Benvenuto, io questi problemi non ne ho avuti, corri in conce e pretendi chiarimenti e riparazioni del caso con annessa valanga di scuse!
Benvenuto, io questi problemi non ne ho avuti, corri in conce e pretendi chiarimenti e riparazioni del caso con annessa valanga di scuse!
Allora le cose sono andate così:
ritiro la mia bellissima e nuovissima Twinair louge grigio sfrenato dal concessionario il martedì e subito 2 problemini, lo sportello destro non si apre e dal motore, dopo qualche chilometro arriva un rumore di vibrazioni. Il giorno dopo vado in concessionaria e me la tengono fino al venerdì per risolvere queste magagne rassicurandomi che è cosa da niente.
Ripresa la macchina fatti pochi KM la domenica arrivo a prenderla per farmi la gita fuori porta e la "piccolina" non parte. Chiamo l'assistenza e mi fanno prelevare da un carro attrezzi che porta l'auto in un'officina fiat vicino casa. Questo è accaduto due settimane fà, ancora la mia auto è là.
Oggi dovrebbero arrivare degli ingegneri della Marelli per capire cosa è successo ma per ora tutte le ipotesi sono vane.
Non so cosa dire, pensavo di aver comprato l'auto con il motore del secolo e mi sono ritrovato a piedi.
Devo spezzare una lancia a favore del servizio assistenza fiat che mi ha fornito un'auto sostitutiva dell'Avis, subito, e che mi telefona quasi tutti i giorni per sapere come stanno andando le cose.
Rimane il fatto che la mia auto nuova è in un officina da due settimane.
Che sfigaa questo punto forse potresti pretendere una sostituzione completa,no?
Auto venduta
beh pretendi che si sveglino fuori, chiama il numero verde fiat e apri una pratica di segnalazione in quanto la tua officina è lenta
i clienti, soprattutto con fiat, devono farsi sentire! sennò le cose non le ottengono
fai solleciti su solleciti però poi ne vale la pena![]()
Ex 500 Abarth-bianco gara-skydome-stikers-assetto bss14-kat200 celle +inoxcar I° serie-tubi freni in reccia-dischi forati e baffati HPR weiss+ebc green-filtro bmc-mappa by rpcorse
Due settimane?Io avrei tirato giù la Luna dal cielo dai casini che gli piantavo!
Vai al cancello della concessionaria e legagli una catena con un lucchettone comprato da te.![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Almeno a te si fanno sentire...A me,a parte battute idiote tipo" se ti si ferma che problema è...il carro attrezzi è gratis..."non fanno sapere niente
Mi sembra che il numero verde sia pari pari lo specchio dell'assistenza.Chiamati 3 volte + una email...risultato?Il nulla
Sei sicuro di cio'?Perchè gliene mando anche 2....
Saluti
M@c'se
Ciao , d'ai un'occhiata qui:
Si tenga presente che la normativa è in costante evoluzione, e nell'immediato futuro è destinata a cambiare ancora. Al momento è il decreto legislativo 24/2002 che integrando l'articolo 1519 del Codice Civile disciplina la garanzia per i beni mobili. In sostanza, il venditore deve garantire che il bene automobile
- sia idoneo all'uso normale ovvero all'uso speciale;
- sia conforme alla descrizione fatta dal venditore e possieda le qualità del campione o modello;
- abbia le qualità e le prestazioni abituali di beni dello stesso tipo.
In caso di difetto di queste condizioni di conformità, il consumatore ha diritto:
1.al ripristino della conformità mediante la riparazione in un termine di tempo congruo o la sostituzione senza spese del bene;
2.alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.
La durata minima del periodo di garanzia è pari a due anni e il cliente ha due mesi di tempo dalla scoperta del difetto per darne comunicazione al venditore e quindi l'azione diretta a far valere i difetti si prescrive nel termine di ventisei mesi dalla consegna dell'auto. La validità della garanzia è subordinata alla corretta esecuzione della manutenzione programmata, eseguita da officine autorizzate o nei termini prescritti dalla Casa.
a) Unico responsabile della garanzia è chi vende; non vi è nessun rapporto contrattuale tra il consumatore acquirente e il produttore/importatore.
postare tutto è troppo lungo, tutto l'articolo completo lo trovi qui magari puo esservi d'aiuto
http://motori.corriere.it/guideutili...garanzie.shtml
Ex 500 Abarth-bianco gara-skydome-stikers-assetto bss14-kat200 celle +inoxcar I° serie-tubi freni in reccia-dischi forati e baffati HPR weiss+ebc green-filtro bmc-mappa by rpcorse
Confermo. Io grazie al numero verde ho risolto tutti i miei problemi (valvola egr, blue&me, rumorosità avantreno, microfono, volante che si spella ... e mi fermo perchè potrei continuare per diverse pagine)