WD40 è la soluzione per tutto, io proverei quello.. l'ho usato sulla mia auto ed ha funzionato per catrame e resina![]()
WD40 è la soluzione per tutto, io proverei quello.. l'ho usato sulla mia auto ed ha funzionato per catrame e resina![]()
Io ho usato l'acetone (quello per le unghia) e non ha fatto nessun danno anzi ha sciolto tutta la resina in pochissimo tempo. E' chiaro che dopo va risciacquato tutto con acqua e sapone e non si può utilizzare su superfici come plastiche grezze né gomma perché le sbianca. Attenta!![]()
meglio ancora dell'acetone un po di diluente poco però!
75cv------->95cv!
Il problema è la composizione del bianco gioioso,se è diversa dai colori metallizzati e pastello può essere un problema...dal libretto uso e manutenzione:
Evitare il più possibile di parcheggiare la
vettura sotto gli alberi; le sostanze resinose
che molte specie lasciano cadere
conferiscono un aspetto opaco alla vernice
ed incrementano le possibilità di innesco
di processi corrosivi.
Pare ovvio dirlo adesso ma è l'ultima parte che mi allarma e cioè la frase che dice:
"incrementano le possibilità di innesco di processi corrosivi" e in tal caso se il processo corrosivo(scusami Gioia ma è per specificare)fosse già avvenuto..?![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Ciao Prova con il Synpol è una cera liquida che ha anche potere sgrassante contro la resina e nn è aggressivo,fidati ciao e fammi sapere.