+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27

Discussione: Problemi di chiusura SkyDome

L'avatar di Teo

Con noi dal 18/07/2010
    Provincia: Bergamo

United States
     Teo non è in linea
    0.9 TwinAir 85cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

Ma scusate il piccolo ot...ma l'antipizzicamento?a voi funge? una volta ho tenuto alzato il braccio ho chiuso...e per fortuna ho fatto in tempo a tirarlo dentro!

L'avatar di ibex

Con noi dal 29/01/2009
    Provincia: Salerno

Italy
     ibex non è in linea
    1.2 69cv 500c Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OryZ Visualizza il messaggio
    Fai controllare per bene le guide... a me è stato l'inizio della rottura della prima coppia di guide... tra l'altro, se provavo a chiuderlo mentre eroi in movimento entrava quasi sempre l'antipizzicamento e faceva tornare indietro il vetro...
    Perchè lo Skydome ha l'antipizzicamento? Se è così gli costava tato metterlo anche ai vetri?

500c in strada dal 12 Agosto 2010!!

L'avatar di Diogene

Con noi dal 02/02/2011
    Provincia: Napoli

Italy
     Diogene non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cristian 500 Visualizza il messaggio
    Al momento, dopo quasi un anno di vita, nessuna infiltrazione ma si avvertono dei rumorini quando il tetto è completamente aperto...secondo me niente di preoccupante!
    Saranno rumori del vetro che flette, è una mia ipotesi ovviamente.
    Quote Originariamente inviata da alexlory Visualizza il messaggio
    Cristian 500
    occhio ad avere il codice autoradio quando stacchi la batteria perchè probabilmente ti chiederà di reinserirlo

Diogene
    io con il tettino mi sono trovato benissimo e non ho cigolii, ingrasso regolarmente le guide di apertura e scorrimento per evitare problemi
    Ottimo, fai bene

L'avatar di paperottolo

Con noi dal 09/01/2009

Italy
     paperottolo non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OryZ Visualizza il messaggio
    Fai controllare per bene le guide... a me è stato l'inizio della rottura della prima coppia di guide... tra l'altro, se provavo a chiuderlo mentre eroi in movimento entrava quasi sempre l'antipizzicamento e faceva tornare indietro il vetro...

Per esperienza vissuta ( purtroppo ) QUOTO
    Quando il gioco si fa duro... FIDATI, non stiamo parlando di gioco.....
    Cos'è una lepre??? Un coniglio Abarth

Con noi dal 24/04/2009
    Provincia: Rieti

Italy
     kangur8 non è in linea

Predefinito

Dopo un'anno di utilizzo (e soli 4474km) lo skydome non soffre di infiltazioni d'acqua, chiuso non fa nessun rumorino mentre aperto ogni tanto cigola ma è normale. Anche la Porsche ha la capotte che cigola.

Per Cristian, oggi ho lavato la 500 e pulendola ho notato degli aghi di pino dentro lo skydome. Tolti ho provato per una decina di volte ad aprirlo e chiuderlo e non ha mai fatto di testa sua. possibile che il problema è così banale??? controlla se hai degli aghi di pino!
    Porsche 997 Carrera 4S mk2 Cabriolet - Argento, capotte blu, interni blu
    Volkswagen Tiguan 2.0Tdi Sport & Style - Grigio montagna, interni neri
    Gilera Fuoco (Scooter a tre ruote) - Nero opaco
    Fiat 500 Sport 1.2 - bianco bianco, interni neri in ambiente nero

L'avatar di Diogene

Con noi dal 02/02/2011

Italy
     Diogene non è in linea

Predefinito

Se hai un compressore puoi fare prima una bella soffiata sulle guide e poi un velo di grasso in spray.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Diogene Visualizza il messaggio
    Se hai un compressore puoi fare prima una bella soffiata sulle guide e poi un velo di grasso in spray.
    ...meglio di no...il compressore spinge più in profondità lo sporco, un potente aspirapolvere a tubo sarebbe più adatto.
    Attenzione col grasso! Col calore del sole può sciogliersi e colare dove meno te l'aspetti...
    (Soprattutto se si usa un compressore per pulire... ...sai che schizzi ovunque.)
    La Arexons fa prodotti lubrificanti ai siliconi che non ungono e comunque attenzione anche li a non esagerare.
    Ultima modifica di Spoiler; 06/02/2011 a 13:29:55
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Diogene

Con noi dal 02/02/2011

Italy
     Diogene non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    ...meglio di no...il compressore spinge più in profondità lo sporco, un potente aspirapolvere a tubo sarebbe più adatto.
    Attenzione col grasso! Col calore del sole può sciogliersi e colare dove meno te l'aspetti...
    (Soprattutto se si usa un compressore per pulire... ...sai che schizzi ovunque.)
    La Arexons fa prodotti lubrificanti ai siliconi che non ungono e comunque attenzione anche li a non esagerare.
    Non credo che l'aria del comprossore possa imprimere lo sporco sulle guide, il getto soffierà via tutti i residui. Comunque sono d'accordo sui prodotti come Arexons, pensa se dovesse davvero colare il grasso dentro!

L'avatar di Cristian 500

Con noi dal 11/01/2011

Italy
     Cristian 500 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ho eseguito la procedura come suggeriva Alex, ma provando poi in alcune occasioni si è riaperto da solo...
    ...poi ho lavato il cinqiuno (ne aveva veramente bisogno) e questa mattina ho ingrassato le guide. Devo dire che tra le prove che dopo ho effettuato in nessuna occasione ha manifestato il problema!!!
    Mi viene da pensare quindi che la taratura dell'antischiacciamento è molto sensibile e quando la centralina percepisce un minimo di resistenza, dovuta magari a un pò di sporco o un pò di grasso in meno lo associa ad un ostacolo e lo fa riaprire.
    Ho anche provato a mettere il braccio mentre si chiudeva lo skydome da completamente aperto ed effettivamente ho riscontrato che è molto sensibile, si riapre immediatamente!
    ...speriamo comunque di aver risolto...

L'avatar di Diogene

Con noi dal 02/02/2011

Italy
     Diogene non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cristian 500 Visualizza il messaggio
    Ho eseguito la procedura come suggeriva Alex, ma provando poi in alcune occasioni si è riaperto da solo...
    ...poi ho lavato il cinqiuno (ne aveva veramente bisogno) e questa mattina ho ingrassato le guide. Devo dire che tra le prove che dopo ho effettuato in nessuna occasione ha manifestato il problema!!!
    Mi viene da pensare quindi che la taratura dell'antischiacciamento è molto sensibile e quando la centralina percepisce un minimo di resistenza, dovuta magari a un pò di sporco o un pò di grasso in meno lo associa ad un ostacolo e lo fa riaprire.
    Ho anche provato a mettere il braccio mentre si chiudeva lo skydome da completamente aperto ed effettivamente ho riscontrato che è molto sensibile, si riapre immediatamente!
    ...speriamo comunque di aver risolto...
    Ottimo! Per essere certo che sia quello il problema, disattiva il sensore e chiudi il tetto con la testa fuori......Scherzo

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo