+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18

Discussione: Incidente --> dove riparare la mia 500?

L'avatar di Rosita

Con noi dal 08/02/2010
    Provincia: N/A

Italy
     Rosita non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da erosmi Visualizza il messaggio
    Mi piacerebbe capire che carrozzieri conosci.....
    Quelli che dalla mia zone defiscono i migliori e poi alla fine la fiat per uno stesso intervento mi aveva chiesto 70 euro in più del carrozziere e mi pento ancora oggi di non averla portata lì!

Non voglio essere in balia delle mie emozioni. Voglio servirmene, goderle e dominarle..

L'avatar di mattiam

Con noi dal 31/05/2011

Italy
     mattiam non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io ti consiglio anche se la spesa è di più di portarla da fiat, almeno sei sicuro del lavoro fatto bene e della durata nel tempo!
    La mia PICCINNA ♥

L'avatar di Manuel_78

Con noi dal 07/11/2009
    Provincia: Modena

Italy
     Manuel_78 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao,

avete qualche carrozzeria da consigliarmi in provincia di Modena ?

Ho una portiera ammaccata e una grattata al paraurti posteriore lato destro vicino al passaruota.

Grazie per il vostro aiuto
    "Cinquella-Fiocò" 1.2 Lounge bianco bianco, bi-xenon, fasce laterali paracolpi "500", ESP + ASR + MSR + Hill Holder, ruotino di scorta, vetri laterali e lunotto oscurati, interno cordura nero avorio in ambiente avorio - ordinata il 21/11/2009 - arrivata il 21/01/2010 - immatricolata il 27/01/2010 - su strada il 28/01/2010

L'avatar di Manuel_78

Con noi dal 07/11/2009
    Provincia: Modena

Italy
     Manuel_78 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Vi aggiorno sul lavoro di carrozzeria che ho fatto effettuare sulla 500, vale a dire portiera ammaccata e una grattata al paraurti posteriore lato destro vicino al passaruota.

Il lavoro è stato effettuato in una carrozzeria di Soliera (non autorizzata Fiat) nota per fare buoni lavori.
    Esecuzione discreta ma subito un problema. Per risparmiare tempo, la maniglia porta esterna non è stata smontata e il nastro di carta attorno ad essa è stato applicato in maniera non professionale. Risultato: dopo la verniciatura, si vede lo stacco e la vernice presenta una specie di scalino. Ieri sono andato a contestare questa cosa. L'hanno un pò sistemata ma per uno pignolo come me non è soddisfacente. La scusa è che dovevano smontare la maniglia e anche il pannello porta e che per paura di rompere qualcosa non lo hanno fatto, anche perchè serviva tempo... Mi domando se abbiano mai avuto fra le mani una 500 e se non abbiano sbagliato mestiere... al limite potevano rivolgersi a un'officina autorizzata Fiat che sta a 100 metri da loro per avere informazioni sul corretto smontaggio e rimontaggio. Ma il top è stato raggiunto quando mi hanno detto che per smontare la maniglia porta esterna bisognava codificare nuovamente la centralina altrimenti avrebbe dato errore.

Alla sera sono andato a fare i gas di scarico dove abbiamo comprato la 500 e ho proprio voluto chedere lumi sulla storia della codifica centralina in caso di smontaggio della maniglia porta esterna. La risposta era quel che pensavo io... il carrozziere mi ha raccontato una bella favolina.

Morale del discorso: mai più andrò da un carrozziere generico, solo autorizzati Fiat, sperando in un più elevato livello di esecuzione, professionalità e serietà.
    Basta farsi prendere per i fondelli da dilettanti che fanno il loro lavoro senza passione, solo per prenderti soldi. E che la crisi si mangi tutti questi disonesti. Cambiate lavoro se non siete bravi !
    "Cinquella-Fiocò" 1.2 Lounge bianco bianco, bi-xenon, fasce laterali paracolpi "500", ESP + ASR + MSR + Hill Holder, ruotino di scorta, vetri laterali e lunotto oscurati, interno cordura nero avorio in ambiente avorio - ordinata il 21/11/2009 - arrivata il 21/01/2010 - immatricolata il 27/01/2010 - su strada il 28/01/2010

L'avatar di mattiam

Con noi dal 31/05/2011

Italy
     mattiam non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Manuel_78 Visualizza il messaggio
    Vi aggiorno sul lavoro di carrozzeria che ho fatto effettuare sulla 500, vale a dire portiera ammaccata e una grattata al paraurti posteriore lato destro vicino al passaruota.

Il lavoro è stato effettuato in una carrozzeria di Soliera (non autorizzata Fiat) nota per fare buoni lavori.
    Esecuzione discreta ma subito un problema. Per risparmiare tempo, la maniglia porta esterna non è stata smontata e il nastro di carta attorno ad essa è stato applicato in maniera non professionale. Risultato: dopo la verniciatura, si vede lo stacco e la vernice presenta una specie di scalino. Ieri sono andato a contestare questa cosa. L'hanno un pò sistemata ma per uno pignolo come me non è soddisfacente. La scusa è che dovevano smontare la maniglia e anche il pannello porta e che per paura di rompere qualcosa non lo hanno fatto, anche perchè serviva tempo... Mi domando se abbiano mai avuto fra le mani una 500 e se non abbiano sbagliato mestiere... al limite potevano rivolgersi a un'officina autorizzata Fiat che sta a 100 metri da loro per avere informazioni sul corretto smontaggio e rimontaggio. Ma il top è stato raggiunto quando mi hanno detto che per smontare la maniglia porta esterna bisognava codificare nuovamente la centralina altrimenti avrebbe dato errore.

Alla sera sono andato a fare i gas di scarico dove abbiamo comprato la 500 e ho proprio voluto chedere lumi sulla storia della codifica centralina in caso di smontaggio della maniglia porta esterna. La risposta era quel che pensavo io... il carrozziere mi ha raccontato una bella favolina.

Morale del discorso: mai più andrò da un carrozziere generico, solo autorizzati Fiat, sperando in un più elevato livello di esecuzione, professionalità e serietà.
    Basta farsi prendere per i fondelli da dilettanti che fanno il loro lavoro senza passione, solo per prenderti soldi. E che la crisi si mangi tutti questi disonesti. Cambiate lavoro se non siete bravi !
    Eh si, è la migliore conclusione.. Io la porto esclusivamente da Fiat, è pieno di gente che il mestiere non sa nemmeno dov'è di casa! Mi dispiace comunque e ti capisco tanto come pignoleria, anch'io sono cosi e guai a chi osa rovinarmela!
    La mia PICCINNA ♥

L'avatar di omarc85

Con noi dal 05/12/2009

Jamaica
     omarc85 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

poi ci lamentiamo perchè le assicurazioni ci mettono a 90 gradi

L'avatar di blude83

Con noi dal 09/03/2011
    Provincia: Torino

Italy
     blude83 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Grigio perbene

Predefinito

non generalizziamo troppo.. ci sono persone molto competenti che hanno fatto questo lavoro per 30anni senza bisogno di essere autorizzati fiat! io ricordo nel lontano 2005 di aver portato la mia focus tdci alla ford per fare la distribuzione.. risultato albero a camme spaccato valvole piegate e pistone bucato... bisogna girare molto fino a quando trovi un meccanico-carrozziere che soddisfi a pieno le tue richieste!!
    MY WALLIE_lounge_grigio perbene_skydome_16"wheels_

L'avatar di mattiam

Con noi dal 31/05/2011

Italy
     mattiam non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da blude83 Visualizza il messaggio
    non generalizziamo troppo.. ci sono persone molto competenti che hanno fatto questo lavoro per 30anni senza bisogno di essere autorizzati fiat! io ricordo nel lontano 2005 di aver portato la mia focus tdci alla ford per fare la distribuzione.. risultato albero a camme spaccato valvole piegate e pistone bucato... bisogna girare molto fino a quando trovi un meccanico-carrozziere che soddisfi a pieno le tue richieste!!
    Si si hai ragione, le rogne ci sono da tutte le parti io la porto da Fiat perché lavora un mio amico fidato e quindi sono più tranquillo a portarla li! Meccanici e carrozzieri ci sono di competenti, pero' c'è ne sono davvero tanti che lavorano malissimo! Un segreto che ho capito è che un buon meccanico o carrozziere lo si distingue molto dall'ordine con cui ha gli attrezzi!
    Quando tempo fa l'ho portata dal mio carrozziere di fiducia (non autorizzato Fiat, ma Mercedes) per gli adesivi, ho lasciato tanto di cappello vedendo il modo di lavorare, li' la lascerei subito come già ho fatto! Bisogna semplicemente trovarli
    La mia PICCINNA ♥

+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2