dico se faccio mappare la centralina e mi aumenta di potenza di 10 cv e su libretto la mia ne figura 69....me la confiscano oltre che farmi una multa pazzesca?
dico se faccio mappare la centralina e mi aumenta di potenza di 10 cv e su libretto la mia ne figura 69....me la confiscano oltre che farmi una multa pazzesca?
la stradale NON HA STRUMENTI CAPACI DI VERIFICARE SE LA MACCHINA E' MAPPATA.
sono strumenti che hanno solo i periti di FIAT e i MAPPATORI.
e poi c'è da dire che fiat ha una forbice di più o meno 20cv per ogni macchina...faccio un esempio pratico lamia dovrebbe avere 135cv ma potrebbe benissimo averne 115 o 155 e io nn potrei in alcun modo contestarlo in abarth perchè loro hanno questo scarto dalla casa..(prendete con le molle i 20cv perchè nn ne sn pienamente sicuro nn mi ricordo bene qnt siano)
>Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<Piccola Realtà Locale
mmm a me più che la garanzia e il fattore che se faccio un incidente e me la controllano nelle officine viene fuori il danno.
Sapessi qnt hanno qst problemi...però c'è chi decide di rischiare e chi no...
allora, se fai un'incidente e AMMAZZI UNA PERSONA ti ritirano la macchina e la controllano (e se ammazzi una persona e' sicuro al 100% che controllano la mappatura) prendi una multa e una denuncia penale (concorso di colpa) perche' oltre ad aver ammazzato una persona l'hai fatto con coscienza di causa (se mappi una macchina sai che va' piu' veloce, sai che lo spazio di frenata ad alte velocita si riduce, quindi, piu' probabilita' di incidenti/morte di persone, lo so e' pessimistico ma e' reale).
se fai un'incidente senza ammazzare nessuno e' abbastanza raro che ti controllino.
è anche vero che se fai un incidente nn grave e l'altra persona sa qlc di macchine potrebbe contestare la regolarità della tua macchina e mandarla assieme magari alla sua a fare una reviosione speciale e se beccano qlc che nn va la tua assicurazione non risponde più nel caso avessi ragione...lo dico x' mi è successo con il motorino...
E lì subentra anche il discorso assicurazione..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
esatto, caso raro ma possibile... alla fine siamo in italia, puo' succedere come puo' non succedere... chi mappa sa a cosa va' incontro, sia come sicurezza che come sanzioni legali.
io ad esempio non ho mappato per correre, ho mappato perche' il mio 1.3 a bassi regimi/basse marce non va' e dovevo sempre cambiare marcia. ora con la mappa sale anche a bassi regimi e i consumi sono ottimizzati... poi e' ovvio che se in autostrada ci sono le condizioni atte ad andare di 5-10 km all'ora sopra i limiti ci vado... prima la sicurezza e la vita degli altri, poi la mia...