Ma il cambio della Abarth è molto differente da quello delle normali 500? Le ho provate praticamente tutte a noleggio e il cambio è il classico fiat. Quella schifezza gommosa che si impunta e che dopo tot km inizia a far ballare la leva a destra e sinistra. Attualmente possiedo un Alfa Romeo gtv 2000 turbo da 200 cv e monta un cambio a 5 marce. Mi ero ripromesso di non prendere più auto spinte con cambi a 5 marce perchè quando sei in autostrada senti il motore che chiede pietá e gira come un frullino. Ad esempio ho anche una Alfa Romeo Crosswagon che monta un 6 marce sul 1.9mj e quella va che è una meraviglia, ci si mette in 6ª e a 150km/h è silenziosa, giu di giri e rilassante. Penso che rilassante sia proprio il termine adatto.
La domanda è questa, come si avverte la 5ª marcia? Soprattutto im autostrada.. Non è troppo strozzata? Vorrei una Abarth e vorrei diventasse l'auto da tutti i giorni, quindi sono doti necessarie per me
Ps, questo è il mio primo post su questo forum.. Ciao a tutti!![]()

Rispondi quotando

. Altra nota dolente e' il consumo a 3000 giri inizia ad essere un po' alto... per fare una buona media in ausotrada (14.2 - 14.7) sono costretto a stare al massimo massimo ai 120km/h