Primo pieno di GPL dopo 344 km vissuti in allegria....Media di 59 km/h per un totale di 28,4 litri di gpl.Vista l'andatura mi ritengo soddisfatto della prima media.
Saluti
M@c'se
Primo pieno di GPL dopo 344 km vissuti in allegria....Media di 59 km/h per un totale di 28,4 litri di gpl.Vista l'andatura mi ritengo soddisfatto della prima media.
Saluti
M@c'se
Ciao anche io ho una 500 easypower da circa un mese ma con un pieno riesco a fare circa 300 con 28 litri nel combinato.Inoltre ultimamente ho problemi con i led che indicano il livello del gas .Capita anche a voi.
Ho giusto fatto il pieno ieri, 340 km con 26 litri, percorso combinato con poca città. Situazione leggermente migliorata tenendo conto del chilometraggio (3400 km).
I led sono imprecisi, quelli verdi, specialmente i primi 2 durano pochissimo mentre con quello arancione della riserva si fa un sacco di chilometri. Confermi?
L'indicatore a led c'è ma è indicativo su tutti i tipi di impianto,tenete conto che parliamo di un gas e non di un liquido quindi tende ad espandersi sotto l'azione del calore;essenzialmente è un manometro a led,l'ideale sarebbe averlo digitale coi numeri in bar.
In quanto al consumo varia in funzione dello stile di guida,del percorso,della qualità del gas che è composto di butano e propano non sempre nelle stesse proporzioni(io metto solo quello Agip);varia anche da quanto la macchina ha percorso come chilometraggio totale,io raccomando un rodaggio totale(circa 3000 km)solamente a benzina con pochi chilometri a gpl(50 ogni 300 a benzina).
Lo desumo non solo dalla mia esperienza(e qua per favore si astenga con ipotesi assurde chi non ha la 500 a gas)ma anche da ciò che postano gli altri utenti che hanno montato l'impianto parecchi chilometri dopo averla avuta a benzina;ho anche l'impressione che dipenda dalla marca dell'impianto relativamente alla mappatura della centralina che è a parte da quella originale e dal gruppo iniettori/polmone.
Mia percorrenza minima con pieno di gpl(23 €=circa 28/30 litri): 350 km contro quella al massino risparmio di 450 km.![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Sul discorso di fare il rodaggio prevalentemente a benzina, era venuto il dubbio anche a me, infatti sulle auto di mio padre gli impianti sono sempre stati montati dopo essere state rodate.
Come ho scritto precedentemente però, non so se per una questione di centralina (non sono un esperto), la macchina a benzina è molto più scattosa, meno fluida, perciò ho pensato di andare esclusivamente a gas fin dall'inizio. Bisognerebbe capire se è una caratteristica di tutte le easy power.
P.S.: anch'io solo Agip:-)
La mia 500 ha circa 1000 km ,quindi mi dice che piu passa il tempo migliore e il rendimento a gpl, inoltre per quanto riguarda i led a me e capitato che dopo aver fatto il pieno i led non si sono accesi,poi dopo circa 50 km si sono accesi tutti e 4 successivamente di nuovo tutti spenti.Sono passato in concessionaria e mi hanno detto che devono fare una diagnosi per verifica.
si,consiglio il rodaggio a benza con la modalità descritta nel post precedente.
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Secondo pieno con 28 litri di gpl epr un kilometraggio di 380 km.Piede un po' meno peso e si vede...
Saluti
M@c'se
Puo essere che faccio meno chilometri perche la macchina la porta mia e moglie che ha una guida meno dolce.