Ma scusate il piccolo ot...ma l'antipizzicamento?a voi funge? una volta ho tenuto alzato il braccio ho chiuso...e per fortuna ho fatto in tempo a tirarlo dentro!![]()
Ma scusate il piccolo ot...ma l'antipizzicamento?a voi funge? una volta ho tenuto alzato il braccio ho chiuso...e per fortuna ho fatto in tempo a tirarlo dentro!![]()
Dopo un'anno di utilizzo (e soli 4474km) lo skydome non soffre di infiltazioni d'acqua, chiuso non fa nessun rumorino mentre aperto ogni tanto cigola ma è normale. Anche la Porsche ha la capotte che cigola.
Per Cristian, oggi ho lavato la 500 e pulendola ho notato degli aghi di pino dentro lo skydome. Tolti ho provato per una decina di volte ad aprirlo e chiuderlo e non ha mai fatto di testa sua. possibile che il problema è così banale??? controlla se hai degli aghi di pino!
Porsche 997 Carrera 4S mk2 Cabriolet - Argento, capotte blu, interni blu
Volkswagen Tiguan 2.0Tdi Sport & Style - Grigio montagna, interni neri
Gilera Fuoco (Scooter a tre ruote) - Nero opaco
Fiat 500 Sport 1.2 - bianco bianco, interni neri in ambiente nero
Se hai un compressore puoi fare prima una bella soffiata sulle guide e poi un velo di grasso in spray.
...meglio di no...il compressore spinge più in profondità lo sporco, un potente aspirapolvere a tubo sarebbe più adatto.
Attenzione col grasso! Col calore del sole può sciogliersi e colare dove meno te l'aspetti...
(Soprattutto se si usa un compressore per pulire......sai che schizzi ovunque.)
La Arexons fa prodotti lubrificanti ai siliconi che non ungono e comunque attenzione anche li a non esagerare.
Ultima modifica di Spoiler; 06/02/2011 a 13:29:55
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Ho eseguito la procedura come suggeriva Alex, ma provando poi in alcune occasioni si è riaperto da solo...
...poi ho lavato il cinqiuno (ne aveva veramente bisogno) e questa mattina ho ingrassato le guide. Devo dire che tra le prove che dopo ho effettuato in nessuna occasione ha manifestato il problema!!!
Mi viene da pensare quindi che la taratura dell'antischiacciamento è molto sensibile e quando la centralina percepisce un minimo di resistenza, dovuta magari a un pò di sporco o un pò di grasso in meno lo associa ad un ostacolo e lo fa riaprire.
Ho anche provato a mettere il braccio mentre si chiudeva lo skydome da completamente aperto ed effettivamente ho riscontrato che è molto sensibile, si riapre immediatamente!
...speriamo comunque di aver risolto...