+ Rispondi
Pagina 2 di 9
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 82

Discussione: Cosa aspettarsi da un 1.2!

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

per la città il 1.2 va benissimo, motore supercollaudato ottimi costi di gestione. per quanto riguarda le prestazioni non è un mostro di potenza ma in città va più che bene. Se vuoi del brio però devi optare per altri motori....per le emozioni forti abarth a vita (ma a quanto ho capito non è per il tuo caso)

L'avatar di McLovin

Con noi dal 22/09/2009
    Provincia: Firenze

Italy
     McLovin non è in linea

Predefinito

Mi hanno dato come vettura di cortesia una 500 1.2 (pop coi 14" )
    1 o 2 anni fa mia mamma aveva una aygo...
    Prestazionalmente parlando, benchè siano motori diversi, il 1.0 dell'aygo è molto più prestante.
    Però andava tenuto su di giri, sotto è più morto del 1.2. Ma era più fluido e arrivava tranquillamente a 6500giri. Questo 1.2 invece è più morto dell'aygo sotto i 1800giri, poi a 2000 inizia un po' a spingere ma già dopo i 5000 non conviene andare...a 6000 c'arriva a fatica...

Come consumi però siamo a livelli da diesel...Col mio 1.4 devo stare attento attento per fare 14km/l...questo 1.2 guidando senza fare attenzione arrivi a 15-16 come niente...
    Le marce poi sono lunghette, in salita anche in 3a a volte si fa fatica...ma è normale...

Quindi se non hai pretese di prestazioni e guardi i consumi è il motore ideale...vai tranquillo
    PS. Sicuramente è molto più prestante della xsara diesel che hai adesso

Con noi dal 07/09/2010
    Provincia: Frosinone

Italy
     N1k86 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nik5 Visualizza il messaggio
    per la città il 1.2 va benissimo, motore supercollaudato ottimi costi di gestione. per quanto riguarda le prestazioni non è un mostro di potenza ma in città va più che bene. Se vuoi del brio però devi optare per altri motori....per le emozioni forti abarth a vita (ma a quanto ho capito non è per il tuo caso)

Le emozioni forti le pure vorrei...ma con la Abarth rischio emozioni forti anche per i miei che la pagano dal concessionario e mettono la benzina! Già me lo vedo mio padre emozionato due volte a settimana dal distributore !! AHAHAH

Con noi dal 07/09/2010
    Provincia: Frosinone

Italy
     N1k86 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McLovin Visualizza il messaggio

Quindi se non hai pretese di prestazioni e guardi i consumi è il motore ideale...vai tranquillo
    PS. Sicuramente è molto più prestante della xsara diesel che hai adesso
    Mc Lovin...Proprio le parole che volevo sentirmi dire:-D. E' che quando vedo molti sul forum scrivere "E' 1 chiodo" mi chiedo sempre cossa direbbero della mia auto attuale :-D...

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da N1k86 Visualizza il messaggio
    Le emozioni forti le pure vorrei...ma con la Abarth rischio emozioni forti anche per i miei che la pagano dal concessionario e mettono la benzina! Già me lo vedo mio padre emozionato due volte a settimana dal distributore !! AHAHAH
    allora vai con il 95cv. Io lo uso al 90% in città e non a alcun tipo di problema. Anche io di km ne faccio pochi ma ho voluto un'auto con del brio e divertente. consumi? 21km/l senza problemi....costa un pò di più del 1.2 ma non c'è paragone sia come consumi ma soprattutto come prestazioni!!

L'avatar di McLovin

Con noi dal 22/09/2009
    Provincia: Firenze

Italy
     McLovin non è in linea

Predefinito

allora vai con il 95cv. Io lo uso al 90% in città e non a alcun tipo di problema. Anche io di km ne faccio pochi ma ho voluto un'auto con del brio e divertente. consumi? 21km/l senza problemi....costa un pò di più del 1.2 ma non c'è paragone sia come consumi ma soprattutto come prestazioni!!
    Si ma non vende un trattore per prenderne un altro

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McLovin Visualizza il messaggio
    Si ma non vende un trattore per prenderne un altro
    ahahah parla mister ferrari che in città fa gli 8 e va la metà PS: sono un amante della benzina pure io (ho mito multiar turbo), consumo però almeno a manetta...se devo spendere un sacco di soldi in benzina per poi avere un motore che mi ripaga prendendomi a calci nel cul0 allora li si che parliamo di trattore (non in sound, ma in prestazioni!!)
    Ultima modifica di nik5; 10/10/2010 a 19:09:30

L'avatar di ksen

Con noi dal 02/02/2009

Italy
     ksen non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

io ho una 1.2 e ho dato indietro proprio una xsara break però 1.4 benzina (come potenza siamo sempre lì era 75cv) sicuramente non ti devi preoccupare del passaggio
    se l'uso che ne farai come dici è principalmente cittadino ti troverai bene senza dubbio
    la aygo 1.0 l'ha un mio amico e qualche volta mi è capitato di portarla e rispetto al 1.2 ha più spunto (anche per il peso minore) ma se gestita bene sia nei primi 5-6mila km che poi col cambio sa difendersi anche il cinquino
    poi ovviamente di tratta sempre di un 1.2 non farti spaventare dai commenti ma non ti aspettare di comprare un bolide

L'avatar di Donatino

Con noi dal 15/12/2009

Italy
     Donatino non è in linea
    1.4 100cv+ by Diesel
    Verde DIESEL

Predefinito

ahahah parla mister ferrari che in città fa gli 8 e va la metà PS: sono un amante della benzina pure io (ho mito multiar turbo), consumo però almeno a manetta...se devo spendere un sacco di soldi in benzina per poi avere un motore che mi ripaga prendendomi a calci nel cul0 allora li si che parliamo di trattore (non in sound, ma in prestazioni!!)
    Io gli 8 non li ho mai fatti...sono sceso max a 10 in citta'... sara' che vado piano in giro per Parma.. Cmunque il 95 cv è buono....l'ho provato proprio ieri come si deve...tira che e un piacere.. sono uguali come prestazioni al 1.4 pero'...cambia solo il piacere di guida....e i consumi ovviamente...! IL 1.2 fiat è GRANDIOSO....hai fatto un ottima scelta,collaudatissimo,brioso,e consuma poco....meglio di cosi...

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Donatino Visualizza il messaggio
    Io gli 8 non li ho mai fatti...sono sceso max a 10 in citta'... sara' che vado piano in giro per Parma.. Cmunque il 95 cv è buono....l'ho provato proprio ieri come si deve...tira che e un piacere.. sono uguali come prestazioni al 1.4 pero'...cambia solo il piacere di guida....e i consumi ovviamente...! IL 1.2 fiat è GRANDIOSO....hai fatto un ottima scelta,collaudatissimo,brioso,e consuma poco....meglio di cosi...
    ah beh in città per forza si consuma tanto, il 1.4 dà il meglio di sè nel misto e in autostrada per via della sesta marcia e i km passano che manco te ne accorgi

+ Rispondi
Pagina 2 di 9
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo