+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 35

Discussione: 1° controllo: 3000 Km

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marcoamedeo Visualizza il messaggio
    Bisogna prenotare per il controllo dei 3000?
    Io ne ho 3300, vorrei fare il controllo + il summer check-up
    Ma dai! Il summer check-up con 3.000km??? Ragazzi ma volete far ridere i meccanici?
    Verificate da soli i livelli: olio, radiatore, lavavetro e rabboccate se necessario.

L'avatar di gra_82

Con noi dal 25/03/2009
    Provincia: Cremona

Italy
     gra_82 non è in linea
    1.2 69cv Pur-O2
    Rosa So Pink

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Ma dai! Il summer check-up con 3.000km??? Ragazzi ma volete far ridere i meccanici?
    Verificate da soli i livelli: olio, radiatore, lavavetro e rabboccate se necessario.
    se mi dicevano che ste "controllo" consisteva nel guardare il livello dell'olio (perchè solo quello hanno guardato), l'avrei fatto da sola sì, risparmiando 40 km...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gra_82 Visualizza il messaggio
    "mi raccomando signorina, venga quando ha fatto 3000 km....Sà, la centralina potrebbe andare in tilt..."
    AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!! Questa è ai limiti della fantascienza!

L'avatar di old mecca

Con noi dal 25/12/2009
    Provincia: Torino

Italy
     old mecca non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

io sulla nostra 1.4 a 5000 km ho sostituito olio motore e cambio.
    per il motore olio bardhal xtr e trattamento antiusura sintoflon sia per motore che cambio.
    non date retta a chi vi dice che siete matti a cambiarlo cosi' precocemente, nei primo utilizzo le superfici si lisciano e rilasciano della limatura che rimane in circolo.
    ovviamente sostituite il filtro olio!!!!
    mai rotto un motore o avuto problemi poi si sa che il calzolaio.......... anche su percorrenze superiori ai 300.000 km, preferisco "buttare" 100 carte oggi che migliaia domani

roberto

Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili!

L'avatar di gra_82

Con noi dal 25/03/2009
    Provincia: Cremona

Italy
     gra_82 non è in linea
    1.2 69cv Pur-O2
    Rosa So Pink

Predefinito

Quote Originariamente inviata da old mecca Visualizza il messaggio
    io sulla nostra 1.4 a 5000 km ho sostituito olio motore e cambio.
    per il motore olio bardhal xtr e trattamento antiusura sintoflon sia per motore che cambio.
    non date retta a chi vi dice che siete matti a cambiarlo cosi' precocemente, nei primo utilizzo le superfici si lisciano e rilasciano della limatura che rimane in circolo.
    ovviamente sostituite il filtro olio!!!!
    mai rotto un motore o avuto problemi poi si sa che il calzolaio.......... anche su percorrenze superiori ai 300.000 km, preferisco "buttare" 100 carte oggi che migliaia domani

roberto

Non bisogna giudicare gli uomini dalle loro amicizie: Giuda frequentava persone irreprensibili!
    sti ca.....i

L'avatar di Sergius

Con noi dal 31/12/2008

Italy
     Sergius non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Alla Progetto di Torino (via Arduino 2) mi hanno fatto un controllo dei 3000 km a dir poco sontuoso, con tanto di cambio dell'olio (mi hanno messo il meglio del meglio ossia il Castrol), della relativa cartuccia filtro oltre che del filtro dell'aria. Controllo dei livelli, delle gomme e dello Skydome, in totale 150 euro che personalmente ritengo spesi bene. Non essendo un tagliando ma un controllo fatto a discrezione dell'automobilista, non mi sono stupito di dover pagare. Il primo tagliando dovrebbe essere a 30.000 km, ma per non sbagliare preferisco fare un controllo ogni 5000 km, tenuto conto che uso la 500 soprattutto in città.
    1.2 Lounge Benzina - Rosso sfrontato - Ambiente nero - Skydome - Fendinebbia - Barre paracolpi laterali con badge "500" - Sensore parcheggio - Antifurto Idea - Climatizzatore automatico - ESP - Pomello cambio rivestito in pelle - Blue & Me Nav - Specchio elettrocromico - Ruotino di scorta - Diffusore di essenze - IN STRADA DAL 25/02/2009

L'avatar di ibex

Con noi dal 29/01/2009
    Provincia: Salerno

Italy
     ibex non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

ma una macchina a 3000Km ha si e no 2-3 mesi (se si usa poco) che controlli volete farci? Basta guardare da soli il livello dei liquidi, alla mia non si sa come verso i 5000km il livello dell'olio è sceso a 0 e solo per quello l'ho portata in officina.

500c in strada dal 12 Agosto 2010!!

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ibex Visualizza il messaggio
    alla mia non si sa come verso i 5000km il livello dell'olio è sceso a 0 e solo per quello l'ho portata in officina.
    Nelle prime migliaia di km il motore tende a bruciare molto olio. Non sono tutti i motori che lo fanno, va a riuscita insomma!

L'avatar di RossaSfrontata

Con noi dal 18/11/2009
    Provincia: Stato Estero

Germany
     RossaSfrontata non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sergius Visualizza il messaggio
    Alla Progetto di Torino (via Arduino 2) mi hanno fatto un controllo dei 3000 km a dir poco sontuoso, con tanto di cambio dell'olio (mi hanno messo il meglio del meglio ossia il Castrol), della relativa cartuccia filtro oltre che del filtro dell'aria. Controllo dei livelli, delle gomme e dello Skydome, in totale 150 euro che personalmente ritengo spesi bene. Non essendo un tagliando ma un controllo fatto a discrezione dell'automobilista, non mi sono stupito di dover pagare. Il primo tagliando dovrebbe essere a 30.000 km, ma per non sbagliare preferisco fare un controllo ogni 5000 km, tenuto conto che uso la 500 soprattutto in città.
    150€ a 3.000 km, spesi bene???

When you find your self, you will be free!

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sergius Visualizza il messaggio
    Alla Progetto di Torino (via Arduino 2) mi hanno fatto un controllo dei 3000 km a dir poco sontuoso, con tanto di cambio dell'olio (mi hanno messo il meglio del meglio ossia il Castrol), della relativa cartuccia filtro oltre che del filtro dell'aria.
    Capisco cambiare l'olio e il filtro ma il filtro dell'aria non ha senso che venga sostituito con solo 3.000km di vita!

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo