+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 46

Discussione: software SS

alex88c

Predefinito

no intendo l'eclusione limitazione farfalla lascia intatta il resto della mappa SS originale o va amodificare l'iniezione, pressione turbo ecc.?

La mia idea è quella di avere la mappa SS con tutta l'affidabilità che ne consegue dato che è un software preparato direttamente dalla FIAT, ma con la possibilità di avere un maggiore allungo grazie all'interventino sulla limitazione farfalla che non andrebbe quindi a compromettere l'affidabilità della mappatura.

Con noi dal 03/11/2009
    Provincia: Roma

Italy
     Matteosp88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex88c Visualizza il messaggio
    no intendo l'eclusione limitazione farfalla lascia intatta il resto della mappa SS originale o va amodificare l'iniezione, pressione turbo ecc.?

La mia idea è quella di avere la mappa SS con tutta l'affidabilità che ne consegue dato che è un software preparato direttamente dalla FIAT, ma con la possibilità di avere un maggiore allungo grazie all'interventino sulla limitazione farfalla che non andrebbe quindi a compromettere l'affidabilità della mappatura.
    per una mappatura ss nn serve a nulla nn avere più la limitazione della farfalla, nn arriverai mai a quei giri.

alex88c

Predefinito

e invece sbagli matté perchè se la farfalla chiude dopo i 5500 giri la potenza cala vistosamente e non hai allungo, mentre escludendo la limitazione farfalla si ha solo il calo di potenza dato dalla turbina oltre un certo regime. Mi ricordo che Sander parlasse di circa ancora 150 cv a 6500 giri senza limitazione della farfalla!

Con noi dal 03/11/2009
    Provincia: Roma

Italy
     Matteosp88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

a 6500 con la ss se guidi come si deve nn devi arrivarci assolutamente, devi cambiare prima

L'avatar di sander82

Con noi dal 03/02/2008
     sander82 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Tenendo conto che le SS non hanno affatto i 160 cavalli dichiarati da stock, modificando l'apertura della farfalla, cioè lasciandola aperta il guadagno che ne consegue è avvertibile ma non così evidente in quanto l'SS ad alto numero di giri a mio parere ha una configurazione troppo conservativa.

Dal punto di vista dell'affidabilità, vorrei condividessi con noi le tue perplessità in quanto, andando ad eseguire la mappatura sulla tua vettura comunque invalidi la garanzia (se l'hai ancora) per cui non capisco a fondo la motivazione di voler solo caricare un software SS che, tra l'altro, dal punto di vista prestazionale non è davvero il massimo.

Inoltre la differenza rispetto ad una mappatura eseguita sulla tua vettura, anche adottando il software SS, è ben avvertibile come resa, lungo tutto l'arco di erogazione. Abbiamo effettuato diversi test tra SS stock e 135cv mappata e non c'è storia a dispetto di una differenza teorica che non dovrebbe superare i 5 cavalli. E sei davvero convinto che tutto ciò abbia una minima ripercussione sull'affidabilità?
    Rimappo per passione! sander@cinquecentisti.com

L'avatar di cinquino.abarth

Con noi dal 19/09/2008
    Provincia: Varese

Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Beh ma io ho viste alcune prove su banco di esseesse e si aggirano tutte attorno ai 160cv

L'avatar di iljoe

Con noi dal 25/11/2009
    Provincia: Cremona

Italy
     iljoe non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ma non credo che la SS faccia poi così schifo..ok, non ha la coppia che ha una 135Cv rimappata, ma comunque l'SS è una mappa "soft", per conservare al massimo l'affidabilità e la durata di tutti i componenti meccanici.. è quello che intendo fare sulla mia, giusto per avere un po' più di brio..non per stra fare e portare le pressioni in zona rossa del manometro.. dipende da quello che si vuole dalla propria auto..
    Ultima modifica di iljoe; 16/07/2010 a 09:14:21
    Ex Abarthista

L'avatar di cinquino.abarth

Con noi dal 19/09/2008
    Provincia: Varese

Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da iljoe Visualizza il messaggio
    Ma non credo che la SS faccia poi così schifo..ok, non ha la coppia che ha una 135Cv rimappata, ma comunque l'SS è una mappa "soft", per conservare al massimo l'affidabilità e la durata di tutti i componenti meccanici.. è quello che intendo fare sulla mia, giusto per avere un po' più di brio..non per stra fare e portare le pressioni in zona rossa del manometro.. dipende da quello che si vuole dalla propria auto..
    quoto.

L'avatar di sander82

Con noi dal 03/02/2008
     sander82 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Non è tanto una questione di coppia intesa come picco ma qualità di erogazione ed allungo agli alti regimi. Lo sblocco farfalla c'entra fino ad un certo punto. Comunque sia, ognuno giustamente è ben libero di chiedere ciò che vuole dalla propria vettura.

Personalmente, e gli utenti qui presenti sul forum ne sono la dimostrazione, mai avuto particolari problemi in seguito alla rimappatura della ECU. E la pressione turbo, comunque, non viene portata a valori stellari senza considerare che non è la sola pressione turbo a fare andare forte una macchina.
    Rimappo per passione! sander@cinquecentisti.com

L'avatar di iljoe

Con noi dal 25/11/2009
    Provincia: Cremona

Italy
     iljoe non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ho sentito di gente che parla di pressioni di 1.6..cioè sono esagerate per la minuscola turbina stock.. non si fidano nemmeno a tirare..poi mettiamo che lo strumento non è dei più precisi ecc..ma cmq è tanto lo stesso 1.6.. non voglio dire che sono tutte così, però alcune le prendono quelle pressioni e se fossi in loro avrei paura a scannare
    Ex Abarthista

+ Rispondi
Pagina 2 di 5
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo