+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40

Discussione: aiuto scarichi!

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da taz Visualizza il messaggio
    a ok buono a sapersi...e i migliori scarichi singoli sono scara e super sprint che pero' non sono omologati se ho capito bene...o meglio ci sono omologati ma non scoppiettano com piace a me giustoooooo??..

ps mettendo il kat 200 celle sono in penale o no?? e' omologato?...grazie per le info!
    ppsin cosa incorro se mi beccano con uno scarico non omologato...??
    ppps tu 3nriko che scariko hai?..mi piace molto a vederlo dalla tua firma...si puo' sentire...???
    Se vuoi scoppi in rilascio e borbottii sicuramente i silenziati non sono il top; il cat. 200 celle non è omologato ma non incorri in reato. Se ti fermano con scarico non omologato: dipende da chi ti trovi di fronte, la prassi vorrebbe che ti venisse fatta la multa e revisione straordinaria, di norma se non trovi il pignolo ti tirano le orecchie e te la cavi, ma nulla esclude il contrario.
    Riguado al mio scarico: artigianale composto da centrale silenziato maggiorato e finale in inox, tutto omologato. Ha un sound molto cupo, non so se può fare al caso tuo una cosa simile, comunque ti linko i video:

Da fuori:

http://www.youtube.com/watch?v=8v0Qstustbk

http://www.youtube.com/watch?v=FEgs3Oj-JjQ

Da dentro:

http://www.youtube.com/watch?v=HB_D2DhDqdk

http://www.youtube.com/watch?v=NHIUHc_sieE

Ulteriori foto le trovi nel mio garage..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

a ok buono a sapersi...e i migliori scarichi singoli sono scara e super sprint che pero' non sono omologati se ho capito bene...o meglio ci sono omologati ma non scoppiettano com piace a me giustoooooo??..

ps mettendo il kat 200 celle sono in penale o no?? e' omologato?...grazie per le info!
    ppsin cosa incorro se mi beccano con uno scarico non omologato...??
    ppps tu 3nriko che scariko hai?..mi piace molto a vederlo dalla tua firma...si puo' sentire...???
    L'omologato non scoppietterà mai come il non omologato per quanto riguarda il kat l'unico omologato è quello di serie diciamo che il 200 celle è un buon compromesso tra quello stock e un tubo dritto...ma credo cmq tu sia nel penale anche mettendo quello...se t ferma la polizia dipende sempre chi trovi.con uno scarico non omologato possono darti una semplice multa per inquinamento acustico..opppure nel caso più estremo sottoporti ad una revisione straordinaria e li le sanzioni sono ben più gravi perchè non t danno il tempo di andare a casa a sostituire lo scarico ti portano via la macchina immediatamente (ma diciamo che è una cosa difficilissima)
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di taz

Con noi dal 20/02/2011
    Provincia: Torino

Italy
     taz non è in linea

Predefinito

a ok...beh uno che fa questi lavori a mio parere deve sapere in cosa incorre...cmq enriko il sound della tua ..non e' il mio genere..preferisco che scoppietti come una matta...in rilascio e da ferma..e da quanto ho capito la cosa migliore da fare per farle fare cio senza essere arrestati()...e mettere un semisilenziato con cat 200 celle...che non e' ne troppo tappato come l'originale ne troppo rumoroso come un diretto...c'e' mica nessuno sul forum che ha un semisilenziato e il kat 200 celle cosi da sentirne il rumore...magari uno scara e un supersprint...che mi pare di aver capito che sono i migilori..

volevo chiedervi solo una cosa...(mi dispiace assllarvi scusate =))...devo cambiare tutto lo scarico o solo il terminale per farla barbottare???in termini di prestazioni cosa cambia da mettere solo il terminale e solo lo scarico??? grazie milleeeeeee!!

Con noi dal 13/06/2009

Netherlands
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

a ok...beh uno che fa questi lavori a mio parere deve sapere in cosa incorre...cmq enriko il sound della tua ..non e' il mio genere..preferisco che scoppietti come una matta...in rilascio e da ferma..e da quanto ho capito la cosa migliore da fare per farle fare cio senza essere arrestati()...e mettere un semisilenziato con cat 200 celle...che non e' ne troppo tappato come l'originale ne troppo rumoroso come un diretto...c'e' mica nessuno sul forum che ha un semisilenziato e il kat 200 celle cosi da sentirne il rumore...magari uno scara e un supersprint...che mi pare di aver capito che sono i migilori..

volevo chiedervi solo una cosa...(mi dispiace assllarvi scusate =))...devo cambiare tutto lo scarico o solo il terminale per farla barbottare???in termini di prestazioni cosa cambia da mettere solo il terminale e solo lo scarico??? grazie milleeeeeee!!
    Io ho un amico che ha messo solo il terminale supersprint non omologato e ti assicuro che borbotta un sacco e scoppietta in rilascio...in termini di prestazioni se cambi solo il terminale non succede assolutamente niente (poi troverai sicuramente qualcuno che ti dice che cambia...ma se vuoi un parere oneste cambia se vai a cercare il decimo in pista...se usi la macchina normalemente il cambiamento non lo senti neanche..poi non so magari tutti quelli che dicono che cambia è perchè sono piloti super sensibili come quelli della F1 e allora sentono ogni minimo cambiamento...ma io credo propio che non ci siano in giro cosi tante persone con una sensibilità di quel livello ) mentre invece se cambi tutto lo scarico completamente allora si comincia a guadagnare qualche cavallo in più...ovviamente correlando il tutto con una mappatura che sfrutterebbe al 100% lo scarico completo...
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di taz

Con noi dal 20/02/2011
    Provincia: Torino

Italy
     taz non è in linea

Predefinito

..mmmm capito...quindi..scarico+cat200 celle+mappatura...e siamo a posto come cavalleria giusto??...tra tutto spenderei piu' o meno un 1500..2000 euro...e il kit ss costa piu' o meno??

perche' mi stavo chiedendo se alla fine conviene cambiare tutte queste cose perdendo la garanzia o spendere un pelo in piu' fare tutto in abarth(kit ss) e cosi zero problem...mah...non so...le 4 uscite proprio non mi garbano senno' sai che rumorino con il record monza...solo che mi piace da impazzire lo scara...2 bei scaricozzi vuoti aaaaahhhhhhh che goduria! ...voi che fareste???

Con noi dal 13/06/2009

Netherlands
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

..mmmm capito...quindi..scarico+cat200 celle+mappatura...e siamo a posto come cavalleria giusto??...tra tutto spenderei piu' o meno un 1500..2000 euro...e il kit ss costa piu' o meno??

perche' mi stavo chiedendo se alla fine conviene cambiare tutte queste cose perdendo la garanzia o spendere un pelo in piu' fare tutto in abarth(kit ss) e cosi zero problem...mah...non so...le 4 uscite proprio non mi garbano senno' sai che rumorino con il record monza...solo che mi piace da impazzire lo scara...2 bei scaricozzi vuoti aaaaahhhhhhh che goduria! ...voi che fareste???
    il kit SS costa dai 2500 ai 3500 di pende dalle concessionarie..ma stai attento perchè il RM non è compreso...se vuoi quello devi aggiungerci altri 800/900 €
    Io personalmente non mi giocherei mai la garanzia della casa..infatti per fare tt le cose che volevo ho aspettato 2 anni la fine della garanzia....
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io rifarei quello che ho già fatto, tutto in garanzia, tutto in regola..lì dipende da te..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di 500_volte_SaNdRo

Con noi dal 19/06/2009
    Provincia: Firenze

United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

Eu xo la macchina nn scoppietta in rilascio come scoppietta in cambiata.....in rilasacio io le ho sentite...e borbottano e basta....l'unica che ho sentito io che scoppiettava anche in rilascio era quella di Nick2ks...ma quella...nn è una 500normale!!
    poi mi sbaglierò...xo nn mi sembra che scoppietti rilasciando il gas...
    ABARTH..more power to your senses..

Con noi dal 13/06/2009

Netherlands
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500_volte_SaNdRo Visualizza il messaggio
    Eu xo la macchina nn scoppietta in rilascio come scoppietta in cambiata.....in rilasacio io le ho sentite...e borbottano e basta....l'unica che ho sentito io che scoppiettava anche in rilascio era quella di Nick2ks...ma quella...nn è una 500normale!!
    poi mi sbaglierò...xo nn mi sembra che scoppietti rilasciando il gas...
    Fidati..te la farò sentire...eravamo fermi in rotonda...o meglio ci stavamo fermando per dare la precedenza il mio amico ha premuto a fondo la frizione e il freno per fermarsi...eravamo quasi fermi e è partito un botto allucinante..
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di 500_volte_SaNdRo

Con noi dal 19/06/2009
    Provincia: Firenze

United States
     500_volte_SaNdRo non è in linea
    1.0 Hybrid+ Lounge
    Blu dipinto di blu

Predefinito

mmh...mi sembra strano...a meno che nn sia scatalizzata...poi oh...ci può stare!!
    ((sicuro che nn fosse il 31 dicembre?? dai scherzo))
    ABARTH..more power to your senses..

+ Rispondi
Pagina 2 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo