+ Rispondi
Pagina 2 di 6
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 54

Discussione: consiglio per tetto in vetro fisso...

SteKKa

Predefinito

se vuoi un consiglio..(forse il più azzeccato) cerca un concessionario che li abbia entrambi, salici sopra su entrambe, ma in quella con lo skydome aprilo, e poi facci sapere il tuo pensiero..

Con noi dal 22/03/2009
    Provincia: Ravenna

Italy
     Nessuno0505 non è in linea

Predefinito

Io prima di acquistare l'auto ho seguito il consiglio di Stekka e alla fine ho messo il vetro fisso (che poi sulla mia lounge era già di serie). Lo skydome è più piccolo come supeficie vetrata e riduce anche in altezza il cielo dell'abitacolo. Ma visto che tu prendi una sport, io ti suggerirei di lasciare il tetto in metallo: lo spazio sopra al capo è ancora maggiore, e poi il tetto in vetro è bello solo quando è nuvoloso o la sera: di giorno soprattutto l'estate entra un gran caldo e ti picchia il sole sulla zucca e anche se tiri la tendina è comunque porosa e il sole entra lo stesso anche se un po' meno. La mia esperienza personale mi porta a concludere che l'unico tetto apribile che ha senso è quello della c: quando è chiuso è chiuso (e ha tutti i vantaggi del tetto in lamiera), quando è aperto è aperto (e ha tutti i vantaggi dello skydome aperto) senza i problemi del vetro fisso o dello skydome quando è chiuso.

L'avatar di lore2688

Con noi dal 18/04/2010
    Provincia: Prato

Italy
     lore2688 non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nessuno0505 Visualizza il messaggio
    Io prima di acquistare l'auto ho seguito il consiglio di Stekka e alla fine ho messo il vetro fisso (che poi sulla mia lounge era già di serie). Lo skydome è più piccolo come supeficie vetrata e riduce anche in altezza il cielo dell'abitacolo. Ma visto che tu prendi una sport, io ti suggerirei di lasciare il tetto in metallo: lo spazio sopra al capo è ancora maggiore, e poi il tetto in vetro è bello solo quando è nuvoloso o la sera: di giorno soprattutto l'estate entra un gran caldo e ti picchia il sole sulla zucca e anche se tiri la tendina è comunque porosa e il sole entra lo stesso anche se un po' meno. La mia esperienza personale mi porta a concludere che l'unico tetto apribile che ha senso è quello della c: quando è chiuso è chiuso (e ha tutti i vantaggi del tetto in lamiera), quando è aperto è aperto (e ha tutti i vantaggi dello skydome aperto) senza i problemi del vetro fisso o dello skydome quando è chiuso.

hehe tutto vero...unico apunto...la C costa anche un botto di quattrini in più!!!

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Daniele_in500 Visualizza il messaggio
    l'effetto dello sky dome è fantasticooooosoprattutto da aperto
    Non direi... lo SkyDome specie in posizione completamente aperta è bruttarello da vedere, squilibra molto le linee del tetto, e non succede solo sulla 500 ma su tutte le Fiat/Lancia con questo tipo di tetto apribile.

Quote Originariamente inviata da franci82vi Visualizza il messaggio
    Ho sentito che il tettuccio apribile da chiuso dà una vista all'esterno ridotta rispetto al tetto in cristallo fisso è vero?
    Verissimo. E la differenza non è nemmeno poca, oserei dire che c'è un abisso.

Per quello che è la mia esperienza consiglio comunque lo SkyDome. Mi si è scalfito il vetro del tetto panoramico fisso proprio sul bordo vicino al parabrezza, presumo con un sassolino, e per uno sbalzo termico si è lineato. Sullo SkyDome, che è più piccolo, una cosa del genere non sarebbe successa perché la zona interessata dalla scalfitura è intercambiabile e di certo non costa €960 manodopera esclusa!!!!

E' pur vero però che lo SkyDome, complici l'apertura eccessiva, il peso del tetto e l'assetto rigido della 500, è soggetto a piegamenti delle guide che finché si è in garanzia non ci sono problemi. Sostituirli dopo invece diventa una spesuccia un po' esagerata..

Consiglio in ogni caso una polizza assicurativa sui cristalli senza franchigia così passa la paura!
    Ultima modifica di Chomoloco; 17/05/2010 a 07:05:29

Con noi dal 05/01/2010
    Provincia: Vicenza

Italy
     franci82vi non è in linea

Predefinito

hai ragione!!! non avevo pensato alla polizza cristalli!!!!! bravo!!! incide molto?

Chomoloco

Predefinito

Non mi ricordo se viene calcolata in base al valore commerciale dell'auto però un paio di mesi fa ne ho stipulata una per la Musa di mio padre (valore €16.400) con Lloyd Adriatico e mi è costata €59 (da dividere in due semestralità). La polizza prevede però un massimale di risarcimento di €1000, indipendentemente dal danno subito sia che si tratti di un semplice vetro laterale rotto o che siano tutti quanti (vetri, parabrezza, lunotto e doppio tetto). Con altre assicurazioni invece c'è la franchigia di €200 o €250, fino al massimo del valore commerciale del veicolo e badate bene che per l'assicurazione il vetro deve essere ridotto in frantumi, non semplicemente lineato!

Con noi dal 05/01/2010
    Provincia: Vicenza

Italy
     franci82vi non è in linea

Predefinito

Grazie chomoloco.... sei sempre molto esuriente...
    devo proprio informarvi..mese prossimodevo pagare l'assicurazione e chiederò anche per i cristalli... grazie|!!!

Chomoloco

Predefinito

La polizza va comunque sottoscritta alla stipula, non può essere aggiunta dopo in qualsiasi momento tranne che al rinnovo annuale!

L'avatar di MAGHETTO

Con noi dal 25/05/2010
    Provincia: Trento

Italy
     MAGHETTO non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Bellissimo perche lo ho avuto ma in piena estate scoppi =)

L'avatar di MAGHETTO

Con noi dal 25/05/2010
    Provincia: Trento

Italy
     MAGHETTO non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Esatto lo sky dome è la perfezione
    Quote Originariamente inviata da daniele_in500 Visualizza il messaggio
    metti lo sky dome e non te ne pentirai

+ Rispondi