Originariamente inviata da
Angel.

sabato pomeriggio esco a farmi un po' di affari miei, parcheggio la macchina e quando torno, faccio per aprire la macchina e mi accorgo che il telecomando non funziona...
strano, penso, gia' scarica la batteria cosi' di botto!?
provo a tirare la maniglia e la portiera si apre, e subito mi viene il dubbio se l'avevo lasciata aperta io o cosa... a me sembrava proprio di averla chiusa pero', con la testa che ho non sarebbe cosi' assurdo che fosse una mia dimenticanza.
guardo in giro, mi sembra ci sia tutto, anche perche' non ho molto in macchina se non stracci e gli occhiali da sole... boh.
scendo e faccio per aprire il bagagliaio... chiuso, il telecomando continua a non funzionalre e con la maniglia non si apre
sono sempre piu' perplesso, allora decido di accendere il motore..
....la macchina e' completamente morta... avro' mica scaricato la batteria? non c'era niente di acceso...
apro il cofano, guardo... trovo il cavo a penzoloni, piano piano metto a fuoco anche il resto...
si sono portati via la mia batteria!
altro che scarica, manca proprio!
non ho potuto far altro che mettermi a ridere, un riso amaro, ma e' talmente assurda la cosa che mi e' venuto da ridere (prima di maledire con tutte le mie forze l'autore del furto, che ovviamente spero possa finire la sua vita con malattie atroci).
a queto punto controllo la serratura della maniglia e seppur all'apparenza perfetta, la chiave non entra.
morale della favola: chiamo Ciao Fiat e mi dicono "Ciao Arrangiati, non e' un guasto sono affari tuoi". io la macchina li', in quel parcheggio, aperta, la notte non gliela lascio, piuttosto ci dormo dentro. nulla mi toglie dalla testa che quello sarebbe tornato di notte, con tranquillita', avrebbe rimesso la batteria al suo posto e con tutta calma se la sarebbe portata via, anche col carro se necessario. con l'aiuto di mio fratello trovo il primo carrefour, mi compro una batteria qualsiasi, la rimetto al posto e con tutte le spie del caso acese me ne torno pian piano a casa mia.

ora la piccola e' dal dottore, per fortuna non ci sono ingenti danni e l'assicurazione copre queste cose, ma devono cambiare serrature, chiavi e batteria (ci vuole quella sua)... che fastidiezza.