Un'altra domanda.. Quando leggo i post di gente che ha il 1.4, leggo anche che hanno un piede piuttosto pesantino.. ma se venisse guidata con il piede leggero, quanto consumerebbe?
Un'altra domanda.. Quando leggo i post di gente che ha il 1.4, leggo anche che hanno un piede piuttosto pesantino.. ma se venisse guidata con il piede leggero, quanto consumerebbe?
io ho il 1.4 (nuovo 1.300 km fatti oggi) e devo dire che i consumi riportati sono reali...ma solo se ci si stà attenti....la mia media totale per ora è 12 km/l, stando attento in città (quindi cercando di inserire sempre marce più alte anche a velocità medio/basse e con il piedino leggero) riesco a raggiungere la cifra riportata da quattroruote.
Certo se ti vuoi divertire un pò, con tastino sport e piede più pesante (chi non si fà prendere ogni tanto dalla voglia di spingere un pò???) consumi sicuramente di più!
Comunque, almeno per la mia guida e esperienza, sono veritieri!
Io ora sto' facendo 7,7 km/l..........In citta',con il clima a palla e dai di seconda e terza a 6500 giri![]()
io Con mezzo pieno ho fatto 70 km in città piu 330 di autostrada... climatizzatore a tratti potenza 2 .....
la media mi pare ke era un po piu di 18 km con un litro.... niente male x un 1.2 no?
Velocità nei limiti...
credevo di avere il piede leggero, ma evidentemente...
...più dei 12 in città non riesco a fare, senza clima acceso!
km percorsi 8200
![]()
![]()
opt. tetto fisso in cristallo, fasce paracolpi 500
per il 1.2 di media con piede "normale" si sta sui 14-15 al litro o oltre stando attenti...