Quel cambio lì dovrebbe essere sequenziale a innesti frontali, la frizione resta, come sulle auto da rally..
C'erano già altre discussioni, l'idea è ottima, ma l'escursione della leva è lunga e rumorosa..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Si nel caso del video la frizione resta..ma c'è anche la possibilità di abbandonare il pedale della frizione..
>Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<Piccola Realtà Locale
prezzo???
Ordinata: 08/02/2010 -- Immatricolata: 11/03/2010In strada: 17/03/2010
Dal benzinaio: tutti i giorniVenduta: 15/10/2012 -- Dalla morosa: senza abarth
OrrendoDavvero. Soprattutto se c'è la frizione, cambio davvero inutile.
Poi vuoi mettere le palette al volante, c'è molto piu gusto a cambiare con quelle anche se secondo me potevano farle come le varie ferrar/maserati etc, cioè mooolto lunghe e fisse sulla plancia piuttosto che sul volante, così quando giri il volante riesci a cambiare meglio la marcia.
Questo nei 10 minuti totali in 3-4 anni che hai la macchina e vuoi usare la modalità manuale![]()
In effetti le palette non fisse non sono state una grande idea...in quanto pochissime macchine hanne le palette "flottanti" in quanto la paletta flottante è utile e studiata per macchine come la F1 che hanno uno sterzo diretto quindi le mani non si muovono dalla loro posizione sul volante..cosa che non accade in nessun caso sulle auto stradali...infatti io fino a quando non ho visto con i miei occhi che le farfalle si muovevano con il volante non ci volevo credere...
Non credo faranno una modifica di questo tipo..però mai dire mai..piuttosto potrebbero davvero allungare le farfalle per renderle più facili da "cercare" questa è una cosa che ho detto fin dalla prima volta che ho provato la C...questa si sarebbe una modifica fattibile...