+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: Comprarla nuova o usata.....

L'avatar di sonema

Con noi dal 25/01/2011
    Provincia: Venezia

Italy
     sonema non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da laives88 Visualizza il messaggio
    secondo me ti conviene nuova, è un motore delicato e non sai mai come l' ha trattato chi ce lo aveva prima di te!
    io credo che non sia più delicato di altri motori, l'unica componente critica è la turbina, però se risparmi molto dal nuovo hai da parte i soldi per cambiarla...

oppure fai come vorrei fare io: la compri usata e con la differenza dai una bella preparatina al motore (roba "intensa" con cambio pistoni, turbina e via dicendo...http://www.tuningblog.it/2009/03/09/...-per-la-pista/) così hai di nuovo il rodaggino da fare... si sogna eh...

L'avatar di laives88

Con noi dal 22/03/2010
    Provincia: Bolzano

Italy
     laives88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

ah beh ma allora è un' altro discorso
    tu sei sempre stata mia...io son sempre stato tuo
    ON THE ROAD DAL 26/02/2010

500AC

Predefinito

prendila seconda mano se la modifichi.

L'avatar di landrex

Con noi dal 20/06/2010
    Provincia: Trento

Italy
     landrex non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Nero Vesuvio

Predefinito

...per 1000 0 2000 euro sempre nuova... se la paghi 10.000 euro allora usata...
    comunque non pensare che tra 40 anni valga qualcosa..

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da taz Visualizza il messaggio
    si si senza dubbio....sono dei bei soldini...l'importante e perderne il meno possibile in futuro...

qualcuno ha altri pareri???
    Le auto sono il peggior investimento che si possa fare. Togliti dalla testa di fare un buon affare. Chi pensa che come tenuta dell'usato le tedesche siano le migliori si sbaglia di grosso perché in percentuale queste arrivano a svalutarsi anche più delle Fiat e di altri marchi popolani. Comprala senza farti ste seghe mentali, da qui ai prossimi 30 anni cambieranno talmente tante cose nella tua vita figurati l'auto (che è una potenziale arma, un oggetto alla mercé di estranei, ecc ecc).

Con noi dal 10/02/2009
    Provincia: Roma

Italy
     Clubalfa non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

premesso come dicevano altri che l'auto non è mai un investimento, essendo un bene di consumo, dalla panda alla ferrari tutte perdono il loro valore iniziale e la cosa peggiore che perdono immediatamente il 20%, che è dovuto solo a tasse ma non al valore intrinseco dell'auto...detto ciò sono del parere, sempre a patto che siano tenute benissimo, preferibilmente da persone che si conoscono, con pochissimi km sulla groppa, di cercare di trovare usate le auto di grosso valore diciamo dai 50 mila € in su, xchè ci si perde davvero tantissimo, a meno di non tenerle a vita finchè uno non le butta, ma le piccole per me è meglio prenderle nuove, innanzitutto perchè più alla portata di tutti, quindi anche non di appassionati, che tendono a tenerle alla carlona, poi addirittura questo tipo di auto è tipica di smanettoni e tamarroni che ci armeggiano e smaneggiano di tutto...quindi direi di prenderla nuova, a meno di affari clamorosi, ma non certo 2-3 mila €!

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Clubalfa Visualizza il messaggio
    questo tipo di auto è tipica di smanettoni e tamarroni che ci armeggiano e smaneggiano di tutto...quindi direi di prenderla nuova, a meno di affari clamorosi, ma non certo 2-3 mila €!
    Quoto!

L'avatar di taz

Con noi dal 20/02/2011
    Provincia: Torino

Italy
     taz non è in linea

Predefinito

ho capito cosa volete dire...pero' faccio un esempio se una 500 da 20.000 euro tra magari 5 anni ne vale 10.000 una mito sempre da 20.000 ne vale 7.000 io ho fatto delle proporzioni a caso...spero di aver fatto capire il concetto!! =)

Con noi dal 10/02/2009
    Provincia: Roma

Italy
     Clubalfa non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ovvio che magari un'auto di successo tenga un po' più il prezzo rispetto ad una che è stata un flop...cmq sappi che tutte queste auto a larga produzione difficilmente avranno un valore da vecchie...solo quelle a tiratura limitata lo saranno tipo ad esempio la splendida Alfa 8C
    Ultima modifica di Clubalfa; 25/02/2011 a 00:15:28

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da taz Visualizza il messaggio
    ho capito cosa volete dire...pero' faccio un esempio se una 500 da 20.000 euro tra magari 5 anni ne vale 10.000 una mito sempre da 20.000 ne vale 7.000 io ho fatto delle proporzioni a caso...spero di aver fatto capire il concetto!! =)
    La svalutazione non è proporzionale alla cifra che si spende. In soldoni è chiaro che si perde di più su un'auto costata un sacco di soldi che su una costata molto meno.
    Ti faccio un esempio: una BMW che nuova costa €50.000 e tra 3 anni ne varrà solo 25.000 ha perso il 50% del suo valore (ben €25.000). E' chiaro che su un'auto come la 500 non si possono perdere €25.000 in 3 anni (non ci costa nemmeno quella cifra lì) ma perderà comunque il 50% del suo valore.

+ Rispondi
Pagina 2 di 3
primaprima 1 2 3 ultimoultimo