+ Rispondi
Pagina 2 di 8
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 71

Discussione: kit esseesse Koni FSD

L'avatar di MOLI@BARTH

Con noi dal 29/01/2011

Italy
     MOLI@BARTH non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Interessante...riprendo una vecchia discussione sui Koni Abarth.
    Da quello che leggo sono molto più morbidi delle sospensioni Stock. Ma che senso hanno allora? Sono davvero così morbide queste sospensioni? Che motivo hanno su una macchina votata alla sportività? Se voglio delle sospensioni morbide non prendo un'Abarth...

In definitiva, nel kit 595 mettono queste sospensioni ma non mi convincono. Leggo qui che in curva sono come quelle stock, mentre nella guida normale sono morbide. Quindi assolutamente inferiori a quelle stock che io!! Sbaglio qualcosa???

IO VOGLIO L'AUTO RIGIDISSIMA! Per me non è un difetto ma un pregio! E in curva niente rollio, voglio una tavola!

Scusate le espressioni "forti" ma è per capirci!
    Comprati dei Blistein b14! con quelli la tavola la hai assicurata!

HTC Sensation XE Beats Sound by Dr. Dre

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Del Koni mi pare ne parlino tutti bene..in ogni caso è un assetto superiore allo stock o esseesse che sia. Riesce a unire sportività e comfort. Ad ogni modo è regolabile..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

Quindi Enrico in sede di montaggio dici che potrei chiedere di regolarle più dure? Ma non fanno tutto da sole con la valvola FSD?

L'avatar di momoAbarth

Con noi dal 27/07/2009

Italy
     momoAbarth non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MOLI@BARTH Visualizza il messaggio
    Concordo in pieno

Griglia AC,200 celle,Bombardone,Sabelt,B14,Short Shifter Bonalume, powered by Abarth,Mappa RP Corse,xenon 6000°K,filtro aria BMC,Popoff BMC, OZ Superleggera Bianchi

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MOLI@BARTH Visualizza il messaggio
    Non stento a crederlo, ma voglio tutto originale sulla mia bimba!

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Quindi Enrico in sede di montaggio dici che potrei chiedere di regolarle più dure? Ma non fanno tutto da sole con la valvola FSD?
    Guarda il funzionamente preciso non lo conosco, tuttavia so che si possono regolabile anche se è assai scomodo farlo (dopo il montaggio intendo). Alternativa: ritarare gli ammortizzatori originali, ma credo dovresti cambiare le molle..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Nik079

Predefinito

Da quello che ho letto (quindi non ne son sicuro...) mi è parso di capire che invece quelle con valvola FSD non siano regolabili in quanto fan tutto da sole (cosa che non mi garba tanto).
    Diverso invece il discorso dei Koni aftermarket che invece sono regolabili in sede di montaggio.

Insomma, cambiando le sospensioni stock temo di trovarmi una macchina morbida, cosa che non vorrei assolutamente. Nel forum ho persino letto che in autostrada con i Koni sembra di "galleggiare" e che i dossi li affronti come una vettura normale. Ad alcuni può piacere ma a me no dato che voglio tanta rigidità.

Parere personale ma dalla mia esperienza dico che le sospensioni stock sono molto belle in quanto rigidissime ma con il difetto del posteriore altamente "ballerino"

Tu che invece hai le SS, come sono? Rigide come le stock ma che migliorano il posteriore?

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Più rigide delle stock, sicuramente meglio nel complesso, ma resta un assetto con grossi limiti..
    BMW 320d G21 ///M

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Più rigide delle stock, sicuramente meglio nel complesso, ma resta un assetto con grossi limiti..
    Il fatto che siano più rigide della stock è una cosa positivissima! Peccato per sto posteriore "ballerino". Dicevano che con l'SS era risolto questo problema ma da te evinco di no, almeno non del tutto...
    Con i Koni dicono cmq di no. Mi chiedo allora se sto kit 595 ne valga la pena...dubbio atroce! Specie vedendo i prezzi non proprio allettanti...

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Il problema del posteriore ballerino non si risolve del tutto nemmeno con un assetto completo..a mio modesto parere è all'80% un problema di pesi, non di assetto. Per cui o zavorri (orrore diranno in tanti) e credo che 20kg possano bastare, o regoli il camber posteriore a dovere..e lì non so se delle piastrine camber possano essere sufficienti..
    BMW 320d G21 ///M

+ Rispondi
Pagina 2 di 8
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo