Il gpl per risparmiare su una 500 che ti verrà a costare 17-18000€? No dai..
Il gpl per risparmiare su una 500 che ti verrà a costare 17-18000€? No dai..
Dam
Non capisco... più spendo più devo consumare?![]()
tr pochi i km che fai....opta twinair
no il gpl sul twinair lo escludo proprio.. sarebbe troppo costosa, problematico e soprattutto interferirebbe con lo stop and start, anche se può essere disinserito..
Sto valutando anche altre auto per l'acquisto: Polo 1.2 TDI, Ibiza 1.2 TDI e KA 1.3 TDCI.
La Ka ha lo stesso motore della 500, quindi presuppongo che i problemi siano gli stessi. Il 1.2 TDI volkswagen e seat ha il DPF anch'esso.. è un 3 cilidri e si attesta come il più parsimonioso di tutti i diesel di piccola cilindrata.. A me la 500 piace molto, ma non ho intenzioni di spendere ulteriori soldi rispetto al 75cv per prendere il 95 cv, visto che già la 500 costa abbastanza..
Le mie opzioni sarebbero a questo punto fra 1.2 benzina, 0.9 twinair e 1.3 mjt 75cv.. sinceramente 20.000km l'anno non mi sembrano proprio pochissimo come percorrenza, contando che cmq stiamo parlando pur sempre di un'utilitaria.. però sono qui proprio per sentire le vostre opinioni, perciò accetto ogni consiglio!:-)
Ultima modifica di Gabry87; 05/08/2010 a 14:53:15
ascolta io ho la 95cv e faccio pochi km all'anno quasi tutti in città....me ne sono strafregato della storia dei km annuali....noie al dpf? 0!! La uso anche solo 10 min a volta( il diesel andrebbe tenuto acceso almeno 9 min)....quindi scegli quella che vuoi secondo le tue esigenze e i tuoi gusti...diesel o benzina? sono due filosofie totalmente diverse....dipende da te! buon acquisto!! ps: sei di bologna...se vuoi una volta ci troviamo che ti faccio provare la 95cv!
Ultima modifica di nik5; 05/08/2010 a 15:02:51
eh ma infatti la nuova 95cv non dovrebbe dare alcuna noia riguardo al dpf, per fortuna.. solo che costa ancora di più della già costosa 75cv a mio parere..:-)
Comunque io percorro praticamente 30 km all'andata e 30 al ritorno per andare all'università, andando per la siena firenze.. non so se la conoscete.. è praticamente una supestrada o strada a due carreggiate, come la volete chiamare.. insomma c'è il limite di 90 per intenderci! in più ogni fine settimana percorro 100km all'andata e 100 al ritorno percorrendo una superstrada con il limite a 110km all'ora.. in paese la uso pochissimo l'auto..
Oddio ci sto fondendo a fare tutti vari calcoli su cosa possa convenirmi di più!![]()
La 95cv e la twinair sono dei gran bei gioiellini di auto ma costano veramente tanti soldi. Io più o meno faccio i tuoi km giornalieri e molte salite "cattive", col 1.2 mi trovo bene tra consumi e prestazioni (ci sono strade che neanche a volerlo superi i 120km/h) e spendendo 13500€ ho una macchinina con tutto quello che serve a un'utilitaria di 3.5m e qualcosa di più, una cifra ragionevole. Dovessi tirar fuori 18000€ guarderei direttamente ad un'auto di categoria superiore o mi farei l'abarth (finchè non son sposato!). Dovresti provarle e far 2 conti con quello che vuoi spendere.
Dam
sto cominciando a convincermi sul diesel in effetti.. ;-) La prenderei lounge, colore blu bastian contrario, ESP, calotte specchi cromate e fascetta 500.. :-) uno spettacolo!:-)
si infatti meravigliosaio toglierei la fascia paranulla