+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 63

Discussione: collettore aspirazione rotto

L'avatar di white_scorpion

Con noi dal 22/06/2010
    Provincia: Varese

Italy
     white_scorpion non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ragazzi, sono incazzato nero!!!
    ieri dopo aver rimesso tutto originale sull'auto l'ho portata al mio concessionario a solaro, il quale non essendo officina autorizzata abarth l'ha mandata all'autoalberta che lo è..
    stamattina mi hanno telefonato da li dicendomi che non possono farlo passare in garanzia poichè il danno non è imputabile a difetti di fabbricazione o a errori di montaggio (magari stringimento eccessivo del sostegno malefico) di origine, quindi in parole povere mi fa che se lo voglio cambiare costa 362€ iva inclusa che vanno a 550 con manodopera..
    in parole povere me lo sono preso in quel posto, il tipo sembrava molto serio ed inflessibile, mi fa che secondo lui qualcuno ha forzato il filtro per smontarlo (si ma quando??) e l'ha strappato..
    però mi ha detto che il mio incollaggio è perfetto e regge bene...pertanto non dovrei avere problemi..

MA..

sarò un fissato psicopatico, a me da fastidio.. esistono dei collettori di materiali più duri, quali alluminio, da poter montare? oppure cosa mi consigliate di fare a sto punto?

io non ho insistito perchè avrei avuto contro dei meccanici che hanno studiato per essere dove sono, un povero scemo di 19 anni acome me non può farci molto..
    filtro a pannello BMC - filtro pop-off BMC - fanali posteriori led fumè - DRL blu - xenon 6000K(e siamo solo all'inizio!!!!!)
    "il secondo è il primo degli ultimi"
    E. Ferrari

L'avatar di iljoe

Con noi dal 25/11/2009
    Provincia: Cremona

Italy
     iljoe non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

******* ma che bastardata..cioè come fanno a dirti che nn passa la garanzia un danno del genere? mica è stata colpa tua!..allora a sto punto a che cavolo serve la garanzia???? sono senza parole..
    Ex Abarthista

Con noi dal 22/06/2010

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da iljoe Visualizza il messaggio
    ******* ma che bastardata..cioè come fanno a dirti che nn passa la garanzia un danno del genere? mica è stata colpa tua!..allora a sto punto a che cavolo serve la garanzia???? sono senza parole..
    io ne ho solo due..la prima di 5 e l'altra di tre lettere, ed è un peccato grave secondo la chiesa cattolica cmq, bando alle cazzate, adesso vorrei sapere se esistono in commercio dei collettori migliori dell'originale perlomeno per quanto riguarda il materiale costruttivo..non voglio incrementi di prestazioni..ma di ROBUSTEZZA, non mi fido più del plasticone e spenderci 550 euro mi sembra una follia dato che a quel prezzo potrei prenderne uno migliore e farlo montare da "chisoio" a gratis e in modo perfetto..sapete darmi qualche dritta?
    filtro a pannello BMC - filtro pop-off BMC - fanali posteriori led fumè - DRL blu - xenon 6000K(e siamo solo all'inizio!!!!!)
    E. Ferrari

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

il Problema è che hanno fatto una circolare addirittura alla rete per spiegare come "non rompere" il perno di appoggio e quindi il collettore, nel fare manutenzione a iniettori, candele, ecc ecc.., ecco perchè conoscono molto bene il processo. Se si rimuove la cover aspirazione male (senza sollevare a bordo parabrezza a leva verticale dritta e ruotare di 45 gradi) si rompe...e mettendomi nei loro panni, dicono: come fa a rompersi con una botta se il perno ha un anello elastico per l'imbocco corpo filtro?
    dovevi lasciar ferma la macchina e chiamare immediatamente Abarth al nr verde. Non ti avrebbero fatto storie.non esiste un collettore aftermarket in altro materiale..e quello originale si può rompere solo con sbalzi o derive laterali, visto che ha le gole di fusione (4) tutte ad angolo retto
    Ultima modifica di eparvier; 25/06/2010 a 22:48:02

Con noi dal 22/06/2010

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

beh allora a questo punto credo proprio che dovrò comprarne uno nuovo originale, non ho alternative, purtroppo però la colpa non è mia, ma loro non mi hanno voluto credere e addirittura un meccanico ha puntato il dito e ha detto che sarei stato io.. beh se la mette così ha anche perso un cliente a sto punto.. mi spiace ma io la gente così non la sopporto. adesso mi informerò e vedrò di farne arrivare uno originale, grazie ragazzi..
    E. Ferrari

L'avatar di andrenaline

Con noi dal 11/12/2008
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     andrenaline non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Qualcuno cortesemente potrebbe mettere delle foto del pezzo incriminato? la mia cassetta del filtro ha un pò di gioco, vorrei controllare per sicurezza...

Grazie

L'avatar di eparvier

Con noi dal 09/05/2009
    Provincia: N/A

Italy
     eparvier non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andrenaline Visualizza il messaggio
    Qualcuno cortesemente potrebbe mettere delle foto del pezzo incriminato? la mia cassetta del filtro ha un pò di gioco, vorrei controllare per sicurezza...

Grazie
    non ti preoccupare. con il collettore rotto o fessurato il sensore di prex rileva anomalia e ti da un "controllo avaria motore". Quel gioco che senti sono i giunti di gomma che con il caldo sono più molli.Poi non avresti accelerazione

L'avatar di andrenaline

Con noi dal 11/12/2008
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     andrenaline non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da eparvier Visualizza il messaggio
    non ti preoccupare. con il collettore rotto o fessurato il sensore di prex rileva anomalia e ti da un "controllo avaria motore". Quel gioco che senti sono i giunti di gomma che con il caldo sono più molli.Poi non avresti accelerazione
    Grazie mille, in effetti hai ragione perchè il gioco si crea a motore caldo, comunque se intendete i 4 spinotti a pressione della cassetta, ho notato che all'ultimo tagliando me li hanno ingrassati

L'avatar di Alex 500 Abarth

Con noi dal 23/03/2009
    Provincia: Cremona

Italy
     Alex 500 Abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Prima di sostituire a tue spese il pezzo fai un reclamo ufficiale in Abarth(ora non ho sottomano il n°),è davvero una vergogna.
    Ormai i costruttori le inventano tutte per non darti la garanzia,mi chiedo a cosa serve metterla di legge se poi non ti passano quasi niente !!!

Se sei incerto,tieni aperto
    Sull'asciutto o sul bagnato tengo sempre accellerato
    "Member of Cinquini Abarth"

Con noi dal 22/06/2010

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Alex 500 Abarth Visualizza il messaggio
    Prima di sostituire a tue spese il pezzo fai un reclamo ufficiale in Abarth(ora non ho sottomano il n°),è davvero una vergogna.
    Ormai i costruttori le inventano tutte per non darti la garanzia,mi chiedo a cosa serve metterla di legge se poi non ti passano quasi niente !!!
    guarda non ho nemmeno più voglia di incazzarmi con i pirloni che dovrebbero aiutarci.. basta vedere per la storia delle vernici che si staccano, ti liquidano con un sacco di palle montate a regola d'arte e poi dopo se ti fai sentire a gran voce succede che peggiori la situazione (io ho litigato col "signore" che me l'ha venduta) e sinceramente non me ne frega, tanto i tagliandi e le manutenzioni me li faccio sempre io (sono un meccanico) per cui che vadano a prenderselo in quel posto con in mano il tagliando di garanzia, tanto per mia fortuna ho tutte le conoscenze per sistemarmi l'auto, in settimana ordino quel collettore malefico e appena ho tempo metto la macchina sul ponte dato che devo anche farle un tagliando a tappeto..
    E. Ferrari

+ Rispondi
Pagina 2 di 7
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo