+ Rispondi
Pagina 2 di 2
primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Se il buongiorno si vede dal mattino ....

Con noi dal 31/05/2011

Italy
     Traal non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500NeroProvocatore Visualizza il messaggio
    Prova a sostituire l'interruttore degli stop (ovviamente in Fiat e in garanzia) quì in officina è capitato anche su smart, Mercedes e Ford e sostituito quello e cancellato i codici guasto è andato tutto bene.Ma che ti saltino i fusibili per questo mi sembra strano

Quale interruttore intendi ? Quello sul pedale del freno ?

Un link e' effettivamente possibile visto che , presumibilmente per risparmiare, lo stesso fusibile serve sia il quadro che gli stop. Se dovesse mandare in corto la linea si avrebbe l'effetto di far saltare il fusibile.
    Resta il fatto che il tutto non spiega il mancato funzionamento dell'Hill holder ....

Oggi telefono in officina e vedo a che punto sono ...

Chomoloco

Predefinito

Mi interessa sapere il seguito della storia, soprattutto come troveranno il guasto. Ho un problema molto simile sulla Lancia Musa di mio padre. Il fusibile dei servizi si brucia di continuo (non dura più di qualche ora) e non si capisce dove sia il corto circuito per cui attualmente ho un'auto col tetto apribile che non si può aprire (praticamente la pulsantiera non è alimentata), l'ASR non disattivabile, i comandi radio al volante inutilizzabili e alcune retroilluminazioni non disponibili.
    Portata in Lancia, con l'Examiner non viene fuori niente, secondo loro è tutto a posto. Effettivamente fanno qualche prova e il fusibile resiste. Viaggio di ritorno e una volta a casa salta di nuovo (che nervi! )
    L'anno scorso è stata forzata la portiera lato guida (montante piegato), portata dal carrozziere si è optato per ripristinare la portiera senza sostituirla. Mi sa che non è stata raddrizzata a regola d'arte e forse entrando acqua da qualche parte si crea il corto all'interno della portiera lato guida. Vi pare plausibile?

Con noi dal 31/05/2011

Italy
     Traal non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Allora ... ritirata ieri l'auto dall'officina.

Il problema era secondo loro sul filo che collega il terzo stop , quello sulla cappottina della 500 Cabrio. Muovendo la cappottina il filo sfregava sulla lamiera causando un corto alla prima attivazione dei freni.
    Per precauzione hanno pero' anche cambiato l'interruttore sul pedale del freno ( esattamente come indicato da 500NeroProvocatore ), quindi un qualche tipo di problema ricorrente a questo componente deve esistere ....

Risultato ... macchina a posto .. ma adesso ho paura ad aprire il tettuccio ...

Saluti

L'avatar di 500NeroProvocatore

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Latina

Italy
     500NeroProvocatore non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Sono contento che ti abbiano riparato la 5ina ma ho semplicemente fatto notare problemi uguali anche se su auto diverse, ti dissi che era l'interruttore degli stop a farti accendere l'avaria ASR perchè è collegato alla centralina ed essendo "rotto" la centralina non rileva quando l'auto frena, di conseguenza non sa quando si "imbarca" ed allora non ti fa funzionare i controlli di trazione ma ci sono problemi ben peggiori ed esempio sulla Bravo 1.9 8v ne è capitato uno questa settimana: avaria ABS ESP ASR ed impianto frenante andato a fuoco. La causa era che quest'auto non era stata richiamata da Fiat per la sostituzione del pedale del freno modificato da Fiat e del perno e abbiamo dovuto sostituire dischi e pattini freno anteriori e posteriori perchè l'auto al momento dell'incendio è rimasta frenata facendo surriscaldare l'impianto e poi come da richiamo perno e pedale del freno modificato totale della spesa: €600
    Tranquillo Traal apri il tuo tetto c'è sempre la garanzia ed essendo che tu l'auto l'hai pagata è giusto che funzioni perfettamente compresi optional

Con noi dal 28/04/2010

Italy
    1.3 mjet 95cv+ Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Mi interessa sapere il seguito della storia, soprattutto come troveranno il guasto. Ho un problema molto simile sulla Lancia Musa di mio padre. Il fusibile dei servizi si brucia di continuo (non dura più di qualche ora) e non si capisce dove sia il corto circuito per cui attualmente ho un'auto col tetto apribile che non si può aprire (praticamente la pulsantiera non è alimentata), l'ASR non disattivabile, i comandi radio al volante inutilizzabili e alcune retroilluminazioni non disponibili.
    Portata in Lancia, con l'Examiner non viene fuori niente, secondo loro è tutto a posto. Effettivamente fanno qualche prova e il fusibile resiste. Viaggio di ritorno e una volta a casa salta di nuovo (che nervi! )
    L'anno scorso è stata forzata la portiera lato guida (montante piegato), portata dal carrozziere si è optato per ripristinare la portiera senza sostituirla. Mi sa che non è stata raddrizzata a regola d'arte e forse entrando acqua da qualche parte si crea il corto all'interno della portiera lato guida. Vi pare plausibile?
    Verifica che i fili del cablaggio che vanno dall'abitacolo alla porta raddrizzata non sia spellato e tocchi sulla carrozzeria o peggio qualche filo tagliato

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500NeroProvocatore Visualizza il messaggio
    Verifica che i fili del cablaggio che vanno dall'abitacolo alla porta raddrizzata non sia spellato e tocchi sulla carrozzeria o peggio qualche filo tagliato
    Gli unici fili che vanno su quella portiera sono quelli dei comandi degli alzavetri, della regolazione degli specchietti elettrici e la chiusura centralizzata di quella portiera.
    L'unica cosa che non funziona tra queste è la retroilluminazione dei comandi di regolazione degli specchietti elettrici, il resto funziona perfettamente.
    Come faccio a verificare che sia questo il problema? E' una cosa visibile a occhio nudo?

Con noi dal 28/04/2010

Italy
    1.3 mjet 95cv+ Sport

Predefinito

Con un multimetro prova a vedere se arriva corrente dappertutto e magari anche i relay, per quanto riguarda se c'è un filo spezzato quello lo vedi a occhio nudo

Chomoloco

Predefinito

Il multimetro sarebbe il tester?
    Mio padre ce l'ha, lo farò fare a lui allora! ^^

Con noi dal 28/04/2010

Italy
    1.3 mjet 95cv+ Sport

Predefinito