![]()
Non voglio essere in balia delle mie emozioni. Voglio servirmene, goderle e dominarle..
Ciao,
avete qualche carrozzeria da consigliarmi in provincia di Modena ?
Ho una portiera ammaccata e una grattata al paraurti posteriore lato destro vicino al passaruota.
Grazie per il vostro aiuto![]()
"Cinquella-Fiocò" 1.2 Lounge bianco bianco, bi-xenon, fasce laterali paracolpi "500", ESP + ASR + MSR + Hill Holder, ruotino di scorta, vetri laterali e lunotto oscurati, interno cordura nero avorio in ambiente avorio - ordinata il 21/11/2009 - arrivata il 21/01/2010 - immatricolata il 27/01/2010 - su strada il 28/01/2010
Vi aggiorno sul lavoro di carrozzeria che ho fatto effettuare sulla 500, vale a dire portiera ammaccata e una grattata al paraurti posteriore lato destro vicino al passaruota.
Il lavoro è stato effettuato in una carrozzeria di Soliera (non autorizzata Fiat) nota per fare buoni lavori.
Esecuzione discreta ma subito un problema. Per risparmiare tempo, la maniglia porta esterna non è stata smontata e il nastro di carta attorno ad essa è stato applicato in maniera non professionale. Risultato: dopo la verniciatura, si vede lo stacco e la vernice presenta una specie di scalino. Ieri sono andato a contestare questa cosa. L'hanno un pò sistemata ma per uno pignolo come me non è soddisfacente. La scusa è che dovevano smontare la maniglia e anche il pannello porta e che per paura di rompere qualcosa non lo hanno fatto, anche perchè serviva tempo... Mi domando se abbiano mai avuto fra le mani una 500 e se non abbiano sbagliato mestiere... al limite potevano rivolgersi a un'officina autorizzata Fiat che sta a 100 metri da loro per avere informazioni sul corretto smontaggio e rimontaggio. Ma il top è stato raggiunto quando mi hanno detto che per smontare la maniglia porta esterna bisognava codificare nuovamente la centralina altrimenti avrebbe dato errore.
Alla sera sono andato a fare i gas di scarico dove abbiamo comprato la 500 e ho proprio voluto chedere lumi sulla storia della codifica centralina in caso di smontaggio della maniglia porta esterna. La risposta era quel che pensavo io... il carrozziere mi ha raccontato una bella favolina.
Morale del discorso: mai più andrò da un carrozziere generico, solo autorizzati Fiat, sperando in un più elevato livello di esecuzione, professionalità e serietà.
Basta farsi prendere per i fondelli da dilettanti che fanno il loro lavoro senza passione, solo per prenderti soldi. E che la crisi si mangi tutti questi disonesti. Cambiate lavoro se non siete bravi !
"Cinquella-Fiocò" 1.2 Lounge bianco bianco, bi-xenon, fasce laterali paracolpi "500", ESP + ASR + MSR + Hill Holder, ruotino di scorta, vetri laterali e lunotto oscurati, interno cordura nero avorio in ambiente avorio - ordinata il 21/11/2009 - arrivata il 21/01/2010 - immatricolata il 27/01/2010 - su strada il 28/01/2010
poi ci lamentiamo perchè le assicurazioni ci mettono a 90 gradi![]()
non generalizziamo troppo.. ci sono persone molto competenti che hanno fatto questo lavoro per 30anni senza bisogno di essere autorizzati fiat! io ricordo nel lontano 2005 di aver portato la mia focus tdci alla ford per fare la distribuzione.. risultato albero a camme spaccato valvole piegate e pistone bucato... bisogna girare molto fino a quando trovi un meccanico-carrozziere che soddisfi a pieno le tue richieste!!
MY WALLIE_lounge_grigio perbene_skydome_16"wheels_
Si si hai ragione, le rogne ci sono da tutte le partiio la porto da Fiat perché lavora un mio amico fidato e quindi sono più tranquillo a portarla li! Meccanici e carrozzieri ci sono di competenti, pero' c'è ne sono davvero tanti che lavorano malissimo! Un segreto che ho capito è che un buon meccanico o carrozziere lo si distingue molto dall'ordine con cui ha gli attrezzi!
Quando tempo fa l'ho portata dal mio carrozziere di fiducia (non autorizzato Fiat, ma Mercedes) per gli adesivi, ho lasciato tanto di cappello vedendo il modo di lavorare, li' la lascerei subito come già ho fatto! Bisogna semplicemente trovarli![]()