Potresti provare più che altro con un assetto....c'è da dire che fare 160 all'ora con una cinquina nn ci si può aspettare una tenuta di strada eccezzionale...bisogna capire anche i limiti di un veicolo
Potresti provare più che altro con un assetto....c'è da dire che fare 160 all'ora con una cinquina nn ci si può aspettare una tenuta di strada eccezzionale...bisogna capire anche i limiti di un veicolo
>Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<Piccola Realtà Locale
eh si ma se già a 70 km/h accade la stessa cosa non pensi che ci sia qualche problema di fondo?
ho portato l'esempio limite per far capire che sfruttare la "potenza" della 500 allora è inutile se si riskia la vita.
cmq per l'assetto avevo pensato di far accorciare le molle originali
assolutamente cosa sbagliattissima...lo facevano anni fa ma adesso è rischiosissimo accorciare le propie molle...comprati un bel assetto oppure solo le molle ma nn accorciare le tue questo te lo dirà qualsiasi persona che ne capisce un attimino (lo so perfino io che nn è che me ne intenda molto)
beh ma arrivare a spendere mille euro per un assetto non mi sembra il caso anche perchè se lo devo fare lo voglio fare bene.
ma ancora non capisco una cosa. distanziali..si o no???
cmq vai tranquillo puoi mettere benissimo i distanziali da 20mm dietro e 16mm davanti che i cerchi rimarranno a filo del passaruota...tu olandese per forza se monti dei distanziali di 16 mm escono i cerchi hai un abarth che monta gomme piu larghe....montanto i distanziali sentirai meno saltellii al retrotreno ma non pensare di risolvere completamnete il problema..per risolvere il problema devi lavorare sugli ammortizzatori...per spiegazioni cercha nel forum la convenzione A.M.A.R. e vedrai che ci sono tutte le info di chi a ritarato l'assetto in quest officina
bhe se accorci i tuoi ammortizzatore nn credere di avere più tenuta...avrai solamente prob agli ammo e dovrai cambiarli...se vuoi più stabilità fai l'assetto e basta i distanziali non cambiano la stabilità della macchina....nn a livello percettivo almeno...se dv spendere compra delle molle se propio nn vuoi spendere una fortuna in un assetto completo tipo le molle H&R sn fantastiche e con 200€ le prendi
io ho messo i distanziali da 1,6 solo dietro davanti è rimasta originale e la macchina è cambiata tantissimo nelle curve adesso non tende piu di andare via.
apprezzo tutti i vostri consigli...
il problema principale è appunto il retrotreno che scoda in curva se prendo irregolarità
come ho già detto ho sgonfiato le gomme e ora vorrei mettere ii distanziali per cercare di migliorare il problema ulteriormente.
come ultima cosa se ancora la situazione nn mi soddisfa cerchero' di fare un assetto come si deve.
il problema è che sto spendendo troppo per sta 500.. a parte i consumi enormi (12-13 km al litro), sto comprando gli angel eye completi di kit allo xenon..sto mettendo lo xenon nei fendinebbia, ho già cambiato i fari posteriori e luci targa e sto pensando di migliorare le prestazioni della 500 con filtro e centralina..
non so proprio da dove cominciare![]()