+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22

Discussione: preparazione con garrett 1446

michael_90

Predefinito

be per 10 cv no... ma credo che a 190 cv tranquilli ci si sta ... alla fine non mi sembra tutta sta esagerazione la turbina, cioe le protoxide sono ben piu grosse.

L'avatar di leo_ssl

Con noi dal 22/07/2010

Italy
     leo_ssl non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da michael_90 Visualizza il messaggio
    be per 10 cv no... ma credo che a 190 cv tranquilli ci si sta ... alla fine non mi sembra tutta sta esagerazione la turbina, cioe le protoxide sono ben piu grosse.
    Ma il fatto non è la turbina che in se per se è piccola...il fatto è che per sfruttarla è una turbina che ha bisogno di tanta coppia e con quella coppia andresti a strapazzare il gruppo cambio e frizione...a 190 cv ci arrivi tranquillamente poi però non so quanto durerebbe frizione e cambio...a questo punto è meglio puntare a una gto221 che arrivi a quella cavalleria molto tranquillamente senza mettere in crisi niente perché girerebbe a pressioni più basse, e non servono nemmeno i sensori.
    By FEDERacing: Garrett Ibrida T25 con rotore interno GT, Intercooler frontale By Scara73, iniettori rossi, regolatore booster meccanico, scarico completo monotubo totalmente diretto con Db-Killer, filtro BMC, assetto D2, distanziali sparco, colonnette, impianto frenante OmniCompetition da 330 con campana in ergal e DS2500, gancio traino OMP, kit xeno

michael_90

Predefinito

ma con il kit montato ci sono problemi di recoveri ? manometro ? e se si come si aggiustano ? grazie

L'avatar di sander82

Con noi dal 03/02/2008
     sander82 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Con 300 Nm la frizione non è detto che slitta. Sulla mia 500 Abarth slittava, ma avevo la GTO 221. Su un'altra 500 Abarth da me fatta, con praticamente su tutto il kit SS Abarth, non avevamo avuto problemi di frizione e la pressione turbo era tra 1.4 ed 1.5 circa.
    Con queste pressioni i 190cv ci sono tutti.
    Rimappo per passione! sander@cinquecentisti.com

michael_90

Predefinito

ma 1.4 di pikko, ho costante?

michael_90

Predefinito

ma alla fine sti sensori aps non è che servono, cioe il rimappatore dove ho kiesto io ha detto che i sensori della gpa hanno un elletronica differente, e quindi su di una 500 che hanno fatto glieli hanno tolti, perche andavano male, risultato rullata a banco 198 cv.. quindi mi chiedo.. perche i sensori ????

L'avatar di Marna90

Con noi dal 27/09/2010
    Provincia: Torino

Italy
     Marna90 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

ma alla fine sti sensori aps non è che servono, cioe il rimappatore dove ho kiesto io ha detto che i sensori della gpa hanno un elletronica differente, e quindi su di una 500 che hanno fatto glieli hanno tolti, perche andavano male, risultato rullata a banco 198 cv.. quindi mi chiedo.. perche i sensori ????
    Pengo73 l'ha già spiegato parecchie volte, i sensori aps sn uno strumento di misura che rilevano pressione della turbina fino a un max di 1,3 bar...per avere 190cv con la 1446 devi farla girare a 1,5 bar costanti praticamente di conseguenza i sensori per avere delle prestazioni ottimali, avere un'erogazione pulita senza che la macchina seghetti sono indispensabili...il tuo mappatore da quanto ho capito è biesseracing anche io avevo mappato li e mi fa strano che dica che i sensori non sn necessari...
    500 abarth con assetto bilstein, distanziali,filtro bmc,scarico completo skat supersprint(downpipe + centrale silenziato), terminale assetto corse, mappa by sander.

michael_90

Predefinito

no.. Io rimappo a neive... Ne hanno fatte parekkie, e hanno fatto togliere i sensori perche danno problemi.. Non vanno bene

L'avatar di Cole Trickle

Con noi dal 31/03/2009

Italy
     Cole Trickle non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

no.. Io rimappo a neive... Ne hanno fatte parekkie, e hanno fatto togliere i sensori perche danno problemi.. Non vanno bene
    A me sinceramente suona strano..per sfruttare al meglio la GT 1446 occorre cambiare anche i sensori APS..sempre se il preparatore è capace ovviamente...

Con noi dal 07/11/2008
    Provincia: N/A

Italy
     pengo73 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Oltre a i sensori bisogna poi mettere il software GPA SS che è diverso, non è che li monti e poi va bene, a pressioni molto alte lavorano meglio ma non è detto di tirare fuori un bel lavoro anche coi sensori stock, senza salire troppo sempre di pressione.
    Io con la 2554 sono a 330Nm a 4500giri e non slitta nulla
    Ultima modifica di pengo73; 28/01/2011 a 18:35:41
    500 Abarth "quasi originale"

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo