Del Koni mi pare ne parlino tutti bene..in ogni caso è un assetto superiore allo stock o esseesse che sia. Riesce a unire sportività e comfort. Ad ogni modo è regolabile..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Quindi Enrico in sede di montaggio dici che potrei chiedere di regolarle più dure? Ma non fanno tutto da sole con la valvola FSD?
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Da quello che ho letto (quindi non ne son sicuro...) mi è parso di capire che invece quelle con valvola FSD non siano regolabili in quanto fan tutto da sole (cosa che non mi garba tanto).
Diverso invece il discorso dei Koni aftermarket che invece sono regolabili in sede di montaggio.
Insomma, cambiando le sospensioni stock temo di trovarmi una macchina morbida, cosa che non vorrei assolutamente. Nel forum ho persino letto che in autostrada con i Koni sembra di "galleggiare" e che i dossi li affronti come una vettura normale. Ad alcuni può piacere ma a me no dato che voglio tanta rigidità.
Parere personale ma dalla mia esperienza dico che le sospensioni stock sono molto belle in quanto rigidissime ma con il difetto del posteriore altamente "ballerino"
Tu che invece hai le SS, come sono? Rigide come le stock ma che migliorano il posteriore?
Più rigide delle stock, sicuramente meglio nel complesso, ma resta un assetto con grossi limiti..
Il fatto che siano più rigide della stock è una cosa positivissima! Peccato per sto posteriore "ballerino". Dicevano che con l'SS era risolto questo problema ma da te evinco di no, almeno non del tutto...
Con i Koni dicono cmq di no. Mi chiedo allora se sto kit 595 ne valga la pena...dubbio atroce! Specie vedendo i prezzi non proprio allettanti...
Il problema del posteriore ballerino non si risolve del tutto nemmeno con un assetto completo..a mio modesto parere è all'80% un problema di pesi, non di assetto. Per cui o zavorri (orrore diranno in tanti) e credo che 20kg possano bastare, o regoli il camber posteriore a dovere..e lì non so se delle piastrine camber possano essere sufficienti..