avevo ordinato l'assetto AP regolabile ma poi ci sono stati problemi col fornitore, quindi ho fatto uno sforzo e ho preso dei bilstein... speriamo che non ho i problemi riscontrati da loreboss
avevo ordinato l'assetto AP regolabile ma poi ci sono stati problemi col fornitore, quindi ho fatto uno sforzo e ho preso dei bilstein... speriamo che non ho i problemi riscontrati da loreboss
i problemi cmq sono solo al posteriore... l'anteriore è incollato alla starda! mblack dipende dall'uso che fai della macchina... io nell' inverno non l'avevo notato, mentre adesso con la bella stagione che ne faccio uno uso un po piu "gravoso" e appena ho la possibilita di andare a un track day non mi tiro indietro, mi si e presentato questo problema al posteriore...
Vado di koni son sempre più convinto
i koni non sono male, li ho avuti sulla mia vecchia macchina. I bilstein li monto adesso sul cinquino e li reputo altrettanto validi.
L'unica pecca è che i koni non sono un ghiera quindi potresti in futuro pentirti se non vedi la macchina bassa come vuoi, se ti piace avere la macchina bella bassa vai di bilstein.
per me poi il problema riscontrato al posteriore da altri utenti non è strettamente legato al tipo di ammortizzatori ma più dal tipo di macchina, la 500 è corta e ha il posteriore leggero.
Lo stesso "problema" ad esempio lo riscontravo sulla mia vecchia VW LUPO con assetto koni giallo, ma io la vedo più una questione di macchina dove il passo è molto corto e ci si deve abituare.
Ad esempio lo stesso koni giallo lo monta la mia ragazza su seat ibiza e lavora egregiamente, sia a livello di tenuta che di ammortizzazione
Bilstein® CoilOver B14 ✘ OZ®Alleggerita HLT Matt Black (17"et30-7J) & pzero tyres ✘ Cerchi Abarth 5 petali & sottozero tyres
Grigio Campovolo, Clima Automatico, Schienale Sdoppiato 50/50, Fari allo Xenon, Specchio Interno Elettrocromico, Leva Cambio Ridotta By RobyR78, Freni a Disco Roesch-VR2, Filtro Sprintfilter Supercompetition, Centrale Ragazzon 60mm, Terminale SuperSprint 60mm, Koni FSD, Molle H&R...
dimenticavo, conosco anche CAPELLI ed è una valida alternativa, da lui mi sono fatto fare vari lavori, forse chi si è fatto fare gli ammortizzatori da lui si trova bene perchè sono un pelino meno rigidi di bilstein & co e comunque pur abbassando lo stelo la lunghezza del corpo ammortizzatore rimane sempre un po più lunga.
Poi a riguardo dei Bilstein, vedo che la maggior parte di chi li ha montati ha abbassato di molto il posteriore, alcuni l'hanno portato a livello dell'asse anteriore. L'effetto estetico è bello ma una macchina a trazione anteriore dovrebbe avere il posteriore sempre più alto rispetto all'anteriore, questo per evitare che in caso di frenata al limite si sollevi scomponendo il veicolo. Al contrario le macchine a traz. posteriore dietro sono più basse per il motivo inverso (vedi bmw etc...)
Bilstein® CoilOver B14 ✘ OZ®Alleggerita HLT Matt Black (17"et30-7J) & pzero tyres ✘ Cerchi Abarth 5 petali & sottozero tyres
Grigio Campovolo, Clima Automatico, Schienale Sdoppiato 50/50, Fari allo Xenon, Specchio Interno Elettrocromico, Leva Cambio Ridotta By RobyR78, Freni a Disco Roesch-VR2, Filtro Sprintfilter Supercompetition, Centrale Ragazzon 60mm, Terminale SuperSprint 60mm, Koni FSD, Molle H&R...
si penso che il fatto che la macchina è corta ed ha un posteriore leggero per di piu senza sospensioni indipendenti possa contribuire.... xo sul posteriore piu alto non condivido il tuo discorso... piu il posteriore è alto, piu (secondo me) quando freni forte si alza e si scompone... ad esempio la 500 abarth di serie che ha il posteriore molto alto quando si frena forte si scompone molto....