votato!!!
votato!!!
E' vero ma non è una legge applicabile a tutti i motori, anzi a leggere proprio i test di durata di 4R buona parte delle auto perde in ripresa e accelerazione..1.4 aspirato e T-Jet poi son diversi..credo che nessuno di noi sia in grado di verificare "scientificamente" eventuali variazioni di prestazioni nel tempo, si deve andare a "sensazioni"..senza contare che i chilometraggi tra noi utenti son molto bassi di norma..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Speriamo migliori altrimenti è abbastanza un chiodo come auto.
Conta il fattore metereologico anche..![]()
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
mah...a me personalmente,...ha cambiato il rumore che faceva all'inizio...prima era più chiuso come rumore...ora + aperto...prima scoppiettava poco..adesso anche a freddo...i consumi...sempre tasto sport...sempre solito piede dal 29 gennaio....e i consumi da 9,5km/lt (postai anche una foto) sono arrivati a 11,8 km/lt....io in autostrada c'andrò si e no una volta al mese x brevi tratti e una volta ogni 3 mesi x viaggi oltre 150km...poi la uso sempre extraurbano e urbano...il motore...a me...anche se so che sono motori già rodati...sembra che vada meglio o almeno...sia + fluido...poi come avete detto sono sensazioni.,..ergo questa è la mia!![]()
ABARTH..more power to your senses..
Magari per le prestazioni bisogna fare affidamento sulle sensazioni ,ma per quanto riguarda i consumi ci si puo ' aiutare con il trip di bordo azzerandolo ogni 2000km per avere una media piuttosto significativa![]()
Che io sappia su tutta l'ultima generazione di motori ( di tutte le case costruttrici indifferentemente ) la centralina è tarata in modo tale da limitare la potenza del motore così da facilitare la riuscita di un buon rodaggiodopo tot km si disattiva permanentemente questa specie di blocco
io sinceramente nelle mie precedenti macchine ho notato un certo miglioramento dopo 10 mila 15 mila km ma di certo non un cambiamento immediato ne cosi radicale da rimanerne stupiti
![]()
Che pacco sto sondaggio ,non se lo caka nessuno![]()