+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: Emergenza neve!!!!!!

L'avatar di michele22

Con noi dal 22/12/2010
    Provincia: Teramo

Italy
     michele22 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io ragazzi come ho detto all'inizio credo sia uno spreco mettere le gomme termiche per me...perchè io abitando al mare non ho necessità di averle...ma sull'autostrada che porta all'aquila c'è obbligo di catene fino al 15 aprile ed io due volte la settimana minimo prendo quel tratto di autostrada...il mio problema non è tanto la sicurezza...perchè io con ghiaccio o neve non vado a rischiare la mia abarth...preferisco prendere i mezzi....il problema è la multa ed i punti della patente nel caso di un controllo

L'avatar di laives88

Con noi dal 22/03/2010
    Provincia: Bolzano

Italy
     laives88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da michele22 Visualizza il messaggio
    Io ragazzi come ho detto all'inizio credo sia uno spreco mettere le gomme termiche per me...perchè io abitando al mare non ho necessità di averle...ma sull'autostrada che porta all'aquila c'è obbligo di catene fino al 15 aprile ed io due volte la settimana minimo prendo quel tratto di autostrada...il mio problema non è tanto la sicurezza...perchè io con ghiaccio o neve non vado a rischiare la mia abarth...preferisco prendere i mezzi....il problema è la multa ed i punti della patente nel caso di un controllo
    allora se la situazione è questa compra un paio di catene (le peggiori che ci sono) e vai tranquillo
    tu sei sempre stata mia...io son sempre stato tuo
    ON THE ROAD DAL 26/02/2010

L'avatar di michele22

Con noi dal 22/12/2010

Italy
     michele22 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

e invece dei ragni da neve cosa mi dite??????

L'avatar di landrex

Con noi dal 20/06/2010
    Provincia: Trento

Italy
     landrex non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Nero Vesuvio

Predefinito

...se hai un tratto con obbligo di catene, significa che comunque giri in posti freddi e ghiacciati... quindi in tutti i casi ti consigno le termiche, perchè se scivoli i costi sono sicuramente maggiori... in più se metti i cerchi da 16.. sono anche catenabili...

Con noi dal 12/02/2009
    Provincia: Torino

Italy
     AleEry non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da landrex Visualizza il messaggio
    ...se hai un tratto con obbligo di catene, significa che comunque giri in posti freddi e ghiacciati... quindi in tutti i casi ti consigno le termiche, perchè se scivoli i costi sono sicuramente maggiori... in più se metti i cerchi da 16.. sono anche catenabili...
    le termiche le rovinerebbe poi a girarci al mare... quindi diventerebbero meno sicure e si usurerebbero troppo rapidamente!

Cerchi 16''5 razze, Sticker striscia tetto, Badge Italia, Kit Dam è la mia mitica 500

L'avatar di loreboss

Con noi dal 09/11/2009

Italy
     loreboss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ormai con le nuove gomme termiche non ci sono questi rischi, certo non è consigliabile usarle d'estate con 30 gradi, ma d'inverno è consigliabile metterle......

Con noi dal 10/02/2009
    Provincia: Roma

Italy
     Clubalfa non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ho visto in TV che vendono delle specie di lacci da mettere su qualsiasi tipo di gommatura semplicissimi da montare, qualcuno li conosce? li ha provati?

L'avatar di michele22

Con noi dal 22/12/2010

Italy
     michele22 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ragazzi il fatto è ke se parliamo di come adattarsi agli obblighi di catene in certe zone è un discorso...se parliamo di piacere di guida e sicurezza è un altro...è ovvio che nel secondo caso io monterei delle belle pirelli sottozero!!!!ma se parliamo solo di copertura in caso di un controllo in autostrada preferirei trovare qualcosa di più economico!!! se si parla di sicurezza niente batte le termiche e le catene....calze, catene a maglie fine, siliconi da applicare sulle gomme lasciano il tempo che trovano

Con noi dal 12/02/2009

Italy
     AleEry non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da michele22 Visualizza il messaggio
    ragazzi il fatto è ke se parliamo di come adattarsi agli obblighi di catene in certe zone è un discorso...se parliamo di piacere di guida e sicurezza è un altro...è ovvio che nel secondo caso io monterei delle belle pirelli sottozero!!!!ma se parliamo solo di copertura in caso di un controllo in autostrada preferirei trovare qualcosa di più economico!!! se si parla di sicurezza niente batte le termiche e le catene....calze, catene a maglie fine, siliconi da applicare sulle gomme lasciano il tempo che trovano
    per quel che riguarda l'adattarsi: catene di misura nel baule.

per la sicurezza: calze nel baule in caso di imprevisto (dato che vivi al mare....)

Cerchi 16''5 razze, Sticker striscia tetto, Badge Italia, Kit Dam è la mia mitica 500

Con noi dal 10/02/2009
    Provincia: Roma

Italy
     Clubalfa non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Clubalfa Visualizza il messaggio
    ho visto in TV che vendono delle specie di lacci da mettere su qualsiasi tipo di gommatura semplicissimi da montare, qualcuno li conosce? li ha provati?
    Allora!?

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo