+ Rispondi
Pagina 2 di 11
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 103

Discussione: Per Chi Usa Chiavi Usb.. Attenti!!

L'avatar di BigBosS

Con noi dal 20/08/2007
     BigBosS non è in linea

Predefinito

allora ragazzi il nostro amico andros81 non sta dicendo affatto una scemenza, infatti anche quando si attacca una chiavetta USB vicino al PC prima di rimuoverla bisognerebbe clikkare col tasto destro sull'icona della penna e fare "rimuovi" in questo caso la pena non subirebbe sbalzi di tensione, invece staccandola lapena si ritroverebbe a passare in un secondo da una tensione altissima a zero, in macchina è la stessa cosa prima di spegnere la macchina bisognere staccare la chiavetta, a molti di voi non è successo, però a lungo andare si potrebbe rovinare, io stesso ho rovinato un paio di penne USB perchè non sapevo questa cosa, poi ho scoperto che prima di rimuovere questo dispositivo bisogna usare interromperglila corrente, quindi per una lunga vita della vostra chiavetta staccatela prima di spegnere la macchina, oppure quando la tenete attaccata vicino al pc prima di toglierla clikkateci con il tasto destro e mettete "rimuovi"
    Possessore di 500 1.2 Lounge Bianco Bianco, interno nero/avorio in ambiente avorio, tappetini in moquet con logo 500, tettuccio apribile, pacchetto ESP, fasce paracolpi laterali con targhetta 500, antennino in alluminio nero.. arrivata il 2/11/07

L'avatar di ->Giù<-

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Salerno

Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

Predefinito

le perle di BB...

Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

L'avatar di six

Con noi dal 15/11/2007
     six non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BigBosS Visualizza il messaggio
    allora ragazzi il nostro amico andros81 non sta dicendo affatto una scemenza, infatti anche quando si attacca una chiavetta USB vicino al PC prima di rimuoverla bisognerebbe clikkare col tasto destro sull'icona della penna e fare "rimuovi" in questo caso la pena non subirebbe sbalzi di tensione, invece staccandola lapena si ritroverebbe a passare in un secondo da una tensione altissima a zero, in macchina è la stessa cosa prima di spegnere la macchina bisognere staccare la chiavetta, a molti di voi non è successo, però a lungo andare si potrebbe rovinare, io stesso ho rovinato un paio di penne USB perchè non sapevo questa cosa, poi ho scoperto che prima di rimuovere questo dispositivo bisogna usare interromperglila corrente, quindi per una lunga vita della vostra chiavetta staccatela prima di spegnere la macchina, oppure quando la tenete attaccata vicino al pc prima di toglierla clikkateci con il tasto destro e mettete "rimuovi"
    Tutto giustissimo, e infatti sul pc guai a staccare la chiavetta senza prima rimuoverla con l'apposito comando.

Per quanto riguarda l'auto io però mi chiedo: che differenza c'è tra il lasciarla attaccata e spegnere l'auto oppure di punto in bianco afferrarla e strapparla via dalla porta usb?
    Voglio dire: in auto non c'è il comando di rimozione preliminare (o sì?),quindi staccarla a mano o spegnere la macchina materialmente non sono la stessa cosa?

L'avatar di ->Giù<-

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Salerno

Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

Predefinito

Ok.. ma problema!:
    Metti caso che io sto ascoltando una canzone dalla mia chiavetta usb.. arriva un mio amico che mi vuole far ascoltare una canzone dalla sua chiavetta... stiamo nel bel mezzo dell'autostrada... Posso mai fermarmi nella piazzola, spegnere e riaccendere l'auto solo per cambiare chiave?! ci sara' un comando simile alla "rimozione sicura" anche sulla piccola... spero...

Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

L'avatar di Bronx

Con noi dal 28/09/2007
    Provincia: Ascoli Piceno

Italy
     Bronx non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BigBosS Visualizza il messaggio
    allora ragazzi il nostro amico andros81 non sta dicendo affatto una scemenza, infatti anche quando si attacca una chiavetta USB vicino al PC prima di rimuoverla .................................................. ...............tasto destro e mettete "rimuovi"
    Potrebbe essere possibile una sbalzo di tensione che la rompa ma che nn dipende dalla modalità dello standard usb la tensione nn c'entra assolutamente nulla se nn uno sbalzo letale per la chiavetta ma dipendente dalla sua auto in particolare.Cmq quando voi togliete la chiavetta usb dal pc senza disinserirla semplicemente potreste avere dei file in lettura e in scrittura sulla chiavetta quindi il suo disinserimento senza previa disinsattivazione del dispositivo usb in uso potrebe portare ad un danneggiamente del file system interno della chiavetta.Bastera semplicemente riformattare la chiavetta naturalmente con perdita conseguente dei dati in essa contenuti.Esistono cmq delle utility per il recupero dei dati su chiavette usb con file system danneggiato che permetto un recupero ,seppure parziale, dai dati che essa conteneva.

E' una cosa assolutamente anomala nn dovrebbe accadere.Qualcosa di strano c'è sicuramente.Probabilmente il sistema cmq nn è in grado di spegnere correttamente il dispositivo usb nel momento in cui voi spegnete la macchina senza spegnere prima la radio oppure cmq passando per esempio alla modalita radio.Questa sicuramente è una accortezza che bisogna avere dato che se il file è in corso di lettura da parte della chiave e voi spegnete l auto ogni volta dovrete andare a formattare la chiavetta.

Altre informazioni a riguardo? Qualcuno sa meglio spiegare il funzionamente del sistema blue&me?Si dovrebbe capire se il problema è imputabile all auto oppure al dispositivo usb difettoso.Credo che per te sia importante.Spero di esserti stato di aiuto.

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Verona

Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

da quello che so io il problema relativo alla formattazione è solo in caso di scrittura quando si stacca, non lettura e poi la canzone, 4 massimo 5 mega, viene letta in un secondo o 2, poi rimane nella memoria della 500 mentre noi la ascoltiamo :P

Con noi dal 12/11/2007
    Provincia: Palermo
     Andros81 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio galante

Predefinito

Ragazzi, non immaginavo di alzare un polverone così grande. Evidentemente è un argomento degno di menzione..

... Anche le pen drive che ho usato erano le SONY MICRO VAULT da 4 giga, e mi è successo ben 2 volte. Adesso in auto ho un lettore mp3 mp4 (stile ipod), gli faccio la guerra, ma nn succede nulla.

Pertanto, alla luce di questo ringrazio BB dell'appoggio, e ringrazio tutti quanti per la pronta consulenza. GRANDI

Come ultimo consiglio, onde evitare problemi del genere in futuro, io direi di staccare la pen drive solo dopo prima aver spento la radio e poi la macchina.

Chiaramente ritengo che se l'auto e in corsa e si è in autostrada, nn occorra spegnere la macchina in corsa.....In quel caso basta sfilarla, visto che la radio rimane accesa.
    Io credo che il problema sia spegnere radio e macchina con la pen drive infilata, collegata.

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

il fatto è che staccarla a macchina accesa (la radio è indifferente accesa o spenta, la usb è sempre alimentata e "salta" la radio) o spegnere la macchina e poi staccarla è proprio la stessa cosa... Xke quando la stacchi a macchina accesa fa 12V--> 0V, quando spegni la macchina fa 12V--> 0V anzi forse è peggio staccarla a macchina accesa xke puo fare su e giu mentre tu la stacchi, mentre quando spegni la macchina va a 0 direttamente...

questo è in linea teorica, poi il perche ti si sia rotta NON puo avere a che fare con procedure standard... o è un problema delle memorie o della porta usb...

Con noi dal 12/11/2007
    Provincia: Palermo
     Andros81 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio galante

Predefinito

SI rizla, effettivamente potrebbe essere così!
    Cmq, onde evitare, uso un lettore mp3 mp4, e tutto sembra andare bene.

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     Rizla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport

Predefinito

bueno quando mi arriva farò un po di tentativi, ho una marea di chiavette anche fragili da 256 e 512 che posso tranquillamente macellare x fare esperimenti :P

+ Rispondi
Pagina 2 di 11
primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo