ho guardato poco fa la twinair... attira molto perchè è più ecologica e ha consumi inferiori... però cercavo più un 1.2... anche se non capisco nulla di motori, penso che sia potente, poi non so se i CV possano influire...
ho guardato poco fa la twinair... attira molto perchè è più ecologica e ha consumi inferiori... però cercavo più un 1.2... anche se non capisco nulla di motori, penso che sia potente, poi non so se i CV possano influire...
Azz... Mi sa che sei proprio all'ABC dei motori eh?!![]()
non te la prendere!![]()
Allora, i cavalli incidono parecchio parecchio sulle prestazioni della macchina... Così come il turbo... Il twinair ha più cavalli (e va molto di più) e consuma meno... Ora non so cosa tu stia cercando.. Ma, se vuoi una macchina che abbia una buona spinta (soprattutto di coppia) e che non consumi un'esagerazione (e questo implica anche un kilometraggio annuale piuttosto elevato) il twinair è il tuo motore!
E quell'azzurro nuovo sarebbe meraviglioso! Questo è un parere personale pero!![]()
ehehe... sono una ragazza... non mi sono interessata più di tanto ai motori... però siccome ora voglio prendere una bella macchinina che vada voglio informarmi bene... io a casa ho una salita molto ripida dai garage per andare in strada e la yaris 1.0 di un amico ha fatto veramente fatica... quindi pensavo un 1.2 potesse farcela meglio... poi in realtà per il resto mi poteva andare bene anche un mille...
Il 1.0 della Yaris ha gli stessi cavalli del 1.2 della 500... Ovviamente la 500 pesa un po' meno quindi va un po' di più!![]()
Vado un attimo OT visto che ne capite MOLTO più di me.
Il Lag d'accelerazione dei motori Diesel da cosa è dato?
![]()
![]()
500c in strada dal 12 Agosto 2010!!
ma se hanno gli stessi cavalli la cilindrata è diversa!! quindi anche se fosse a parità di peso non dovrebbe andare meglio??? scusa per tutte le domande, ma non capisco veramente nulla di motori!!![]()
comunque oggi o domani andrò a farmi fare un altro preventivo sia per il 1.2 che per la twinair...
Si Si va di più infatti l'ho scritto..
Yaris: 0-100 in 15 sec (mi sembra) e 155 vel. max.
550: 0-100 in 12.5 e 160 vel. max.
Più chiaro così??![]()
il preventivo fallo che non costa nulla, ma il twinair 85 turbo, non è il diretto concorrente del 1.2, lo sarà la versione da 65cv aspirata che ucirà in seguito
Questo 85cv oltre ad andare di più, avere il turbo, più coppia (parrebbe minor consumo, poi è da verificare) costa 1600€ in più del 1.2, difatti è il diretto concorrente del 1.4 (il 77cv che però 500 non monta)
bravo 1.6 16v Torque
ordinata: 2/12/2009 arrivata: 23\02\2010
su strada: pare 27\02\2010
allora oggi sono andata dal concessionario per farmi fare i preventivi... e ho chiesto anche per il twinair, ma mi ha detto che ancora loro non sanno nulla di preciso, sanno appunto che all'incirca viene a costare 1500 euro in più, ma non hanno il listino esatto e che quindi ancora non si può ordinare... mi ha fatto tutto il bel discorso su come funziona il motore della twinair ma se voglio quello devo aspettare...
un'ultima domanda... il vano sotto il sedile passeggero secondo voi è pratico?? perchè sennò avrei trovato un'auto in pronta consegna con tutto quello che mi interessava, quindi esp, fendinebbia, ruotino e fasce paracolpi ad eccezione dello skydome...