be per 10 cv no... ma credo che a 190 cv tranquilli ci si sta ... alla fine non mi sembra tutta sta esagerazione la turbina, cioe le protoxide sono ben piu grosse.
be per 10 cv no... ma credo che a 190 cv tranquilli ci si sta ... alla fine non mi sembra tutta sta esagerazione la turbina, cioe le protoxide sono ben piu grosse.
Ma il fatto non è la turbina che in se per se è piccola...il fatto è che per sfruttarla è una turbina che ha bisogno di tanta coppia e con quella coppia andresti a strapazzare il gruppo cambio e frizione...a 190 cv ci arrivi tranquillamente poi però non so quanto durerebbe frizione e cambio...a questo punto è meglio puntare a una gto221 che arrivi a quella cavalleria molto tranquillamente senza mettere in crisi niente perché girerebbe a pressioni più basse, e non servono nemmeno i sensori.
By FEDERacing: Garrett Ibrida T25 con rotore interno GT, Intercooler frontale By Scara73, iniettori rossi, regolatore booster meccanico, scarico completo monotubo totalmente diretto con Db-Killer, filtro BMC, assetto D2, distanziali sparco, colonnette, impianto frenante OmniCompetition da 330 con campana in ergal e DS2500, gancio traino OMP, kit xeno
ma con il kit montato ci sono problemi di recoveri ? manometro ? e se si come si aggiustano ? grazie
Con 300 Nm la frizione non è detto che slitta. Sulla mia 500 Abarth slittava, ma avevo la GTO 221. Su un'altra 500 Abarth da me fatta, con praticamente su tutto il kit SS Abarth, non avevamo avuto problemi di frizione e la pressione turbo era tra 1.4 ed 1.5 circa.
Con queste pressioni i 190cv ci sono tutti.
Rimappo per passione! sander@cinquecentisti.com
ma 1.4 di pikko, ho costante?
ma alla fine sti sensori aps non è che servono, cioe il rimappatore dove ho kiesto io ha detto che i sensori della gpa hanno un elletronica differente, e quindi su di una 500 che hanno fatto glieli hanno tolti, perche andavano male, risultato rullata a banco 198 cv.. quindi mi chiedo.. perche i sensori ????
Pengo73 l'ha già spiegato parecchie volte, i sensori aps sn uno strumento di misura che rilevano pressione della turbina fino a un max di 1,3 bar...per avere 190cv con la 1446 devi farla girare a 1,5 bar costanti praticamente di conseguenza i sensori per avere delle prestazioni ottimali, avere un'erogazione pulita senza che la macchina seghetti sono indispensabili...il tuo mappatore da quanto ho capito è biesseracing anche io avevo mappato li e mi fa strano che dica che i sensori non sn necessari...
500 abarth con assetto bilstein, distanziali,filtro bmc,scarico completo skat supersprint(downpipe + centrale silenziato), terminale assetto corse, mappa by sander.
no.. Io rimappo a neive... Ne hanno fatte parekkie, e hanno fatto togliere i sensori perche danno problemi.. Non vanno bene
Oltre a i sensori bisogna poi mettere il software GPA SS che è diverso, non è che li monti e poi va bene, a pressioni molto alte lavorano meglio ma non è detto di tirare fuori un bel lavoro anche coi sensori stock, senza salire troppo sempre di pressione.
Io con la 2554 sono a 330Nm a 4500giri e non slitta nulla
Ultima modifica di pengo73; 28/01/2011 a 18:35:41
500 Abarth "quasi originale"