavori, io mio consiglio è di portarla da un carrozziere che conosci o qualcuno che ti è stato consigliato(che lavora bene)

L'avatar di Speed500

Con noi dal 11/08/2008

Italy
     Speed500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte e i consigli, ieri ho parlato con quello della mia assicurazione dicendogli che preferivo avere fatto il lavoro direttamente in fiat e mi ha detto che non ci sono problemi.. Inizio prossima settimana periziano la macchina e la porto per farla aggiustare.. Io oltre a questo posto consigliato dall'assicurazione non conosco altri carrozzieri quindi l'unica alternativa era la Fiat ed essendo che hanno fatto un lavoro perfetto nella y di mio fratello (anche se il danno che c'era era diverso) preferisco portarla lì anche perchè è la casa madre... e sperando che la mia 5ina torni più bella di prima.

In strada dal 24/12/2009

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2