Quante volte l'abbiamo scritto?
30.000km senza vincoli di tempo. Viper sbagli, non va fatto entro l'anno.
Quante volte l'abbiamo scritto?
30.000km senza vincoli di tempo. Viper sbagli, non va fatto entro l'anno.
Enver...allora che vogliono dire quei limiti di tempo indicati a pagina 138?
Il Selenia costa(da OBI)40 € per una lattina da 4 litri,supponendo che ce vada un mezzo litro a livellare stiamo già sui 50 € solo di olio,diciamo un 20 € il filtro e stiamo a 70 € .
Manodopera diciamo un 35 € l'ora? E facciamo un' ora solo per cambiare olio e filtro;
totale105 €. Ci mettiamo un 20 € di ricarico e...voilà...siamo a 125 €!
Va detto che il sottoscritto nel topic Tagliando ha speso 150 € ma c'erano anche le candele,il filtro aria e il filtro antipolline ma però con olio Valvoline. http://www.valvoline.it/home.htm
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
@Spoiler, vogliono dire ciò che è scritto.
(1) Nel caso la vettura sia utilizzata prevalentemente su percorsi urbani e comunque con un chilometraggio annuale inferiore ai 10.000 km è necessario sostituire olio motore e filtro ogni 12 mesi.
(2) Nel caso la vettura sia utilizzata prevalentemente su percorsi urbani è necessario sostituire olio motore e filtro ogni 12 mesi.
Non vuol dire che il tagliando va fatto ogni 12 mesi o 30.000km, è riferito solo ai cambi olio e filtro olio per le sole percorrenze inferiori ai 10.000km annuali o con prevalenza sui percorsi urbani.
A pagina 137 c'è scritto:
I tagliandi devono essere effettuati ogni 30.000 km
Abbiamo chiamato anche il Call Center FIAT, lo abbiamo scritto 100-1000 volte. Il tagliando si fa ogni 30.000km, punto. (Cambiare olio e filtro olio non è un tagliando)
allora io il mese prossimo la porta e mi faccio controllare: livello olio e filtro olio.
Mi è stato detto di controllare pastiglie freni filtro aria filtro abitacolo e candele ( controllare non cambiare).
secondo voi un meccanico ONESTO quanto mi spilla?
Controllare pastiglie a quanti km?
Considera che arrivi tranquillamente a 60.000km con le pastiglie.
io ho su 11600 km
x cui ricapitolando: olio, filtro olio, filtro aria e filtro abitacolo?
Le gomme il gommista mi risistema la pressione e poi verifichiamo assieme se c'è da fare la convergenza ( 35/45€)