+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29

Discussione: Overboost 1.3 mjet

Con noi dal 20/08/2007
    Provincia: Milano
     carky non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito Re: Overboost 1.3 mjet

Quote Originariamente inviata da manuelmascaro
    ehehhe cmq se vai su ebay troverai la mia mini alla voce mini 1001... urtroppo sigh :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
    NOOOO ti prego tutto ma non vendere la mini!!!
    Te ne pentirai...sono macchine che hanno un cuore...non hai idea..io credo che dopo la 500 comprerò proprio una mini.,. ovviamente tenendo anche la 500...

L'avatar di hammond

Con noi dal 10/09/2007
     hammond non è in linea

lo so lo so infatit il prezzo di vendita è altissimo.... cmq c'è da aspetatre la mia laurea e poi si vedrà....

graize della solidarietà
    learning in silence

L'avatar di Nikopol

Con noi dal 20/10/2007
    Provincia: Bologna

Italy
     Nikopol non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

ragazzi non è + semplice dire che lo stesso motore 1.3 mjt montato su ysport momo design eroga 105 cavalli, il motore è IDENTICO, cambia solo la mappatura della centralina, io mi chiedo se a questo punto non convenga tanto più rimappare la centralina ottenendo così un incremento sia di coppia che di velocità massima? si parla di 180 km/h!!!

http://www.ypsilonsportmomodesign.it/it ... o/home.jsp andate sotto menù e motori, un concessionario mi ha confermato il tutto, il motore è identico, cambia solo la mappatura della centralina.

+ Esp - Clima Auto - Skydome - Pomolo Pelle - Specchietto Elettrocromico - Memoria Sedile Passeggero - Tappetini neri cucitura nera bandiera Italia
    Ordinata il 20 Ottobre 2007
    In produzione dal 7 al 12 aprile
    Arrivata il 15 Aprile 2008 + 2 tagliandi omaggio da Fiat Italia s.p.a.
    To show the look of my cinqui click here: "My Garage"

L'avatar di hammond

Con noi dal 10/09/2007
     hammond non è in linea

non è identico. il conscessionario ti direbbe pure che l ha fatto schumacher..... per vendere si fa tutto. dalla 75 alla 90 cambia la turbina+ scarico + centralina. la 105 ha una mapppatura diversa e dei componenti rivisti e riforzati... non è tutto cosi semplice............
    learning in silence

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Verona

Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

I componenti sono mooolto diversi, la turbina è noto sia completamente diversa, per non parlare del... :evil: :evil: cambioooo

cmq quando avrò la macchina la farò vedere a qualche bravo meccanico (esperto di centraline) e vedo cosa dice... non mi fido di questi siti internet e pubblicita che ti dicono "sisi 90-100cv si prendono tranquillo sisi cm no"

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Esatto... come già detto più volte il problema è il cambio. Per il resto il motore si riesce tranquillamente a "vitaminizzare".
    Ma alla fine, caro ing. Manuel, di questo overboost semplice semplice cosa ne pensi?

L'avatar di hammond

Con noi dal 10/09/2007
     hammond non è in linea

Quote Originariamente inviata da luca1983
    Esatto... come già detto più volte il problema è il cambio. Per il resto il motore si riesce tranquillamente a "vitaminizzare".
    Ma alla fine, caro ing. Manuel, di questo overboost semplice semplice cosa ne pensi?
    egregio dottore le rispondo con sincerità.a mio modo di vedere è un operazione molto pericolosa quanto seplcie, si poteva fare ai tempi delle uno turboD senza pensieri ma oggi con zia elettronica a governare tutto è sempre da preferire(e scegliere) una adeguata mappatura per ottenere cavalli e Newtonxmetro(coppia)...

queste cose, funzionano ma sono stabili come la nitroglicerina.... Io non la monterei mai. Non perchè a qualcuno funzioni è detto che sia un sistema efficace...
    learning in silence

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

La ringrazio Chiarissimo Ing. Le sue risposte mi sono sempre molto d'aiuto... sapendo di poter contare su un parere di una persona preparata, onesta e amica

L'avatar di hammond

Con noi dal 10/09/2007
     hammond non è in linea

ehehe grazie per le parole sincere....
    learning in silence

L'avatar di hammond

Con noi dal 10/09/2007
     hammond non è in linea

Che poi la gente parla per sapere divino profuso non si sa da dove... Ma dico io, over boost vuol dire che per qualche secondo in particolari condizioni viene aumentata la pressione in turbina, ritardando in pratica l attivazione della waste-gate... ma si tratta di pochi secondi, con questo sistema da idraulico con un bel rubinetto e due fascette la turbina è costantemente over boosted, il che significa che è costantemente, cioè SEMPRE soggetta a maggiori carichi termici e a lungo andare la turbina si annienterà iniziando a farsi sentire sempre più... e considerando ceh un kit di revisione consta quasi 200€ + manodopera e una turbina nuova costa anche 700€ se non più io ci penserei prima di mettere mani a tale componente... Ma poi con le turbine a geometria fissa(mjet 70-75 cv) basta mettere mano alla valvola waste gate senza andare a inventarsi tutte ste cose.... Cmq mi ripeto per dodimiliardsima volta, la cosa migliore è settare al meglio la centralina affidandosi a gente seria che abbia UN BANCO PROVA MOTORI, e oltre a mirare ad ottenere potenza e coppia bisognerebbe dedicarsi all erogazione. Infatti è parere comune che il mjet sembra andare più forte del 1,4 100cv, quuesto perchè il piccolo diesel di casa fiat a 1500 giri spinge da urlo mentre il benzina deve aspettare la quota 4000. Quindi ragazzi ottenere potenza da un motore è una cosa relativamente facile, farlo in maniera sicura e stabile lo è molto meno, ma farlo in base all esigenze del cliente e realizzare un arco di funzionamento omogeneo è cosa da pochi......
    learning in silence

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo