+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20

Discussione: Il famoso marchio anti-rivendita pezzi rubati...

Lebia

Predefinito

Guarda che la macchina è ancora per 3/4 della Sava...è un tipo di marchiatura contro la rivendita dei pezzi. Quindi di conseguenza il marchio deve essere sui pezzi. Voglio una lampada UV per vedere i microdischi su tutta la carrozzeria, aperture comprese (come scritto nel contratto)!

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

fai bene...pretendi quello che hai pagato!

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da scary92 Visualizza il messaggio
    il fatto è che questo diciamo "antifurto" ti permette di identificare la macchina se viene rubata...

ma solitamente la marchiatura dei vetri viene fatta su ogni vetro...e viene fatta con un macchiario apposta ad aria compressa che spara sul vetro della sabbia che va a "grattare" il vetro e fa comparire le lettere o i numeri desiderati

la citroen offre di serie su ogni vettura l'Identicar e solitamente riporta una parte del telaio della macchina

percui anche se te la fregano non cambia nulla...la macchina viene rubata lo stesso...solo che però anche se le viene cambiata la targa tu puoi sapere che quella macchina era tua

Si,vero!
    Quoto alla grande!

Ti serve solo per sapere che il 5ino appartiene a te.
    Anche Io ho Datadot DNA.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

L'avatar di 500NeroProvocatore

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Latina

Italy
     500NeroProvocatore non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Io non ho l'Identicar ho DataDot Dna

L'avatar di RossaSfrontata

Con noi dal 18/11/2009
    Provincia: Stato Estero

Germany
     RossaSfrontata non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    E' quello. In sostanza è il numero di telaio.
    Quant'è la spesa?

When you find your self, you will be free!

Lebia

Predefinito

La spesa per avere il DataDotDNA? Era inclusa nel finanziamento, cioè avevi una sorta di assicurazione che stoppava le rate in caso di problemi gravi all'intestatario del finanziamento (sì, e noi ci crediamo tutti) e in più questa marchiatura che garantiva l'impossibilità di rivendita dei pezzi nel mercato nero. Nel caso del DataDotDNA se non ho letto male, è stato fatto in fase di preverniciatura, quindi la marchiatura è su tutti i componenti ma sotto la verniciatura finale. E' il modo della Sava per tutelarsi in caso di furto di un'auto pagata mediante finanziamento in 4 anni. Il pin di registrazione al sito DataDotDna è stampato su tutti i vetri. In caso di furto non serve comunicare il pin (è stato stampato giusto per avvertimento), basta presentare la carta della marchiatura alle forze dell'ordine e dal numero di targa o telaio risalgono al pin che è registrato presso l'azienda che ha fornito il sistema anti-furto. Se qualcuno la smonta, rivende i pezzi ma chi li compra gira con una lampada UV come in "Fuori in 60 secondi" con Nicolas Cage e Angelina Jolie, dovrebbe avere le mani legate perchè sono marchiati con milioni di microdischi riportanti il pin. Quindi o finiscono in galera per pezzi rubati (e a noi tornano pezzi di 500) oppure i nostri adorati pezzi vanno in demolizione.

Riguardo al numero che mi appare sul vetro posteriore...probabilmente il Polonia si sono dimenticati di toglierlo. Daltronde avranno una nominazione dei pezzi per non confonderli e questo se lo saranno dimenticato.

Rossa Sfrontata: la spesa tra una balla e l'altra, cioè quella strana assicurazione e la marchiatura corrispondeva a conti fatti a circa 300 euro. Se poi tieni conto che per il pagamento con domiciliazione bancaria la Sava ti frega altri soldi...più o meno 300 euro.
    Ultima modifica di Lebia; 16/09/2010 a 23:35:20

Lebia

Predefinito aggiungo

Chi ce l'ha, legga bene il contratto. In caso di furto ci chiamano anche il taxi per farci riportare a casa e se non ho letto male, ci danno anche l'auto sostitutiva per il tempo di possibile ritrovamento.

L'avatar di Stefano74

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Alessandria

Italy
     Stefano74 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

mi devo informare bene, perchè io ce l'ho!

L'avatar di Gioioso

Con noi dal 30/01/2008
    Provincia: Rovigo

Italy
     Gioioso non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Identicar anche per me e confermo il n. di telaio inciso nei vetri!

Con noi dal 06/01/2011

Italy
     maharaja non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ragazzi, il sistema DataDot è più sicuro di Identicar in quanto utilizza una numerazione univoca : non usa nessun numero di telaio e/o altro che faccia riferimento al libretto.

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2